Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elettronica V4S impazzita

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by bobber View Post
    luca, non ? che sono nato ieri ? ovvio che se la moto rorola nella ghiaia/terra, per pulirla non ? che si va di fino. io, mai visto nessuno (sano di mente) lavare le moto (soprattutto da corsa) con l' idropulitrice, magari su un cruscotto da 3/4000 euro. poi oh, fate come vi pare ?! d'altronde chi vende pezzi campa pure sulla coglionaggine della gente
    Guarda la differenza ? che lo fanno proprio tutti i team... ovviamente non sparano il getto di acqua bollente direttamente sul cruscotto ma tutto il resto viene passato. Comunque ci sono parecchi video online della fase di preparazione di un GP di molti team e vedrai che il lavaggio della moto comincia sempre con una passata di idropulitrice. Eppoi diciamoci la verit?... una moto che procede a 200 all'ora su un manto fradicio mentre piove rappresenta una situazione molto pi? estrema rispetto ad un getto pressurizzato.

    Comment


    • Font Size
      #77
      ma quale idropulitrice nel mondiale le moto arrivano tutte smontate e i pezzi vengono lavati singolarmente ad uno ad uno a manina con prodotti apposta e piccole spazzole, sciacquati con una canna dell'acqua e poi soffiati con aria compressa...ogni team ha 1 o 2 persone che si mette a fare questo lavoro dietro al box in una postazione apposita. Ogni weekend di gara su facebook la pagina ufficiale motogp mette il video "Perfect preparation prevent poor performance" dove fanno vedere questa attivit?

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        ma quale idropulitrice nel mondiale le moto arrivano tutte smontate e i pezzi vengono lavati singolarmente ad uno ad uno a manina con prodotti apposta e piccole spazzole, sciacquati con una canna dell'acqua e poi soffiati con aria compressa...ogni team ha 1 o 2 persone che si mette a fare questo lavoro dietro al box in una postazione apposita. Ogni weekend di gara su facebook la pagina ufficiale motogp mette il video "Perfect preparation prevent poor performance" dove fanno vedere questa attivit?
        Vabb? ragazzi... come volete. Comunque io, quando mi sento particolarmente ricco (purtroppo poco spesso) mi faccio seguire da una squadra che fa tutte le categorie dal trofeo amatori al mondiale Supersport e la passata con l'idropulitrice ? prassi standard. Poi tutto viene smontato, asciugato, pulito, coccolato ecc ecc.
        P.S.
        Stessa cosa succede nel racing a quattro ruote.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Ma fate come volete, ci mancherebbe altro....i commercianti ringraziano....

          Comment


          • Font Size
            #80
            cavolo bella rottura di scatole...comunque per quanto riguarda il discorso di lavare le moto con acqua o meno...si potr? anche fare ma le mie non hanno mai visto acqua!

            Comment


            • Font Size
              #81
              Io sempre lavato con acqua corrente e sempre protetto strumentazione blocchetti e tappato scarico. Mai successo niente. .

              Domenico novit??

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Zio Dog View Post
                Io sempre lavato con acqua corrente e sempre protetto strumentazione blocchetti e tappato scarico. Mai successo niente. .

                Domenico novit??
                Faccio cos? anche io

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Purtroppo ancora nessuna novit?, sono stato prima in officina per portargli alcuni accessori da montare e stava lavorando su altre moto portate prima della mia, appena ho news vi aggiorno

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by bobber View Post

                    fai come ti ho detto, vedrai come viene bene
                    Quindi devo dedurre che non sei in grado di spiegare perch? non posso bagnare i blocchetti del manubrio con la canna dell'acqua, ma posso bagnarli girando per strada sotto ad un temporale....

