Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elettronica V4S impazzita

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Basta minchiate, la moto lavata con caduta di acqua a gravit? su ogni componente non deve aver problemi in quanto come gi? detto da biondob sotto un normale temporale estivo non solo deve poterci stare tranquillamente ma anche funzionare bene quando ? in marcia, magari autostradale, con acqua che spinta dal vento ai 130 all'ora che si infila dappertutto.

    Tutte le pratiche paraculistiche per evitare rogne sono legittime ma ci? non toglie responsabilit? al costruttore se lavandola a pioggia qualche componente si guasta.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Basta minchiate, la moto lavata con caduta di acqua a gravit? su ogni componente non deve aver problemi in quanto come gi? detto da biondob sotto un normale temporale estivo non solo deve poterci stare tranquillamente ma anche funzionare bene quando ? in marcia, magari autostradale, con acqua che spinta dal vento ai 130 all'ora che si infila dappertutto.

      Tutte le pratiche paraculistiche per evitare rogne sono legittime ma ci? non toglie responsabilit? al costruttore se lavandola a pioggia qualche componente si guasta.
      amen!

      io ho sempre usato (con un p? di cervello) l'idropulitrice su tutte le moto che ho avuto, compresa la benelli TNT che ? considerata da tutti la moto pi? problematica al mondo senza mai aver avuto il minimo guasto

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Basta minchiate, la moto lavata con caduta di acqua a gravit? su ogni componente non deve aver problemi in quanto come gi? detto da biondob sotto un normale temporale estivo non solo deve poterci stare tranquillamente ma anche funzionare bene quando ? in marcia, magari autostradale, con acqua che spinta dal vento ai 130 all'ora che si infila dappertutto.

        Tutte le pratiche paraculistiche per evitare rogne sono legittime ma ci? non toglie responsabilit? al costruttore se lavandola a pioggia qualche componente si guasta.
        Amen

        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by bobber View Post
          puoi bagnarli con la canna dell'acqua, ma sarebbe meglio non farlo, non so se siano ip 68 o superiore, ma hanno fori ( interruttori, viti) e l'acqua pu? entrare
          Non conosco quelli Ducati, ma ho smontato poco fa un blocchetto della KTM1090 ed i pulsanti sono IP68, il circuito stampato ? resinato e le connessioni sono IP68, quindi in quel caso non ci sono problemi. Penso che anche quelli Ducati lo siano.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by bobber View Post
            la strumentazione ? ip 68? i blocchetti lo sono? no.quindi, puoi prendere acqua a piacimento? no. puoi lavare con il tubo? no. puoi lavare con idropulitrice? no. anzi, puoi fare tutte queste cose, per? se dopo qualcosa non va, non lamentarti
            Non so se la strumentazione ed i blocchetti della mia ktm sd 1290 (che non ha nessun tipo di cupolino) siano ip 68, ma ho letto tutto il libretto uso e manutenzione ed il manuale d'officina e da nessuna parte ? scritto che non si pu? usare quando piove forte e nemmeno che bisogna coprire queste parti quando la si lascia parcheggiata sotto la pioggia.
            Forse si saranno dimenticati....non ? meglio che fai una telefonata in Austria per ricordarglielo.

            Comment


            • Font Size
              #96
              ma siamo in ducati o in ktm?

              Comment


              • Font Size
                #97
                Io ho sempre lavato le moto con il classico tubo di gomma e non ho mai avuto problemi con nessuna moto.
                2 sabati fa con la V4 ho preso un diluvio di quelli che chiamano "bombe d'acqua e la moto andava da Dio, sono persino riuscito a distanziare No? che sullo stretto aveva problemi di maneggevolezza con l'arca....

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Gi? che ci siamo, ho aperto un topic apposito...

                  http://www.daidegasforum.com/forum/f...urato-lavaggio

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Questa mattina ho ritirato la moto dall?officina, il problema era causato dal filo sensore cavalletto che essendosi cotto faceva falso contatto, ? bastato sostituirlo, alloggiato in modo diverso ed un ripristino con la diagnosi ed ? tornato tutto normale

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by DomenicoC7 View Post
                      Questa mattina ho ritirato la moto dall?officina, il problema era causato dal filo sensore cavalletto che essendosi cotto faceva falso contatto, ? bastato sostituirlo, alloggiato in modo diverso ed un ripristino con la diagnosi ed ? tornato tutto normale
                      Dimostrazione del fatto che, salvo problematiche derivanti da altro, come nel tuo caso, le moto moderne supereletrroniche tollerano bene l'acqua... come poi ? giusto che sia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by DomenicoC7 View Post
                        Questa mattina ho ritirato la moto dall?officina, il problema era causato dal filo sensore cavalletto che essendosi cotto faceva falso contatto, ? bastato sostituirlo, alloggiato in modo diverso ed un ripristino con la diagnosi ed ? tornato tutto normale
                        Bene che hai risolto! ..quindi ? stato come dicevo pi? indietro ..
                        http://www.daidegasforum.com/forum/f...3#post10385893

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by ivan23it View Post

                          Bene che hai risolto! ..quindi ? stato come dicevo pi? indietro ..
                          http://www.daidegasforum.com/forum/f...3#post10385893

                          si ? stato proprio cos?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            ma si dai...voglio sperare che fra esplosioni varie, rotture ecc almeno l'acqua non gli rompa le palle a sta moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by bobber View Post
                              comunque, per la cronaca, con le moto moderne, ? necessario incartare il cruscotto ed i blocchetti ai manubri se proprio si vuole lavare la moto con acqua.
                              Eh ?

                              e se sei in viaggio e becchi un temporale, che fai ?
                              Se l hai lasciata parcheggiata e viene a piovere?

                              Giri col domopack nel sottosella ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Si parla di prendere acqua sulla moto, le ducati son fatte di zucchero?
                                Originally posted by bobber View Post
                                ma siamo in ducati o in ktm?
                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X