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Ducati 916-999 di valore storico

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    #1

    Ducati 916-999 di valore storico

    Sto pensando con un amico di prendere come investimento una Ducati della serie 9-- di probabile rivalutazione futura da tenere nei prossimi anni in salotto e usare magari 1-2 volte l'anno x tenerla in forma

    Oltre le solite 916 sps, 996r, 998r che sono gi? di alto valore e la 999r (al momento la pi? papabile) ci sono versioni particolari limitate (ma limitate vere) che non sono ancora schizzate su di quotazione e che potrebbero valer la pena di prendere adesso?

    Budget sui 15-20000

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    #2
    Il titolo era 916 vero?

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      #3
      La F.E non era serie limitata?

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        #4
        Me la levi una curiosit?: ma come mai valuti solo Ducati?
        C ? un motivo particolare?
        Appassionato del marchio?
        Last edited by oettam; 15-09-18, 17:03.

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          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Il titolo era 916 vero?
          S?

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            #6
            Originally posted by oettam View Post
            Me la levi una curiosit?: ma come mai valuti solo Ducati?
            C ? un motivo particolare?
            Appassionato del marchio?
            No, stiamo valutando anche VTR SP 1/2, Tuono limited

            Altre moto che ci facciano ancora sangue da vedere e guidare nn ce ne vengono in mente specie in ottica investimento ( io mi riempirei il garage tra TNT 1130, r1 1998, corsaro 1200, hypermotard 1? serie, KTM 990smr ecc ecc , ma difficilmente riprenderanno valore una volta raggiunto il minimo)

            Roba pi? vecchia (888, 851 ecc ecc) nn ci piacciono, le pi? recenti nn credo acquisiranno molto valore, forse il 1199r in quanto ultima bicilindrica, ma cmq nn mi interessa

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              #7
              Originally posted by dillo View Post
              No, stiamo valutando anche VTR SP 1/2, Tuono limited

              Altre moto che ci facciano ancora sangue da vedere e guidare nn ce ne vengono in mente specie in ottica investimento ( io mi riempirei il garage tra TNT 1130, r1 1998, corsaro 1200, hypermotard 1? serie, KTM 990smr ecc ecc , ma difficilmente riprenderanno valore una volta raggiunto il minimo)

              Roba pi? vecchia (888, 851 ecc ecc) nn ci piacciono, le pi? recenti nn credo acquisiranno molto valore, forse il 1199r in quanto ultima bicilindrica, ma cmq nn mi interessa

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
              Forse sbagli a scartare a priori le 851 ed 888, capisco la serie base che non ha un fascino particolare , ma le SP ed SPS hanno fatto la storia delle Ducati moderne vincendo ovunque ed erano in serie limitate, il problema casomai ? che sono difficili da trovare, perch? chi le ha ormai le tiene e costano.

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                #8
                Originally posted by dillo View Post
                No, stiamo valutando anche VTR SP 1/2, Tuono limited

                Altre moto che ci facciano ancora sangue da vedere e guidare nn ce ne vengono in mente specie in ottica investimento ( io mi riempirei il garage tra TNT 1130, r1 1998, corsaro 1200, hypermotard 1? serie, KTM 990smr ecc ecc , ma difficilmente riprenderanno valore una volta raggiunto il minimo)

                Roba pi? vecchia (888, 851 ecc ecc) nn ci piacciono, le pi? recenti nn credo acquisiranno molto valore, forse il 1199r in quanto ultima bicilindrica, ma cmq nn mi interessa

