Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 959

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale 959

    La Panigale 959 mi interesserebbe, ma un conoscente me la fatta provare 2 settimane f? per un pomeriggio sui 27? di temperatura ambiente.
    Avevo jeans da moto con protezioni e sentivo un caldo assurdo alla gamba dx. Mi fermo prima di andare a fuoco.
    A sera mi ha confessato di averla usato sempre per salire sul passo della colla che dista da casa su 35 km.
    Io invece ne ho fatti 200 in unn pomeriggio e dopo i primi 100 tutti a rate per il caldo alla gamba.
    Arrivato a casa, avevo la coscia rosa mezza spanna sotto l'inguine. Cavolo se faccio tutto un tirone per 200 km mi cuocio le mie uova preziosissime.
    Non posso credere che Ducati faccia una moto al limite della sicurezza. Esiste un rimedio e non un palliativo. Holetto qualcuno che ha messo la lana attorno al collettore che passa sotto la sella, ma praticamente sposta il problema di massimo 20 minuti circa pi? avanti.
    Un vero rimedio conosciuto sicuro?
    Altrimenti non la compro... E una moto da ricovero. Ho letto di altre persone con vesciche!
    Aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    ma ? la prima ss che provi? scaldano tutte

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sei un p? troppo sensibile forse... comunque i nastri tipo custom abbattono le emissioni radianti dei collettori e lo fanno per sempre, non per 20 minuti, tu probabilmente risenti del calore emanato dal telaietto posteriore e l? si pu? far poco, ma se scatalizzi migliora tutto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        ma ? la prima ss che provi? scaldano tutte
        Non direi... 4 Cbr 600 (due &, una FSport, ? una RR), una MV F3 675.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Sei un p? troppo sensibile forse... comunque i nastri tipo custom abbattono le emissioni radianti dei collettori e lo fanno per sempre, non per 20 minuti, tu probabilmente risenti del calore emanato dal telaietto posteriore e l? si pu? far poco, ma se scatalizzi migliora tutto.

          Da dove venga il calore di preciso non lo so, ma la gamba mi si ? arrossata parecchio nella zona poco sopra il collettore sotto sella e quanto sono sensibile e un?altra domanda a cui non so ben rispondere, ma dopo quasi 30 che vado in moto, un lavoro del genere non mi era mai successo... e in questo tempo di moto tra acquistate e provate ne ho avute diverse fra le mani. E se uno si mette dei pantaloni leggeri, che fa? Direttamente al pronto soccorso. E dire che non sono neanche uno con due cosce grosse, anzi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono moto da utilizzare in tuta e, ripeto, scaldano tutte. la mia r1 dopo 15 minuti di utilizzo ? inutilizzabile in jeans, si infuoca il telaio

            Comment


            • Font Size
              #7
              io con l'S1000R ci vado in giro anche in pantaloni corti... :-)
              e' catalizzata e se non sta sopra i 60 all'ora e' sempre sui 100?
              ma di ustionarmi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Son moto da usare con l'abbigliamento opportuno non in jeans, pantaloni corti ed infradito....per quelle ci sono altre tipologie di moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche secondo me, il jeans (seppur tecnico) non e? adatto. E? un controsenso -perdonami- salire su una supersportiva senza una tuta in pelle. E confermo quanto detto da Bobber, su una big bang prima serie (o su una 1098 piuttosto che su una R1 07/08) piangeresti secondo me... prendila come un osservazione eh, non una critica

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho una S1000 RR 2010 e concordo sul fatto che sia meglio usarla con la tuta al pari delle altre supersportive.

                    Per? diciamo che, nonostante il telaio sia bollente, se mi capita di usarla in jeans o pantaloncini con le dovute accortezze si pu? usare senza problemi o arrossamenti.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma qualcuno ha una soluzione da dargli senza pensare che sia troppo sensibile o che debba mettersi una tuta? Una soluzione per diminuire il calore se vuole utilizzarla con i jeans?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Motociclista77 View Post
                        Ma qualcuno ha una soluzione da dargli senza pensare che sia troppo sensibile o che debba mettersi una tuta? Una soluzione per diminuire il calore se vuole utilizzarla con i jeans?
                        Tutte le moto si sono sempre guidate in jeans e non in mutande, quando la portate a fare il tagliando andate in tuta o la caricate sul carrello perch? il telaio scalda? Sembrano discorsi da 16enni, che cambi tipologia di moto

                        Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si pu? scatalizzare, elimini parecchio calore. le ss moderne hanno potenze importanti, di conseguenza sprigionano parecchio calore (anche i cbr dal 2008 in poi, un mio compare ,prima di scatalizzare, girava con il piede dx staccato dalla pedana)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok...capito il discorso...
                            Motociclista77 a parte nessuno a capito il concetto. Tutte chicchere, addirittura chi afferma discorsi da 16 enne.
                            I mi vergognerei ad essere un progettista Ducati a sapere che una moto non si pu? usare se non hai certe dotazioni altrimenti bruci vivo.
                            Ducati fan proprio......e poi si lamentano se la Panigale ? l?unica Ducati a non aver vinto il mondiale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho una 1299 s, sar? che abito in "mezza "montagna ma onestamente tutto sto calore non lo avverto.. Poi chiaro che se uno attraversa un cento abitato e fa 100 metri poi si ferma e poi ancora logico che scaldi.. Boohhh ..non so ma credo che la Panigale e altre ss pi? o meno scaldino quasi uguale . poi con jeans la cosi si amplifica. E comunque adoperata pure io con jeans ma mai arrivato ad ustionarmi .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X