Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 959

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Penso che la 959 abbia la curva del collettore di scarico pi? alta rispetto alla 1199/1299.
    Puo essere che avendo il doppio scarico laterale scaldi di per quello.
    Last edited by fastfreddy73; 28-10-18, 20:09.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by fastfreddy73 View Post
      Non direi... 4 Cbr 600 (due &, una FSport, ? una RR), una MV F3 675.
      Mmmhhh... ho una F3-800 ed anche lei proprio fresca non ?, ma ? normale. Ho guidato pi? volte la 959 (che reputo una gran moto) in circuito e non ho mai ravvisato questo problema, anche se addosso non avevo jeans, ma la tuta.
      Come rimedio, se la usi solo in pista, decatalizza e vedrai scendere le temperature. Diversamente, se pensi di utilizzarla anche in strada, ci possono essere i nastri custom come ha suggerito Mikiff, oppure dei paracalore in carbonio.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Gia fasciata...nonconta molto. Anzi nulla!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bobber View Post
          ma ? la prima ss che provi? scaldano tutte
          Non ? vero, non tutte uguali, per lo meno...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Eeeeee, vabb?: "moto da usare in tuta"... E' un difetto, punto! Poi uno lo pu? accettare, ma non venitemi a dire che compro una moto targata e sono IO un cretino perch? ci voglio fare ANCHE il giro in centro, oltre la pistata, d?i!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Torakiky View Post

              Non ? vero, non tutte uguali, per lo meno...
              il cbr ad esempio scalda pochissimo(arriva anche lei oltri i 100?) ma il calore lo si sente davvero poco anche in piena citta'

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by paolo25 View Post

                il cbr ad esempio scalda pochissimo(arriva anche lei oltri i 100?) ma il calore lo si sente davvero poco anche in piena citta'
                forse il tuo, perch? nel mio gruppo ce ne sono due e dal lato scarico/ catalizzatore si arroventano

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Eeeeee, vabb?: "moto da usare in tuta"... E' un difetto, punto! Poi uno lo pu? accettare, ma non venitemi a dire che compro una moto targata e sono IO un cretino perch? ci voglio fare ANCHE il giro in centro, oltre la pistata, d?i!
                  per fare un giro in centro ci sono altri tipi di moto, di sicuro non le ss

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bobber View Post

                    per fare un giro in centro ci sono altri tipi di moto, di sicuro non le ss
                    non n che sia vietato, ma scaldano

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Scaldare ok, bruciare no! E questa lascia i segni per giorni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by fastfreddy73 View Post
                        Scaldare ok, bruciare no! E questa lascia i segni per giorni.
                        Giustamente ? stata una tua esperienza, quindi sai tu come ti sei trovato.
                        Io ho avuto sia la 1199 che 1299, ora la V4. Ti dico per certo (visto che hanno lo stesso codice ricambio) che la 959 ha lo stesso giro collettore posteriore e paracalore della 1299, mentre la 1199 ha lo stesso collettore posteriore e paracalore della 899.
                        La 1199(899) l'ho trovata meno protettiva sulla coscia destra per l'esposizione del calore rispetto alla 1299 (959), infatti quest'ultime hanno un paracalore pi? esteso e protettivo. Su 1199 fermo ai semafori o in colonna d'estate ho sperimentato anch'io l'effetto accendino accesso messo sotto jeans alla coscia dx ... infatti avevo fatto la bendatura del collettore posteriore (come gi? suggerito da altri utenti) e le cose sono migliorate. Sulla 1299 la situazione ? un po' migliorata ... anche se d'estate ed in condizioni particolari tipo coda prolungata da fastidio ... ma non da ustione.
                        Con la V4 nettamente moolto meglio anche della 1299.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Senza entrare bel merito di cosa scalda e quanto scalda, qua ? assodato per esperienza riportata, che c'? chi non sente fastidiosa una moto, mentre altri ci si ustionano, e quindi secondo me bisogna anche fare un discorso sul diverso grado di tollerabilit? della pelle delle persone, mi spiego meglio; se ? vero che non tutti abbiamo la stessa "resistenza" al sole, ? possibile che non l'abbiamo anche al calore di una moto, infatti nella stessa giornata d'estate al mare, c'? chi non riesce a stare sotto al sole 5min, e chi invece tutta la giornata, a chi i 35gradi sono insopportabili e a chi invece non fanno un baffo, perch? altrimenti non mi spiego questa differenza nel provare le moto, io ad esempio posso stare sotto al sole tutto il il giorno senza crema che non mi faccio nulla, e allo stesso tempo tollero bene stare in fila sulla v4 alla parata del wdw per 50min in bermuda, in luglio.... Ma con questo non voglio affermare che per altri sia uguale....!

                          Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A me la cosa non da fastidio per nulla. Io non la compro...ma come ero curioso per dare aiuto al padrone amico di tale moto, di sapere se a parte la fasciatura esistano modifiche realmente efficaci a questo problema!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Adesso Il Ducati in questione ? scatalizzato e rimappato, per questo problema.
                              ma la differenza da prima del calore che emana :
                              decatalizzatome ricoperto con lana.
                              ci mette un paio di minuti in pi? a cuocere, ma quando arriva il calore si salvi chi pu?. Per di pi? anche su strada veloce a due corsie non smette di scaldare. Al meno prima sull?autostrada a 130 km/h era calda ma sopportabile. Ora sembra di avere una stufa a gas!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Pu? sempre venderla eh...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X