Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PANIGALE V4 officina =france90= DAIDEGAS STRADA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Mi sa che Ivan volesse dire che se ti infilano il manico della paletta per vedere se il fondello ? aperto/passante o meno, il bullone ferma la paletta e d? l'impressione di non essere aperto.
    Esatto!

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by =france90= View Post
      ah perch? non possono essere aperti? nemmeno lo sapevo...sono aperti quelli originali! comunque ottima idea sperando che non spezza il suono
      No non spezza il suono ... io avevo messo il filo d'acciao per la "prova manico paletta" ... e ti assicuro che tagliato il fondo fa lo stesso "baccano" che senza db. (fatto su Arrow per 1299).
      Ad ogni modo ha poco senso, perch? non sei in regola per strada sia con che senza db killer... tanto vale andarci senza e semmai il DB lo tieni per quando vai a girare in pista per passare la prova fonometrica ... o per strada quando le orecchie avranno bisogno di riposarsi un po'.

      Comment


      • Font Size
        #153
        io vorrei ridurre davvero un p? il rumore rispetto a senza db!

        Comment


        • Font Size
          #154
          Mi unisco anche io ai meritatissimi complimenti, per questa grafica davvero splendida

          PS: le protezioni calore sulle teste dei cilindri posteriori come si levano, ? un lavoro possibile anche in "fai da te" o serve una mano esperta?

          Comment


          • Font Size
            #155
            allora le protezioni cilindro posteriori sono facilissime da rimuovere a patto che si riescano a togliere le viti con cui sono ancorati...nel senso che purtroppo su questa moto sono state usate viti di un materiale pari allo stagno che si stondano a guardarle pur usando kit usag e wurth da piu di 300? l'uno!

            la procedure corretta ?:

            -rimuovere sella pilota
            -rimuovere tappo anteriore serbatoio
            -rimuovere carene laterali
            -svitare serbatoio (2 viti sotto sella pilota e 2 viti laterali)
            -rimuovere piastra di supporto sella pilota
            -alzare serbatoio e anche senza rimuoverlo scansarlo prima da un lato e poi dall'altro per arrivare a rimuovere le viti

            le viti sono di tipo ad esagono incassato (brugola)

            auguri e buone bestemmie!

            tempo stimato operazione 15 min.
            tempo operazione con viti che non si svitano e si stondano 3 giorni

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by =france90= View Post

              tempo stimato operazione 15 min.
              Tempo operazione con viti che non si svitano e si stondano 3 giorni
              :d :d

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by =france90= View Post

                la procedure corretta ?:

                -rimuovere sella pilota
                -rimuovere tappo anteriore serbatoio
                -rimuovere carene laterali
                -svitare serbatoio (2 viti sotto sella pilota e 2 viti laterali)
                -rimuovere piastra di supporto sella pilota
                -alzare serbatoio e anche senza rimuoverlo scansarlo prima da un lato e poi dall'altro per arrivare a rimuovere le viti

                le viti sono di tipo ad esagono incassato (brugola)

                auguri e buone bestemmie!

                tempo stimato operazione 15 min.
                tempo operazione con viti che non si svitano e si stondano 3 giorni
                Quindi, attrezzi indispensabili:

                - Set brugole
                - Set cacciaviti
                - Calendario con nomi dei Santi
                - mazzo di carte "Gli animali della fattoria"

                Opzionale

                - Garage insonorizzato

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by =france90= View Post
                  allora le protezioni cilindro posteriori sono facilissime da rimuovere a patto che si riescano a togliere le viti con cui sono ancorati...nel senso che purtroppo su questa moto sono state usate viti di un materiale pari allo stagno che si stondano a guardarle pur usando kit usag e wurth da piu di 300? l'uno!

                  la procedure corretta ?:

                  -rimuovere sella pilota
                  -rimuovere tappo anteriore serbatoio
                  -rimuovere carene laterali
                  -svitare serbatoio (2 viti sotto sella pilota e 2 viti laterali)
                  -rimuovere piastra di supporto sella pilota
                  -alzare serbatoio e anche senza rimuoverlo scansarlo prima da un lato e poi dall'altro per arrivare a rimuovere le viti

                  le viti sono di tipo ad esagono incassato (brugola)

                  auguri e buone bestemmie!

                  tempo stimato operazione 15 min.
                  tempo operazione con viti che non si svitano e si stondano 3 giorni
                  Fantastico...grazie mille

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by klemmax View Post

                    Quindi, attrezzi indispensabili:

                    - Set brugole
                    - Set cacciaviti
                    - Calendario con nomi dei Santi
                    - mazzo di carte "Gli animali della fattoria"

                    Opzionale

                    - Garage insonorizzato

                    proprio cos?! a un certo punto volevo dargli fuoco!

