Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PANIGALE V4 officina =france90= DAIDEGAS STRADA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Ragazzi, l'unica prova che possono fare riguardo agli impianti di scarico, ? controllare visivamente la conformit? con le normative vigenti e le omologazioni del costruttore e la prova fonometrica, con le modalit? ed al numero di giri riportato sul libretto.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Pizio View Post
      Ragazzi, l'unica prova che possono fare riguardo agli impianti di scarico, ? controllare visivamente la conformit? con le normative vigenti e le omologazioni del costruttore e la prova fonometrica, con le modalit? ed al numero di giri riportato sul libretto.

      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
      ottimo la mia ? fuori decibel gi? quando inizia a girare il motorino di avviamento...quando la accendo in paese esce la gente dai negozi...

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by ivan23it View Post

        Certo ... ad esempio tagliando il fondo!! ... e per quello che pu? servire "alla prova paletta" affinch? non sia passante ... utilizzi l'ultimo dei fori laterali per infilarci un bullone e controdado ... oppure intrecci e fai passare nel foro del filo d'acciaio
        Ciao Ivan, una precisazione: non ? scritto in nessuna normativa che i dB-killer debbano essere tappati. Come tutte le altre componenti rilevanti del silenziatore, il dB-killer viene descritto nel disegno di omologazione dello scarico. A seconda delle esigenze di rumore e potenza (non se lo ricorda mai nessuno, ma ? previsto un limite anche al guadagno di potenza, non solo per il rumore) i dB-killer possono essere lunghi, corti, grossi, stretti, con x fori sul tubo, il tappo in fondo (senza o con altri fori) eccetera eccetera eccetera.

        Saluti, Raffaele

        Comment


        • Font Size
          #169
          Grazie Raffaele.
          Inafatti ogni Db Killer segue delle ben specifiche esigenze, ci macherebbe .... qui Francesco per? stava chiedendo come poteva aumentare il rumore con DB inserito per non girare senza DB ... dove lo scarico risulta troppo rumoroso.

          La mia soluzione l'avevo provata con Works e DB della 1299... provata al banco infatti con DB inserito la prestazione/potenza era quasi uguale allo scarico originale (in molti punti della curva peggio, in altri solo un pelo meglio al dato finale di potenza max), diverso il discorso da "stappata" e senza DB.
          Con il DB modificato come sopra era una via di mezzo spostata verso lo scarico aperto come prestazione ... pi? rumore e pi? resa/potenza .. del DB originale.

          Andando fuori OT ...Poi per il discorso o meno della prova paletta.... Di base montando uno scarico omologato solo per "normativa rumore e non catalazzato" gi? si infrange il codice, quindi aggiungere modifiche o meno al DB si aumenta solo di pi? il rischio ad essere notati/controllati dalle FDO con maggiore attenzione.

          https://www.poliziamunicipale.it/for...db-killer-moto
          Last edited by ivan23it; 20-09-18, 09:25.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Si sono scritti ormai anni luce di chiacchiere sulla questione scarico... Il punto ? UNO SOLO, la moto DEVE essere munita di scarico, omologato o meno, in caso di scarico non omologato si DEVE applicare SOLO una sanzione di 82euro, STOP! Tutto quello che fanno le FdO per appiopparci ritiri e revisioni straordinarie sono solo abusi. Non esiste da nessuna parte che uno deve mettersi a smontare una moto in mezzo a una strada perch? lo ha detto un pinco pallino in divisa... Ci sono capitato anche io con il fenomeno in divisa di turno, ho fatto ricorso e ovviamente l'ho vinto.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by desmodannato View Post
              Si sono scritti ormai anni luce di chiacchiere sulla questione scarico... Il punto ? UNO SOLO, la moto DEVE essere munita di scarico, omologato o meno, in caso di scarico non omologato si DEVE applicare SOLO una sanzione di 82euro, STOP! Tutto quello che fanno le FdO per appiopparci ritiri e revisioni straordinarie sono solo abusi. Non esiste da nessuna parte che uno deve mettersi a smontare una moto in mezzo a una strada perch? lo ha detto un pinco pallino in divisa... Ci sono capitato anche io con il fenomeno in divisa di turno, ho fatto ricorso e ovviamente l'ho vinto.
              concordo!

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Arrow spa View Post

                Ciao Ivan, una precisazione: non ? scritto in nessuna normativa che i dB-killer debbano essere tappati. Come tutte le altre componenti rilevanti del silenziatore, il dB-killer viene descritto nel disegno di omologazione dello scarico. A seconda delle esigenze di rumore e potenza (non se lo ricorda mai nessuno, ma ? previsto un limite anche al guadagno di potenza, non solo per il rumore) i dB-killer possono essere lunghi, corti, grossi, stretti, con x fori sul tubo, il tappo in fondo (senza o con altri fori) eccetera eccetera eccetera.

                Saluti, Raffaele
                ehi raffaele! ottima spiegazione! visto che bello lo scaricozzo? appena si ? colorato per bene faccio foto serie!

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Scusate se torno a parlare di cose serie... ma foto con delle fighe sulla moto?Un chezz?

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Scusate se torno a parlare di cose serie... ma foto con delle fighe sulla moto?Un chezz?

                    :mangiadita::mangiadita::mangiadita: Spettacolo...la battuta del film la prima volta mi ha fatto ridere per 5 minuti!!!! scusate OT

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Scusate se torno a parlare di cose serie... ma foto con delle fighe sulla moto?Un chezz?

                      devi pazientare un attimo davide...

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Ma va... mignotte gi? da te non ce ne sono? E SGANCIA!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          guarda che tu fai il furbo ma ne hai solo una con una ragazza sulla moto eh...

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Ma va... mignotte gi? da te non ce ne sono? E SGANCIA!!!
                            quanta finezza... France non lo ascoltare

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Si sono scritti ormai anni luce di chiacchiere sulla questione scarico... Il punto ? UNO SOLO, la moto DEVE essere munita di scarico, omologato o meno, in caso di scarico non omologato si DEVE applicare SOLO una sanzione di 82euro, STOP! Tutto quello che fanno le FdO per appiopparci ritiri e revisioni straordinarie sono solo abusi. Non esiste da nessuna parte che uno deve mettersi a smontare una moto in mezzo a una strada perch? lo ha detto un pinco pallino in divisa... Ci sono capitato anche io con il fenomeno in divisa di turno, ho fatto ricorso e ovviamente l'ho vinto.
                              "Andrebbe" applicato il solo art.72 cds.......Poi ovviamente dipende tutto da chi ci si trova davanti.
                              in ogni caso c'? una recente sentenza della Corte di cassazione che a differenza delle varie dei GdP, dovrebbe aiutare non poco in caso di ricorso.

                              https://www.google.it/amp/s/www.legg...rt-72-cds/amp/

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Zio Dog View Post

                                "Andrebbe" applicato il solo art.72 cds.......Poi ovviamente dipende tutto da chi ci si trova davanti.
                                in ogni caso c'? una recente sentenza della Corte di cassazione che a differenza delle varie dei GdP, dovrebbe aiutare non poco in caso di ricorso.

                                https://www.google.it/amp/s/www.legg...rt-72-cds/amp/
                                In altre parole, in mezzo a una strada l'unica cosa che si pu? controllare ? il livello di rumorosit?, tutte le altre "trovate" geniali degli omini in divisa sono, appunto, trovate senza alcuna giustificazione... Poi ovviamente ognuno far? come meglio crede

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X