Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Affidabilit? V4

    Dato che si leggono troppo spesso notizie critiche per sentito dire da amici cuggini ed amici di cuggini, tanto per fare un po di chiarezza, mi piacerebbe che tutti i possessori di V4 e solo questi, esprimessero qui il loro parere sulla V4 ed esponessero i problemi che hanno avuto.

    NOTA BENE: Si prega di evitare post di gente che non possiede la moto, in oggetto, questo non per una forma di "protezionismo" ma solo per non alterare la statistica:
    Chi ha la moto parla per esperienza vissuta, chi invece riporta notizie di seconda o terza mano, magari verissime, andrebbe a sbilanciare la verifica, perch? si dovrebbe poi porre come contrappeso sulla ipotetica bilancia anche le informazioni per sentito dire classificabili come "favorevoli" e si scadrebbe nuovamente in un bailamme di voci incontrollate/discorsi da bar.

  • Font Size
    #2
    V4s telaio n?19xx acquistata in Marzo, percorso fino ad ora circa 3500 Km, eseguiti tutti i richiami ed aggiornamenti in un unico stop moto durante il primo tagliando.
    Unico "problema riscontrato, dopo la sostituzione del gommino della pompa della frizione, occasionalmente, sopratutto a caldo, la frizione staccava male, eseguito spurgo, problema risolto, sono 2500 Km che va bene.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Percorso 8200 km... La moto in s? ? fantastica, bellissima, agile e con un motore che ti stampa un sorriso in faccia ogni volta che apri il gas.... Moto con un'identit? tutta sua, emozionante come nessuna provata fin'ora.... Problemi? Uno, ancora da risolvere... si forma aria nella pompa frizione riduncendo di molto la corsa della leva... La pompa frizione ? stata sostituita in garanzia ma dopo 1000 km il difetto ? ricomparso... Sar? l attuatore? Boooo.... Cmq con uno spurgo da 2 sec si risolve....

      Comment


      • Font Size
        #4
        V4S...Percorso poco pi? di 3500km, con tre pistate all'attivo. Moto immatricolata fine Gennaio, quindi tra le primissime.Tutti i richiami e aggiornamenti fatti. Montato Akrapovic da fine luglio.
        Problemi riscontrati: rimasto a piedi per cablaggio difettoso sensore cavalletto, la moto aveva circa 200km. Altro problema avuto riconducibile al mio "ex Service", in occasione degli aggiornamenti vaschetta aggiuntiva e cornice deflettori radiatore hanno montato male la staffa reggiventole e una delle ventole ? rimasta bloccata perch? toccava nella paratia dei collettori anteriori. Cambiato quindi tutto il gruppo ventole in garanzia presso altro service e ovviamente cambiato Service
        Per il resto la moto v? da *** ed ? un cannone.
        Per ora stracontento. Moto Fantastica.
        Last edited by Zio Dog; 23-09-18, 13:48.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho la V4 s da gennaio, percorsi oltre 7000km....totalmente soddisfatto
          Anch'io ho dovuto far spurgare la frizione qualche volta, ho perso un o-ring della catena e mi ? stata sostituita in garanzia.
          L'ho portata al Mugello 3 volte e mi ha dato grandi soddisfazioni, quindi la riprenderei ad occhi chiusi.
          Mi sento di sconsigliarla solo a chi non piace essere al centro dell'attenzione, perch? ogni volta che ci si ferma attira gente come api sul miele

          Comment


          • Font Size
            #6
            Immatricolata a giugno 2018, versione base e con tutti gli aggiornamenti gi? eseguiti.
            km percorsi 2200 circa, solo su strada...
            moto fantastica e zero problemi!
            Last edited by simon#79; 23-09-18, 13:47.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Panigale V4S telaio oltre 3000, 2000 km.....

              Pompa frizione che continua a tirare aria (siamo alla quinta spurgata)
              Accensione a 3 cilindri anzich? 4 almeno 5-6 volte
              Azzeramento completo elettronica a Imola (con tutto che ha smesso di funzionare, cambio, traction,antiwheelie, freno motore, ecc. ecc.)
              Sonda lambda collettore di scarico anteriore sx dissaldata con conseguente scioglimento e cottura di tutto quello che stava attorno...