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by =france90= View Post

                      proprio cos?! a un certo punto volevo dargli fuoco!
                      Non ? che le viti sono bloccate con del frenafiletti, nel qual caso, se non si svitano, potrebbe essere utile/sarebbe possibile scaldarle con un Phon ad alta temperatura?

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Nostradamus View Post

                        Non ? che le viti sono bloccate con del frenafiletti, nel qual caso, se non si svitano, potrebbe essere utile/sarebbe possibile scaldarle con un Phon ad alta temperatura?
                        provato tutto! niente! comunque non hanno il frenafiletti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by klemmax View Post

                          Quindi, attrezzi indispensabili:

                          - Set brugole
                          - Set cacciaviti
                          - Calendario con nomi dei Santi
                          - mazzo di carte "Gli animali della fattoria"

                          Opzionale

                          - Garage insonorizzato

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by ivan23it View Post

                            Certo ... ad esempio tagliando il fondo!! ... e per quello che pu? servire "alla prova paletta" affinch? non sia passante ... utilizzi l'ultimo dei fori laterali per infilarci un bullone e controdado ... oppure intrecci e fai passare nel foro del filo d'acciaio
                            Mi permetto di testimoniare con la mia (brutta) esperienza, se OT cancellate pure.

                            Io avevo un db killer LeoVince modificato, tagliato in fondo e saldato una X per la famigerata prova paletta; montato non si nota niente di diverso da quello originale tappato.
                            Durante l'ultimo giro della stagione 2015 vengo fermato ad un posto di blocco, fermano TUTTI, sia ad andare che tornare, il vigile non ? "convinto" del mio scarico (tale e quale a come uscito di fabbrica da LeoVince) al che, sicuro di me , gli propongo la famigerata "prova paletta": allibito mi dice che non esiste una prova del genere...
                            Pensando di averla scampata, mentre sto gi? riallacciando il casco, lo vedo sbirciare nello scarico con una pila-portachiave, quelle da 2? che vendono i vu cumpr?...
                            Mi fa smontare il db killer (prestandomi lui gli attrezzi) e viene tutto a galla: multa, ritiro del libretto, revisione STRAordinaria, marche da bollo, chiamate e code alla motorizzazione per poter (ri)fare la revisione

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by penna_85 View Post

                              Mi permetto di testimoniare con la mia (brutta) esperienza, se OT cancellate pure.

                              Io avevo un db killer LeoVince modificato, tagliato in fondo e saldato una X per la famigerata prova paletta; montato non si nota niente di diverso da quello originale tappato.
                              Durante l'ultimo giro della stagione 2015 vengo fermato ad un posto di blocco, fermano TUTTI, sia ad andare che tornare, il vigile non ? "convinto" del mio scarico (tale e quale a come uscito di fabbrica da LeoVince) al che, sicuro di me , gli propongo la famigerata "prova paletta": allibito mi dice che non esiste una prova del genere...
                              Pensando di averla scampata, mentre sto gi? riallacciando il casco, lo vedo sbirciare nello scarico con una pila-portachiave, quelle da 2? che vendono i vu cumpr?...
                              Mi fa smontare il db killer (prestandomi lui gli attrezzi) e viene tutto a galla: multa, ritiro del libretto, revisione STRAordinaria, marche da bollo, chiamate e code alla motorizzazione per poter (ri)fare la revisione
                              ti sei fatto fregare....non hanno il potere di obbligarti a mettere mano a smontare la moto cos? in mezzo alla strada....possono solo multarti o toglierti il libretto!

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                bisogna conoscere la legge e sapersi anche far rispettare...a volte sono solo dei gran prepotenti! una volta un carabiniere mi disse scendi dalla moto che provo se ? regolare (in merito alla mia aprilia rs125 a 16 anni) e io gli dissi che non si poteva azzardare a toccare la moto nemmeno con un dito e men che meno a provarla su strada in divisa...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X