Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da Tuono V4 Factory a Panigale V4S, lo faccio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da Tuono V4 Factory a Panigale V4S, lo faccio?

    Ciao ragazzi!

    In garage ho un paio di motorette: un Multistrada 1200 da circa 4 anni e da quasi un anno ho preso la Tuono V4 1100 Factory, l'ultimo modello per intenderci... Quest'ultima moto l'ho trovata fantastica in tutto, come tutti dicono ? vero che ? una superbike svestita. Con la Tuono ho ritrovato il feeling di guida che avevo perso un po' con la guida alta del Multistrada. Prima del Multi ho sempre avuto naked.

    Ora da qualche settimana mi frulla l'idea di venderle o darle in cambio entrabe e prendere i semimanubri per la prima volta con la Panigale V4S... anche perch? alla fine l'idea di tenere la moto sportiva e la moto multiuso non fa per me perch? poi alla fine prediligo la sportiva quasi sempre!

    Quello che mi frena per? per la Panigale V4S, a parte lo svenamento economico, sarebbe l'uso che ne farei ovvero quasi prettamente stradale al 90%.

    La moto io la uso per uscite giornaliere, diciamo per passi di montagna, con un raggio di 300/400 km al massimo... con questi giri con la Tuono mi trovo veramente benissimo tant'? che questa estate il Multi non l'ho proprio usato...

    Secondo voi per un uso di questo genere la P.V4s si potrebbe prestare o diventa troppo stancante e impegnativa, insomma meno gratificante?

    La superbike Ducati ? da sempre il mio sogno e avendo quasi 40 anni... non so se questo passo potrei pensarlo e permettermelo ancora di farlo dopo... Del resto, visto la cifra impegantiva ci sto pensando un bel po'!

    C'? qualcuno di voi che ne fa un uso simile o viene dalle stesse moto?

    Grazie mille!



  • Font Size
    #2
    che problemi :-P

    se proprio devi buttare soldi prendi la factory 2019 che e' ancor meglio in strada con le ohlins elettroattuate.

    e vedrai che se riesci a tenere una moto per oltre due anni la capirai meglio e sara' sempre piu' divertente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lvz75 View Post
      che problemi :-P

      se proprio devi buttare soldi prendi la factory 2019 che e' ancor meglio in strada con le ohlins elettroattuate.

      e vedrai che se riesci a tenere una moto per oltre due anni la capirai meglio e sara' sempre piu' divertente.
      Quindi tu sai gi? che la RSV4 che deve ancora essere presentata ? meglio della V4S?

      Domanda, ma hai mai guidato una V4S?
      Non perch? ce l'ho io, ma come posizione di guida, assenza di vibrazioni, confort delle sospensioni elettroniche etc.etc. ? la miglior sportiva che abbia guidato finora, certo non ho guidato una Aprilia, tantomeno la versione 2019 e non ho mai fatto pi? di 200-250 Km di passi Appenninici, per? a volte li ho fatti senza fermarmi.............

      Comment


      • Font Size
        #4
        Concordo con Nostradamus che per l'Aprilia 2019 occorre attendere...,ma secondo me tra l'attule RSV4 RF e la V4S al momento non ci sono queste enormi differenze (dato confermato anche da mooolte testate giornalistiche specializzate). Le differenze per? ci sono a livello di prezzo (ballano circa 5K).

        Ovvio che per dare un giudizio le moto devono essere testate personalmente e non con 2-3 giri di pista e 15 minuti in strada. Infine rimane il fattore puramente estetico..il gusto personale. Su questo ultimo punto ognuno manterr? la sua personale opinione al riguardo!

        A me la RSV4 RF fa moooolto racing...la V4 fa sangue lo stesso..insomma due Top di gamma coi fiocchi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se la prendi per il solo fatto di possedere la pi? bella e affascinante moto attualmente a listino prendila.
          Se consideri il lato della sfruttabilit? su strada tieni la tuono senza ombra di dubbio.
          Non posso dare opinioni sulla Panigale perch? non l'ho mai provata...ma ho provato l'rsv4 e son sceso subito per tornare sulla tuono.
          Per carit? motore esagerato,freni e ciclistica esagerati...ma su strada l'ho trovata alquanto inutile rispetto alla mia tuono che sul 99% delle strade ? pi? sfruttabile e ci vai pi? forte.
          Discorso diverso se hai intenzione di fare anche pista,allora la prenderei senza ombra di dubbio.
          Last edited by RobyZxr; 11-10-18, 14:11.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per quello che ai scritto la tuono ? perfetta...poi chiaro che se vuoi i semi manubri . Io venivo da due hypermotard , prima il 1.1 poi 821 sp ed anche io faccio solo strada e passi di montagna. E mi divertivo un mondo ...solo che prima di diventare " vecchio" ho prima provato dal conce una 1299s , e poi ...comprata. Un altra cosa ..anche se la versione 2019 ha le sospensioni elettroniche non ? che le analogiche sono " cessi" . Io sulla mia 1299S , le tengo in modalit? fissa , per? tarate sul mio peso, e mi trovo meglio perch? l'ho fatta , specie il posteriore pi? morbido. Se le tengo in modalit? dinamica, son sempre troppo rigide rispetto al mio "peso" (..60kg )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nostradamus View Post

              Quindi tu sai gi? che la RSV4 che deve ancora essere presentata ? meglio della V4S?

