Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su customizzazione Ducati 620 Sport

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli su customizzazione Ducati 620 Sport

    Ciao a tutti.
    Possiedo una moto identica a questa:


    Mi piace molto, ma da un po' di tempo ho l'idea di personalizzarla un po'. Nulla di speciale. La primissima domanda ?: secondo voi ne vale la pena? O meglio tenerla al 100% originale come ? ora?

    L'altro suggerimento ? molto pi? specifico (nell'ipotesi di procedere alla customizzazione). L'unica cosa che esteticamente non mi piace molto della mia moto ? il codone. Che voi sappiate, c'? qualche componente aftermarket ancora in commercio con cui sostituirlo? Io vorrei montare il codone (purtroppo biposto) della Ducati 996. E' possibile senza modifiche alla moto (vorrei che ogni modifica fosse reversibile, verniciatura a parte)? Posso darvi le misure dei miei attacchi/telaietto.

    A parte il codone, farei solo del tuning "light": scarico, filtro, centralina per le "prestazioni", codone, portatarga, frecce e forse manopole per l'estetica. Al limite strumentazione digitale, visto che il mio tachimetro non funziona. Devo per? vedere quanto ? complicato con l'antifurto originale. Infine, verniciatura bicolore. Tutto qua...
    Aspetto vostri suggerimenti!
    Grazie. Ciao.
    Last edited by Ufo; 26-10-18, 12:56.

  • Font Size
    #2
    PERSONALMENTE.... la terrei TUTTA originale... poi dipende che ci vuoi fare......

    Per? a volte ? pi? facile rovinare e spendere paccate di soldi che migliorare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il telaio della Supersport ? usato spesso per realizzare special tipo le Caf? racer. Per il soft tuning non ci son problemi, per il codone dovresti vedere tra qualche customizer se hanno qualcosa di gi? pronto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto Mito
        se nn hai le idee chiare e sai bene sopratutto come attuare le modifiche, lascia il mondo com'?
        A me piace gi? cos?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Il telaio della Supersport ? usato spesso per realizzare special tipo le Caf? racer. Per il soft tuning non ci son problemi, per il codone dovresti vedere tra qualche customizer se hanno qualcosa di gi? pronto
          Qualche nome/sito web di customizer che mi consigli?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Quoto Mito
            se nn hai le idee chiare e sai bene sopratutto come attuare le modifiche, lascia il mondo com'?
            A me piace gi? cos?
            S?, grazie e grazie anche a Mito! Infatti ancora sono molto indeciso! Le modifiche non sarebbero comunque distruttive, vorrei fare qualcosa di reversibile in ogni momento. Difficile "rovinare" cambiando semplicemente uno scarico con uno aftermarket... Per? certamente si potrebbero spendere paccate di soldi ! Comunque non taglierei, salderei e/o modificherei niente. L'unica cosa che cambierei "definitivamente" sarebbe il colore. Farei carene "blue malta Renault" e sottocarene, codone e serbatoio "nero opaco". Forse qualche decalcomania Ducati e produttori di componenti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Al 99% se cambi coda devi modificare o tagliare il telaietto che vedo essere un pezzo unico col telaio. Quindi irreversibile.

              Comment

              X
              Working...
              X