Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info utile Panigale v4 con Akrapovic

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Pizio View Post
    Sei sicuro che ohlins venda i piedini di ricambio fatti in fusione, montati sulle forcelle di serie? Credevo vendesse solo quelli cnc dell'aftermarket

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Mi pare strano....... in effetti......

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Stefano Rsv4 View Post

      infatti ? proprio quello il punto, voler per forza spennare i clienti... io per la mia Aprilia posso prendere dall'akrapovic i componenti che voglio per sistemare il mio terminale kit fascette, fondello ecc ? cos? per qualsiasi altro akrapovic di tutte le moto...solo nel caso di Ducati, akrapovic non pu?, perch? per accordi commerciali Ducati ha richiesto l'esclusiva!! Per? se c'? gente che paga e che difende il marchio a qualsiasi costo, anche se sanno che ? un furto, hanno ragione loro!!
      Vabb? ma ? normale..... guarda APPLE!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post

        Mi pare strano....... in effetti......
        Questo ? quello che gli avevano detto, poi non si ? informato pi? di tanto perch? ha preso la base nuova!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ma per la mappa come hai fatto? ? rimasta sulla vecchia moto o sei riuscito a farla spostare sulla nuova?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by marktrib3 View Post
            Ma per la mappa come hai fatto? ? rimasta sulla vecchia moto o sei riuscito a farla spostare sulla nuova?
            No almeno quello lo hanno fatto!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Stefano Rsv4 View Post

              No almeno quello lo hanno fatto!!!
              Mi dispiace per le varie rogne...
              Purtroppo questo ? il mondo Ducati e, a sentire certa gente, ? la Ferrari delle motociclette, aggiungo... e dei collioni. Per il ricambio dovrai aspettare solo che esca un nuovo impianto, dopodich? il vecchio lo troverai su akrapovic.com
              Last edited by Diego Granata; 17-09-18, 12:31.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Devo dire che ? un'usanza spregevole ma che fanno tutti, addirittura Honda una volta scelta come fornitore della Moto2 non dava pi? il motore come ricambio, se lo volevi dovevi comprare tutta la moto...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Nostradamus View Post

                  Ma infatti non trovo fuori dal mondo che Ducati non fornisca particolari di componenti prodotti da terzi, ? cos? in tutte le cose, i costruttori hanno ricambi di "loro" produzione, i componenti di terzi li forniscono solo in kit completi, ? cos? anche con gli alzacristalli delle auto; se vai in concessionaria per avere il blocchetto di plastica che tiene il vetro(prezzo ipotizzabile pochi centesimi...), ti danno tutto il kit con motorino sensori etc.etc.da 350 e pi? Euro.
                  Questa, se permetti, ? una boiata: nelle auto, a parte qualche esempio, compri dal conce o dai ricambisti tutti i pezzi smontabili (quindi, al massimo ti danno insieme i pezzi che non si possono separare, tipo le centraline o i gruppi fanali) e IN PIU' ci sono i ricambi equivalenti a 1/3 del prezzo.
                  Ora, capisco non ci siano i volumi per i ricambi equivalenti, ma non poter prendere i singoli componenti ? una ladrata bella e buona: se una Casa non vuole gestire il magazzino di pezzi prodotti dai sub-fornitori, che abbia almeno la decenza di farli comprare direttamente da loro!
                  Altro che "normale"!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    successo anche a me con alzacristalli smart, per una cordina da 50 cent. ho dovuto prendere tutto il pezzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bobber View Post
                      successo anche a me con alzacristalli smart, per una cordina da 50 cent. ho dovuto prendere tutto il pezzo
                      io ci ho messo la corda dei freni della bicicletta...funziona meglio dell'originale e non si romper? mai piu

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        Questa, se permetti, ? una boiata: nelle auto, a parte qualche esempio, compri dal conce o dai ricambisti tutti i pezzi smontabili (quindi, al massimo ti danno insieme i pezzi che non si possono separare, tipo le centraline o i gruppi fanali) e IN PIU' ci sono i ricambi equivalenti a 1/3 del prezzo.
                        Ora, capisco non ci siano i volumi per i ricambi equivalenti, ma non poter prendere i singoli componenti ? una ladrata bella e buona: se una Casa non vuole gestire il magazzino di pezzi prodotti dai sub-fornitori, che abbia almeno la decenza di farli comprare direttamente da loro!
                        Altro che "normale"!
                        Non voglio tirare il fuori tema per le lunghe, ma so quel che dico per esperienze personali, per la rottura dei particolari in plastica blu indicati dal pallino rosso costo dal costo....inesistente, Renault ti vende tutto il gruppo guide, motore e sensori di fine corsa al modico costo di costo oltre 350 Euro( anni fa...).
                        Se per? i supporti vetro si rompevano durante la garanzia, allora ti cambiavano solo i pezzetti blu................mortacci loro!!!!!
                        Attached Files

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          le "baracche" commerciali non stanno in piedi vendendo i pezzi di ricambio spicci ? il costo di realizzare manuali, codificare pezzi, gestire magazzini e giacenze ecc. non viene ripagato dai guadagni dei ricambi singoli .. ergo viene tutto raggruppato, minori codici/ricambi/magazzini/personale/problemi e maggiori guadagni .. senza contare che se il ricambio a quel punto costa troppo si forza il cliente al cambio prodotto? e non sto parlando di moto, sto parlando di TUTTO.

                          Il problema sta a monte, cio? accettare acriticamente di spendere 4-5000 euro per un impianto di scarico, cio? il 20% della moto, quando prima bastava l'equivalente del 10%.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            la questione ricambi ? complessa e dispendiosa, per qualsiasi marchio, che sia a 2 o 4 ruote oppure di qualsiasi altro genere, provate ad ordinare un ricambio per un microonde, io ci ho rinunciato, ed era uno sportellino...
                            per? su uno scarico racing "di nicchia"per una moto "di nicchia" il cui utilizzo in pista mette fortemente a rischio l'esterno dello scarico (scivolate, sassi ecc) mi aspetterei da entrambe le case una seriet? e professionalit? maggiore, il fondello ed il fodero deve essere a catalogo come ricambio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ragazzi dopo qualche giorno di reclami, anche se ducati non si ? mai fatta sentire, la concessionaria mi ha detto che adesso i terminali sono a ricambio, quindi ? stato ordinato il solo terminale dx..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by desmoteo21 View Post
                                la questione ricambi ? complessa e dispendiosa, per qualsiasi marchio, che sia a 2 o 4 ruote oppure di qualsiasi altro genere, provate ad ordinare un ricambio per un microonde, io ci ho rinunciato, ed era uno sportellino...
                                per? su uno scarico racing "di nicchia"per una moto "di nicchia" il cui utilizzo in pista mette fortemente a rischio l'esterno dello scarico (scivolate, sassi ecc) mi aspetterei da entrambe le case una seriet? e professionalit? maggiore, il fondello ed il fodero deve essere a catalogo come ricambio.
                                Come non quotarti?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X