Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info utile Panigale v4 con Akrapovic

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by CARLOPICONI View Post
    questa politica commerciale ? VERGOGNOSA,capitato anche a me con un ricambio delle pedane del catalogo accessori yamaha per tutta risposta mi fu detto di ricomperare tutte e due le pedane non veniva venduto il ricambio io avevo rotto solo la pedanina di appoggio piede di una pedana fortunatamente costavano SOLO 850 euro ripeto VERGOGNOSO,mi spiace molto per tuo fratello.
    Poi per? qualcuno ti disse come averlo cmq. il ricambio no?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by sakko View Post
      Evidentemente fanno bene.
      Quoto... la gente ? contenta di lasciare i soldini mi pare... ? la moto sportiva pi? venduta... nonostante una vagonata di rogne, richiami, pezzi aftermarket costosi come MOTO INTERE e queste cosette qua....

      Comment


      • Font Size
        #18
        nel 1998 comprai uno scarico completo race di Termignon per la mia moto (casualmente, una v4) e lo pagai 2.590.000 lire, che il rivenditore magicamente arrotond? a 2.800.000 lire perch? ... non me lo spieg?, me lo disse e basta ... ma io sapevo che era l'unico pezzo nuovo rimasto AL MONDO per quella moto, quindi pagai e zitto, lo monto ancora tra l'altro e va benissimo ? mi ricordo ancora il suo ghigno satanico mentre mi comunicava il prezzo.

        vedo che ne ? passata di acqua sotto i ponti da allora d'altronde Ducati e Akrapovic hanno costruito il loro brand su solide basi, e ora passano alla cassa

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bobber View Post
          azz Stefano, mi dispiace per voi danni fisici? la tua moto? come mai tuo fratello ha sostituito la "s" con la base?
          ennesima brutta figura per ducati, con questa moto stanno facendo dei gran casini
          Grazie mille, danni fisici 0, nenache un livido tutti e due...la mia moto ha riportato pochissimi danni, un semimanubrio piegato, il cupolino e la fiancata destra della carena in vtr, serbatoio rigato superficialmente dalla ghiaia e purtroppo si ? crepato il vetro del cruscotto, quest'ultimo ? stata la spesa maggiore, altrimenti con poche centinaia di euro me la ero cavata :-) ...ha deciso di prendere la base perch? in 5 uscite, anche se ? riuscito come best ad abbassare i suoi tempi rispetto alla 1199, con le sospensioni dinamiche la scintilla non ? mai scoccata, alla fine le aveva disattivate e stava provando a trovare un settaggio che gli permettesse di sentirla pi? sua...a questo punto ha preso la base e questo inverno monter? nix30 e ttxgp!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by new77 View Post

            Assolutamente si.... Credimi sia io che Matteo eravamo dispiaciutissimi.... Come hai detto giustamente tu, le scivolate fanno parte del gioco specialmente alle vostre andature. .. per? vi auguro sia l'ultima
            Speriamo, magari :-D se capiti a Vallelunga fammi sapere, io il 21 ottobre far? tutta la giornata!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Taddoshi View Post
              ? vergognoso come basino tutto il mercato sulle trappole,come fa una persona a non poter ordinare un ricambio? Capisco che da un lato fanno bene perch? c?? chi glie li da ma sono disumani. Poi ripeto.... andasse bene la moto, oltretutto ha un sacco di problemi
              Hai perfettamente ragione. Io in una scivolata stupida a Valle, ho grattato il piedino della forcella destra. Poca roba, appena visibile, ma volevo comunque sostituirlo.
              Indovinate? Ducati non vende ricambi per le Ohlins della 1199, solo il kit tappi e la forcella completa.
              Roba da matti

              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pizio View Post
                Hai perfettamente ragione. Io in una scivolata stupida a Valle, ho grattato il piedino della forcella destra. Poca roba, appena visibile, ma volevo comunque sostituirlo.
                Indovinate? Ducati non vende ricambi per le Ohlins della 1199, solo il kit tappi e la forcella completa.
                Roba da matti

                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                Pensa ed ? ancora cos?, se avesse sistemato la sua s, il fodero forcella ed il piedino erano segnati dalla ghiaia, in ducati si doveva prendere tutta la forcella...per? in questo caso ohlins vende i ricambi!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ragazzi.... scusate... ma io che non sono ducatista... vedo che invece c? un SACCO di gente contenta di spendere vagonate di soldi in Ducati.... rogne annesse.....

                  Quindi.. LORO FANNO BENE!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Stefano Rsv4 View Post

                    Pensa ed ? ancora cos?, se avesse sistemato la sua s, il fodero forcella ed il piedino erano segnati dalla ghiaia, in ducati si doveva prendere tutta la forcella...per? in questo caso ohlins vende i ricambi!!
                    Ma infatti non trovo fuori dal mondo che Ducati non fornisca particolari di componenti prodotti da terzi, ? cos? in tutte le cose, i costruttori hanno ricambi di "loro" produzione, i componenti di terzi li forniscono solo in kit completi, ? cos? anche con gli alzacristalli delle auto; se vai in concessionaria per avere il blocchetto di plastica che tiene il vetro(prezzo ipotizzabile pochi centesimi...), ti danno tutto il kit con motorino sensori etc.etc.da 350 e pi? Euro.
                    Se li compri aftermarket, ti danno solo quello che ti serve a meno di 100 Euro, ? normale , lo ? molto meno invece che uno debba compare tutto il terminale completo per un per un fondello che Ducati ovviamente non gestisce e che non possa fornirlo nemmeno il costrittore/fornitore.............