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                Premettendo che non sono fornito di palla di cristallo
                R1 98 non la sottovaluterei. Tra 10 anni chiss?...Secondo me c hai un buon cavallo.
                Lo stesso discorso che vale per il CBRfireblade del 92. Sono entrambe moto che hanno messo un punto.
                Come il 916, solo che il 916 ha in pi? che ? una moto italiana e lo stile italiano ha sempre un quid in pi?. Poi il 916 ? il 916...
                Le moto che "mettono il punto" spesso si rivalutano bene.
                RS250 solo se conoscete bene chi ce l ha o se sapete come deve girare per essere ok. E' delicata.
                Io ti butto l? una moto che si cagano in pochi: i primi Monster. Quelli ? per una questione iconica del tempo che fecero. Ma devi essere bravo a trovare num telaio bassi.
                Escluso il 916 ti ho parlato volontariamente di moto "comuni".
                Se vai su per es: 851, 888 o anche anni 60: Falcone, Saturno ? come avere un assegno circolare in tasca. Ci metterai sicuro pi? tempo a cambiarlo in denaro rispetto a un assegno, ma gli amanti non mancano mai.
                Naturalmente per forza 100% originali, e i num telaio pi? sono bassi, meglio ?.
                Sinceramente vedo molto meglio l R1 98 del VTR.
                Pi? che altro dovete decidere una cosa: meglio puntare tutto su una moto o prendere pi? moto di minor valore?
                Senn? vi pigliate la moto che ho consigliato a Mito se vuole buttare il v4. Bimota 500 V2. L unica Bimota con motore Bimota.
                Last edited by oettam; 15-09-18, 18:43.

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                  #9
                  Originally posted by dillo View Post
                  No, stiamo valutando anche VTR SP 1/2, Tuono limited

                  Altre moto che ci facciano ancora sangue da vedere e guidare nn ce ne vengono in mente specie in ottica investimento ( io mi riempirei il garage tra TNT 1130, r1 1998, corsaro 1200, hypermotard 1? serie, KTM 990smr ecc ecc , ma difficilmente riprenderanno valore una volta raggiunto il minimo)

                  Roba pi? vecchia (888, 851 ecc ecc) nn ci piacciono, le pi? recenti nn credo acquisiranno molto valore, forse il 1199r in quanto ultima bicilindrica, ma cmq nn mi interessa

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                  Con un po pi? di badget io andrei di 1098 Troy Bayliss edition . Avresti componenti della versione R, targhetta numerata, e ultima moto Ducati bicilindrica a traliccio e frizione a secco. Chiaro che rispetto alle 916 ? pi? "recente" , ma io la prendereri ora, di sicuro tra 10 anni aumenter? di molto il valore. Naturalmente intendo questa versione che dicevo.

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                    #10
                    Io ti consiglierei il 749r, per? primo anno di produzione, ? l'unica moto ducati con telaio da corsa, perch? il regolamento supersport non consente modifiche al telaio, o consentiva, e ducati ne ha dovuto produrre una certa quantit? per partecipare

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                      #11
                      2007 nn ha nessun valore particolare? Di 2003 in vendita nn ce ne sono...
                      Originally posted by ruggero View Post
                      Io ti consiglierei il 749r, per? primo anno di produzione, ? l'unica moto ducati con telaio da corsa, perch? il regolamento supersport non consente modifiche al telaio, o consentiva, e ducati ne ha dovuto produrre una certa quantit? per partecipare
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                        #12
                        Originally posted by ruggero View Post
                        Io ti consiglierei il 749r, per? primo anno di produzione, ? l'unica moto ducati con telaio da corsa, perch? il regolamento supersport non consente modifiche al telaio, o consentiva, e ducati ne ha dovuto produrre una certa quantit? per partecipare
                        quoto, ha anche molti altri particolari fatti appositamente per correre, ad esempio i carter sono fusi con un procedimento diverso (prova a contattare l'utente tiz 851 l'esperto pi? esperto che abbia mai letto)

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                          #13
                          Originally posted by dillo View Post
                          2007 nn ha nessun valore particolare? Di 2003 in vendita nn ce ne sono...

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                          Secondo me vale la pena spendere dei soldi solo per la 2003

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                            #14
                            Se vuoi una Vtr sbrigati perch? le sue quotazione hanno gi? iniziato a salire. Modelli originali e tenuti bene valgono gia da 7k a 9k.
                            Un mio conoscente tre anni fa l'ha piazzata a 8k

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