              E via........ la moto al momento ha fatto pi? avanti e indietro sul furgone dal concessionario che dalle piste....

              Comment


              • Font Size
                #8
                panigale v4 speciale immatricolata giugno 2018 fatti 3200 solo strada per ora tutto ok vorrei solo aggiungere che devo provarla bene in pista in quanto il cambio marcia della sesta marcia alle alte velocita a volte mi sembra non entrare perfettamente come si suol dire ci mette un attimo in piu ad entrare tirando un po indietro la moto ma da verificare se sono io a non essere preciso e veloce o ? propio la moto ma su strada non ? facile quindi da verificare per il resto in mappa race fa PAURA.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'ultima volta al mugello prima che schioppasse lo scarico.... anche me 1 volta (prima volta) mi ha impuntato la sesta.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Panigale V4S arrivata in concessionaria a Gennaio, n? telaio entro le prime 250
                    Ritirata a Maggio dopo aver fatto richiamo "Serbatoio"e primi aggiornamenti

                    Percorsi circa 2000km solo strada.
                    Regolazione catena dopo il primo tagliando, ha annullato il "tac" del tiro catena in rialscio
                    Nessun inconveniente ne prima, ne dopo gli aggiornamenti.
                    Fantastica, precisa, agile ed adrenalinica
                    Quick shift sempre inserito, cambiate precise e veloci, decido io se e quando disinibirlo andando ad utilizzare la frizione, lavorano in sintonia e sono regolati benissimo.
                    Mappa RACE una goduria, il motore ? prontissimo e ti fa stampare il sorriso sotto il casco ad ogni ripresa o accellerazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Panigale Base, immatricolata a Maggio, n? di telaio 4mila e qualcosa con tutti gli aggiornamenti gi? presenti.
                      Percorsi circa poco meno di 3000km, tutti in strada.
                      Nessun inconveniente o disagio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ivan23it View Post
                        Panigale V4S arrivata in concessionaria a Gennaio, n? telaio entro le prime 250
                        Ritirata a Maggio dopo aver fatto richiamo "Serbatoio"e primi aggiornamenti

                        Percorsi circa 2000km solo strada.
                        Regolazione catena dopo il primo tagliando, ha annullato il "tac" del tiro catena in rialscio
                        Nessun inconveniente ne prima, ne dopo gli aggiornamenti.
                        Fantastica, precisa, agile ed adrenalinica
                        Quick shift sempre inserito, cambiate precise e veloci, decido io se e quando disinibirlo andando ad utilizzare la frizione, lavorano in sintonia e sono regolati benissimo.
                        Mappa RACE una goduria, il motore ? prontissimo e ti fa stampare il sorriso sotto il casco ad ogni ripresa o accellerazione.
                        Ah si vabb? regolazione catena..anche io... ma era pi? una cosa che si fa contutto diciamo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Panigale Base, immatricolata a Maggio, n? di telaio 4mila e qualcosa con tutti gli aggiornamenti gi? presenti.
                          Percorsi circa poco meno di 3000km, tutti in strada.
                          Nessun inconveniente o disagio
                          Ecco...



                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Su su Raga non fate i timidi
                            neanche una bollita, cambi tritati o qualche biella persa per strada magari di ritorno dall'apericena????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by CARLOPICONI View Post
                              panigale v4 speciale immatricolata giugno 2018 fatti 3200 solo strada per ora tutto ok vorrei solo aggiungere che devo provarla bene in pista in quanto il cambio marcia della sesta marcia alle alte velocita a volte mi sembra non entrare perfettamente come si suol dire ci mette un attimo in piu ad entrare tirando un po indietro la moto ma da verificare se sono io a non essere preciso e veloce o ? propio la moto ma su strada non ? facile quindi da verificare per il resto in mappa race fa PAURA.
                              Riguardo al discorso sesta marcia, nelle tre volte che son stato al Mugello mi ha sempre dato problemi. Ho parlato con altri proprietari in pista ed a quanto pare rovesciando il cambio il problema pare risolversi, non chiedermi perch? ora l'ho rovesciato pure io, ma per vedere se ? risolto dovr? aspettare la prossima stagione pistaiola, perch? su strada difficilmente mi capita di inserire la sesta con quinta ad alti regimi. Quindi tra i problemi mi sento di segnalare questo della sesta marcia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X