Originally posted by Nostradamus
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PANIGALE V4 officina =france90= DAIDEGAS STRADA
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Originally posted by =france90= View Postah perch? non possono essere aperti? nemmeno lo sapevo...sono aperti quelli originali! comunque ottima idea sperando che non spezza il suono
Ad ogni modo ha poco senso, perch? non sei in regola per strada sia con che senza db killer... tanto vale andarci senza e semmai il DB lo tieni per quando vai a girare in pista per passare la prova fonometrica ... o per strada quando le orecchie avranno bisogno di riposarsi un po'.
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Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 33
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
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Mi unisco anche io ai meritatissimi complimenti, per questa grafica davvero splendida
PS: le protezioni calore sulle teste dei cilindri posteriori come si levano, ? un lavoro possibile anche in "fai da te" o serve una mano esperta?
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allora le protezioni cilindro posteriori sono facilissime da rimuovere a patto che si riescano a togliere le viti con cui sono ancorati...nel senso che purtroppo su questa moto sono state usate viti di un materiale pari allo stagno che si stondano a guardarle pur usando kit usag e wurth da piu di 300? l'uno!
la procedure corretta ?:
-rimuovere sella pilota
-rimuovere tappo anteriore serbatoio
-rimuovere carene laterali
-svitare serbatoio (2 viti sotto sella pilota e 2 viti laterali)
-rimuovere piastra di supporto sella pilota
-alzare serbatoio e anche senza rimuoverlo scansarlo prima da un lato e poi dall'altro per arrivare a rimuovere le viti
le viti sono di tipo ad esagono incassato (brugola)
auguri e buone bestemmie!
tempo stimato operazione 15 min.
tempo operazione con viti che non si svitano e si stondano 3 giorni
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Originally posted by =france90= View Post
la procedure corretta ?:
-rimuovere sella pilota
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le viti sono di tipo ad esagono incassato (brugola)
auguri e buone bestemmie!
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tempo operazione con viti che non si svitano e si stondano 3 giorni
- Set brugole
- Set cacciaviti
- Calendario con nomi dei Santi
- mazzo di carte "Gli animali della fattoria"
Opzionale
- Garage insonorizzato
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Originally posted by =france90= View Postallora le protezioni cilindro posteriori sono facilissime da rimuovere a patto che si riescano a togliere le viti con cui sono ancorati...nel senso che purtroppo su questa moto sono state usate viti di un materiale pari allo stagno che si stondano a guardarle pur usando kit usag e wurth da piu di 300? l'uno!
la procedure corretta ?:
-rimuovere sella pilota
-rimuovere tappo anteriore serbatoio
-rimuovere carene laterali
-svitare serbatoio (2 viti sotto sella pilota e 2 viti laterali)
-rimuovere piastra di supporto sella pilota
-alzare serbatoio e anche senza rimuoverlo scansarlo prima da un lato e poi dall'altro per arrivare a rimuovere le viti
le viti sono di tipo ad esagono incassato (brugola)
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Originally posted by ivan23it View Post
Certo ... ad esempio tagliando il fondo!! ... e per quello che pu? servire "alla prova paletta" affinch? non sia passante ... utilizzi l'ultimo dei fori laterali per infilarci un bullone e controdado ... oppure intrecci e fai passare nel foro del filo d'acciaio
Io avevo un db killer LeoVince modificato, tagliato in fondo e saldato una X per la famigerata prova paletta; montato non si nota niente di diverso da quello originale tappato.
Durante l'ultimo giro della stagione 2015 vengo fermato ad un posto di blocco, fermano TUTTI, sia ad andare che tornare, il vigile non ? "convinto" del mio scarico (tale e quale a come uscito di fabbrica da LeoVince) al che, sicuro di me , gli propongo la famigerata "prova paletta": allibito mi dice che non esiste una prova del genere...
Pensando di averla scampata, mentre sto gi? riallacciando il casco, lo vedo sbirciare nello scarico con una pila-portachiave, quelle da 2? che vendono i vu cumpr?...
Mi fa smontare il db killer (prestandomi lui gli attrezzi) e viene tutto a galla: multa, ritiro del libretto, revisione STRAordinaria, marche da bollo, chiamate e code alla motorizzazione per poter (ri)fare la revisione
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Originally posted by penna_85 View Post
Mi permetto di testimoniare con la mia (brutta) esperienza, se OT cancellate pure.
Io avevo un db killer LeoVince modificato, tagliato in fondo e saldato una X per la famigerata prova paletta; montato non si nota niente di diverso da quello originale tappato.
Durante l'ultimo giro della stagione 2015 vengo fermato ad un posto di blocco, fermano TUTTI, sia ad andare che tornare, il vigile non ? "convinto" del mio scarico (tale e quale a come uscito di fabbrica da LeoVince) al che, sicuro di me , gli propongo la famigerata "prova paletta": allibito mi dice che non esiste una prova del genere...
Pensando di averla scampata, mentre sto gi? riallacciando il casco, lo vedo sbirciare nello scarico con una pila-portachiave, quelle da 2? che vendono i vu cumpr?...
Mi fa smontare il db killer (prestandomi lui gli attrezzi) e viene tutto a galla: multa, ritiro del libretto, revisione STRAordinaria, marche da bollo, chiamate e code alla motorizzazione per poter (ri)fare la revisione
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bisogna conoscere la legge e sapersi anche far rispettare...a volte sono solo dei gran prepotenti! una volta un carabiniere mi disse scendi dalla moto che provo se ? regolare (in merito alla mia aprilia rs125 a 16 anni) e io gli dissi che non si poteva azzardare a toccare la moto nemmeno con un dito e men che meno a provarla su strada in divisa...
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