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Nostradamus View Post

                      Ma infatti non trovo fuori dal mondo che Ducati non fornisca particolari di componenti prodotti da terzi, ? cos? in tutte le cose, i costruttori hanno ricambi di "loro" produzione, i componenti di terzi li forniscono solo in kit completi, ? cos? anche con gli alzacristalli delle auto; se vai in concessionaria per avere il blocchetto di plastica che tiene il vetro(prezzo ipotizzabile pochi centesimi...), ti danno tutto il kit con motorino sensori etc.etc.da 350 e pi? Euro.
                      Se li compri aftermarket, ti danno solo quello che ti serve a meno di 100 Euro, ? normale , lo ? molto meno invece che uno debba compare tutto il terminale completo per un per un fondello che Ducati ovviamente non gestisce e che non possa fornirlo nemmeno il costrittore/fornitore.............
                      infatti ? proprio quello il punto, voler per forza spennare i clienti... io per la mia Aprilia posso prendere dall'akrapovic i componenti che voglio per sistemare il mio terminale kit fascette, fondello ecc ? cos? per qualsiasi altro akrapovic di tutte le moto...solo nel caso di Ducati, akrapovic non pu?, perch? per accordi commerciali Ducati ha richiesto l'esclusiva!! Per? se c'? gente che paga e che difende il marchio a qualsiasi costo, anche se sanno che ? un furto, hanno ragione loro!!
                      Last edited by Stefano Rsv4; 15-09-18, 16:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26

                        infatti ? prorpip quello il punto voler per forza spennare il cliente...io per la mia Aprilia posso prendere dall'akrapovic i componenti che voglio per sistemare il mio terminale kit fascette, fondello ecc ? cos? per qualsiasi altro akrapovic di tutte le moto...solo nel caso di Ducati, akrapovic non pu?, perch? per accordi commerciali Ducati ha richiesto l'esclusiva!! Per? se c'? gente che paga e che difende il marchio a qualsiasi costo, anche se sanno che ? un furto, hanno ragione loro!!
                        Last edited by Stefano Rsv4; 15-09-18, 16:06.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Ragazzi.... scusate... ma io che non sono ducatista... vedo che invece c? un SACCO di gente contenta di spendere vagonate di soldi in Ducati.... rogne annesse.....

                          Quindi.. LORO FANNO BENE!
                          Ti quoto in pieno, il conce mi aveva fatto una proposta interessante per prendere anche io il V4, ma ho rifiutato e sono andato avanti anzi spero di riportare sulla retta via anche mio fratello!!!
                          Last edited by Stefano Rsv4; 15-09-18, 16:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Stefano Rsv4 View Post

                            Pensa ed ? ancora cos?, se avesse sistemato la sua s, il fodero forcella ed il piedino erano segnati dalla ghiaia, in ducati si doveva prendere tutta la forcella...per? in questo caso ohlins vende i ricambi!!
                            Sei sicuro che ohlins venda i piedini di ricambio fatti in fusione, montati sulle forcelle di serie? Credevo vendesse solo quelli cnc dell'aftermarket

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29


                              Originally posted by Nostradamus View Post

                              Ma infatti non trovo fuori dal mondo che Ducati non fornisca particolari di componenti prodotti da terzi, ? cos? in tutte le cose, i costruttori hanno ricambi di "loro" produzione, i componenti di terzi li forniscono solo in kit completi, ? cos? anche con gli alzacristalli delle auto; se vai in concessionaria per avere il blocchetto di plastica che tiene il vetro(prezzo ipotizzabile pochi centesimi...), ti danno tutto il kit con motorino sensori etc.etc.da 350 e pi? Euro.
                              Se li compri aftermarket, ti danno solo quello che ti serve a meno di 100 Euro, ? normale , lo ? molto meno invece che uno debba compare tutto il terminale completo per un per un fondello che Ducati ovviamente non gestisce e che non possa fornirlo nemmeno il costrittore/fornitore.............
                              Io dico che Ducati ci marcia, perch? delle sospensioni della base vende ogni singolo ricambio, mentre nella S solo forcella completa.
                              Personalmente non ho speso molto di pi? rispetto alle mie precedenti (ed attuali) moto giapponesi, costo della manodopera lievemente pi? alto e ricambi comparabili o di poco pi? cari. Mai un problema se non il sensore cambio ed un coperchio testa che trafilava, ma ? stata sostituita la guarnizione in garanzia.
                              Ci? che trovo insensatamente caro ? il costo degli accessori, ufficiali e non, che ha portato ad un rialzo generale dei prezzi di tutta la componentistica, anche di altri marchi. Questa corsa al rialzo l'ha iniziata Ducati e le altre aziende l'hanno seguita a ruota. Basti pensare che prima della 1199 con le sue "pedane ad attacco radiale", spendere pi? di 300-400 euro per delle eccellenti pedane arretrate era impensabile, mentre ora i prezzi si aggirano mediamente sulle 700 euro, con punte superiori ai 1000!

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Pizio View Post
                                Sei sicuro che ohlins venda i piedini di ricambio fatti in fusione, montati sulle forcelle di serie? Credevo vendesse solo quelli cnc dell'aftermarket

                                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                                Si, almeno questo ? quello che era stato detto a mo fratello!!

                                Il 21 ottobre ci sarai a vallelunga?
                                Last edited by Stefano Rsv4; 15-09-18, 16:30.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X