                    Interessante......fai un affermazione ma non sei capace di spiegare il motivo per cui la fai...
                    Last edited by biondob; 04-09-18, 19:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by bobber View Post
                      luca, non ? che sono nato ieri ? ovvio che se la moto rorola nella ghiaia/terra, per pulirla non ? che si va di fino. io, mai visto nessuno (sano di mente) lavare le moto (soprattutto da corsa) con l' idropulitrice, magari su un cruscotto da 3/4000 euro. poi oh, fate come vi pare ?! d'altronde chi vende pezzi campa pure sulla coglionaggine della gente
                      Si, ma uno dotato di un po di buon senso non ce la punta l'idropulitrice su di un cruscotto da 3/4000 euro.
                      Magari ci passa la spugna con il sapone e la risciacqua con la gomma

                      Ma d'altronde anche chi vende prodotti dedicati per il lavaggio a secco campa sulla coglionaggine della gente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        puoi bagnarli con la canna dell'acqua, ma sarebbe meglio non farlo, non so se siano ip 68 o superiore, ma hanno fori ( interruttori, viti) e l'acqua pu? entrare. dato che le moto moderne nei blocchetti hanno i comandi per i vari settaggi,/ men? sarebbe meglio evitare. se prendi acqua mentre vai non c'? problema, la carena li protegge. va bene? naturalmente ognuno ? libero di fare come gli pare con le sue cose, ma far passare questa pratica (addirittura con idropulitrice) come normale, proprio no. la normalit? ? proteggere le componenti elettriche/ elettroniche come ha giustamente suggerito zio dog.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by biondob View Post

                          Pi? che evitate le lance a pressione andrebbero usate con un po' di buonsenso, anche se con le lance dei lavaggi a gettoni per fare danni bisogna proprio lasciare il cervello spento.
                          essi, buonsenso

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by bobber View Post
                            puoi bagnarli con la canna dell'acqua, ma sarebbe meglio non farlo, non so se siano ip 68 o superiore, ma hanno fori ( interruttori, viti) e l'acqua pu? entrare. dato che le moto moderne nei blocchetti hanno i comandi per i vari settaggi,/ men? sarebbe meglio evitare. se prendi acqua mentre vai non c'? problema, la carena li protegge. va bene? naturalmente ognuno ? libero di fare come gli pare con le sue cose, ma far passare questa pratica (addirittura con idropulitrice) come normale, proprio no. la normalit? ? proteggere le componenti elettriche/ elettroniche come ha giustamente suggerito zio dog.
                            Quindi, ricapitolando, se ho ben capito se prendo l'acqua la carena protegge i blocchetti ed il cruscotto....

                            E se mi devo fermare ad un semaforo o ad un passaggio a livello?
                            Come proteggo i blocchetti ed il cruscotto?

                            E se lascio parcheggiata la moto all'esterno?
                            Che faccio guardo le previsioni del tempo e se nel caso ci metto il domopack?

                            Certo che ognuno ? libero di fare ci? che vuole con le proprie cose, ma tu dai un consiglio ma non sei in grado di dire perch? ? meglio seguirlo.


                            Last edited by biondob; 04-09-18, 19:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by biondob View Post

                              Quindi, ricapitolando, se ho ben capito se prendo l'acqua la carena protegge i blocchetti ed il cruscotto....

                              E se mi devo fermare ad un semaforo o ad un passaggio a livello?
                              Come proteggo i blocchetti ed il cruscotto?

                              E se lascio parcheggiata la moto all'esterno?
                              Che faccio guardo le previsioni del tempo e se nel caso ci metto il domopack?

                              Certo che ognuno ? libero di fare ci? che vuole con le proprie cose, ma tu dai un consiglio ma non sei in grado di dire perch? ? meglio seguirlo.

                              Cavoli... Ma hai preso l'argomento proprio a cuore.... Io semplifico: hai una jap? Lavala come vuoi, anche in acqua marina.... Hai una ducati? Lascia perdere, sporca non puzza e funziona....

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                la strumentazione ? ip 68? i blocchetti lo sono? no.quindi, puoi prendere acqua a piacimento? no. puoi lavare con il tubo? no. puoi lavare con idropulitrice? no. anzi, puoi fare tutte queste cose, per? se dopo qualcosa non va, non lamentarti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X