              Domanda, ma hai mai guidato una V4S?
              Non perch? ce l'ho io, ma come posizione di guida, assenza di vibrazioni, confort delle sospensioni elettroniche etc.etc. ? la miglior sportiva che abbia guidato finora, certo non ho guidato una Aprilia, tantomeno la versione 2019 e non ho mai fatto pi? di 200-250 Km di passi Appenninici, per? a volte li ho fatti senza fermarmi.............
              Vedi Nostradamus ? inutile dirgli " io mi sono trovato bene" il fatto ? che lui aveva gi? preso una multi sperando di trovarsi bene e invece nada. Occhio perch? se ti trovi bene con la Tuono sai cosa lasci ma non sai cosa trovi. Quindi il consiglio ? di noleggiarla un weekend e provare di persona se la moto ti gusta. Quindi o hai hai soldi facili da spendere senn? mai la comprerei senza averci fatto almeno 400 km in due giorni, che pi? o meno ti costeranno sui 300 euro di noleggio dal concessionario.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dammi retta,
                Vendi il multistrato e prendi una RSV4 rf che porti a casa a 20k nuova e ti tieni la tuono!
                Con 10k hai due moto e ti fai un po' di strada e pista!


                Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Madda View Post

                  Vedi Nostradamus ? inutile dirgli " io mi sono trovato bene" il fatto ? che lui aveva gi? preso una multi sperando di trovarsi bene e invece nada. Occhio perch? se ti trovi bene con la Tuono sai cosa lasci ma non sai cosa trovi. Quindi il consiglio ? di noleggiarla un weekend e provare di persona se la moto ti gusta. Quindi o hai hai soldi facili da spendere senn? mai la comprerei senza averci fatto almeno 400 km in due giorni, che pi? o meno ti costeranno sui 300 euro di noleggio dal concessionario.
                  boooh io le ultime 5 moto (yamaha, kawasaki, bmw, yamaha e poi ancora yamaha) le ho messe in garage senza nemmeno provarle. Caspita ma non si parla di acquistare una sw per la famiglia... con le moto devi seguire il cuore, l?impulso e meno la testa. C?e? chi sale su una Tuono e si trova subito da D*o e c?e? chi la maledice alla prima uscita (ho sparato Tuono, cosi? per dire eh) Se ti piace (e piace al tuo cuore) te la fai andare bene. Successo a me con l?ultima R1, che come a tanti e? successo non chiudeva le curve. Sistemata di sospensioni mi trovo bene (non benissimo come con altre moto) ma chissenefrega. Ps: chi noleggia la V4? ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Madda View Post

                    Vedi Nostradamus ? inutile dirgli " io mi sono trovato bene" il fatto ? che lui aveva gi? preso una multi sperando di trovarsi bene e invece nada. Occhio perch? se ti trovi bene con la Tuono sai cosa lasci ma non sai cosa trovi. Quindi il consiglio ? di noleggiarla un weekend e provare di persona se la moto ti gusta. Quindi o hai hai soldi facili da spendere senn? mai la comprerei senza averci fatto almeno 400 km in due giorni, che pi? o meno ti costeranno sui 300 euro di noleggio dal concessionario.
                    Ovviamente, tra una Tuono ed una V4 in tema di "comfort" su percorrenze lunghe, non c'? confronto come non ci sarebbe confronto con qualsiasi altra carenata.
                    Io quello che ho scritto l'ho scritto perch? lui vorrebbe prendere la V4 ma ha paura che sia scomoda, ma in realt?, confrontando la posizione di guida della V4 con altre carenate, per l'altezza e la larghezza del manubrio e le quote manubrio-sella-pedane, la V4 ? quella che ha la posizione pi? favorevole per polsi e schiena e poi la V4 non vibra. Poi detto ci? resta sempre una sportiva, non ? certo una Gold Wing!....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tieni l?aprilia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La domanda ? se la V4 sia scomoda, la risposta ? non in assoluto ma di certo ? pi? stancante della Tuono.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie ragazzi delle dritte... in effetti la cosa pi? sensata, e cosa che vorrei fare in assoluto, ? provare la V4... ma purtroppo anche cercando bene, qui in Piemonte, non ho trovato nessun concessionario che abbia almeno un test drive! E Ducati, visto le vendite del mezzo oltre le attese e il prezzo di vendita, non potrebbe decretare almeno un concessionario per regione abbia la moto da provare?
                          Anzi come diceva Madda l'idea migliore sarebbe un noleggio un apio di giorni!

                          Quando ho comprato la Tuono sono stato molto fortunato perch? sono riuscito a provarla ben due volte per un'ora e passa ciascuna su strade che abitualmente faccio, e se devo dire la verit? ? stato solo quello che mi ha fatto decidere a comprarla. Esteticamente c'? forse di meglio sul mercato e non ti fa battere subito il cuore come una Ducati, poi effettivamente quando apri il gas, viaggi e scopri il telaio, motore che urla come un dannato (anche con scarico originale), cambio elettronico spettacolare e il tutto come lavora insieme... beh tutto passa in secondo piano.

                          Sar? folle... per? fa una parte da leone anche l'affezione al marchio Ducati ? davvero forte... e la Panigale secondo me racchiude l'essenza totale della Tuono con l'aggiunta di possedere un'opera d'arte agli occhi....



                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se non hai mai provato i semimanubri non ? detto che troverai feeling in breve, c'? anche chi non lo trova mai

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              secondo me, usando la moto praticamente solo su strada, hai l'accoppiata motociclistica perfetta dello smanettone (quindi non considero uso turistico, viaggi con bagagli per pi? di un week end o cose simili).

                              Io starei bene cos?.

                              Se poi parliamo di scimmie, voglia di cambiare, provare nuovo e tutte le solite - irrinunciabili - cose irrazionali, allora cambia e bon. Ma come garage per l'uso che fai tu, secondo me non plus ultra.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X