Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V2 vs V4 by IVAN GOI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by HSG View Post
    No, non lo ?, bisogna avere ben presente quello che si fa perch? va forte. Infatti a gas aperto richiede un impegno maggiore della media. Il freno dietro diventa un po' blu, ma fa niente...
    Diventa blu se lo usi e quindi sai perch? lo usi , quando scommetto che qui ce gente che non hai MAI cambiato le pastiglie dietro

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by arabykola View Post

      Diventa blu se lo usi e quindi sai perch? lo usi , quando scommetto che qui ce gente che non hai MAI cambiato le pastiglie dietro
      Io ad esempio.....pensa se cominciassi ad usarlo!!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Terribile View Post

        Io ad esempio.....pensa se cominciassi ad usarlo!!!!
        Eh menomale , anni fa (molti per la verita') alcuni di noi lo levavano proprio per toglier peso.....Grande Ivan

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Terribile View Post
          A me piace un freno motore costante nel chiudere la farfalla,cosa che comunque dovrebbe essere normale per tutti.
          E ok, ma tanto o poco, tipo 2T? Curiosit?, eh?!?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Terribile View Post

            Io ad esempio.....pensa se cominciassi ad usarlo!!!!
            Xk? non provi ?

            Comment


            • Font Size
              #36
              ma nemmeno in staccata lo usate? proprio mai?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Sono in molti a pensare che il freno posteriore in pista non serva , ma se lo usavano Doohan, Bayliss, Lucchinelli, Marquez e Rossi, solo per citarne alcuni, forse serve.
                Durante un corso di guida in pista a Lucchinelli che raccomandava di usare il freno posteriore uno gli fece notare che Mamola non lo usava e Marco, senza scomporsi gli rispose:"si, ma infatti al massimo al mondiale ? arrivato secondo, se lo avesse usato sarebbe arrivato primo!"

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  io (solo strada) mai usato,per? voglio provare

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Sono in molti a pensare che il freno posteriore in pista non serva , ma se lo usavano Doohan, Bayliss, Lucchinelli, Marquez e Rossi, solo per citarne alcuni, forse serve.
                    Durante un corso di guida in pista a Lucchinelli che raccomandava di usare il freno posteriore uno gli fece notare che Mamola non lo usava e Marco, senza scomporsi gli rispose:"si, ma infatti al massimo al mondiale ? arrivato secondo, se lo avesse usato sarebbe arrivato primo!"
                    Basta vedere le 2 ducati mgp ufficiali che lo montano a manubrio

                    ? fatica imparare a usarlo, ma una volta che impari Non puoi farne a meno: a inizio pure io non lo usavo, una volta lo smontai pure

                    poi invece dopo un infortunio approfittai del training per riprendere allenandomi a usarlo: dopo non potevo assolutamente farne a meno
                    la mia compagna mi regal? 2 stivali nuovi eci misi 2 anni a usarli perch? modificavano sensibilmente il feeling sul pedale( che ? tutto , va appena dosato) e preferivo sempre i vecchi stivali sgangherati coi quali per? dosavo perfettamente il pedale del freno posteriore

                    si pu? tranquillamente farne ameno ma quando uno impara a cosa serve diventa molto utile

                    e io lo usavo solo in staccata: si usa anche per addolcire l accelerazione e soprattutto a chiudere le curve,ma ho smesso prima di imparare a usarlo in tutti i modi

                    in compenso sul tmax averlo a manubrio e il top
                    arrivi un filo lungo?
                    lo peli e magicamente ritorni in traiettoria
                    ma a manubrio ? mooolto pi? facile che a pedale

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      L?utilizzo del freno posteriore ti deve venire naturale, usarlo di proposito, all?inizio non ? facile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41


                        Io l'ho sempre usato ed anche parecchio; aiuta a tener e la moto in linea e se arrivi lungo aiuta a chiudere un po meglio la traettoria.
                        Io non riuscirei a guidare senza, infatti sulla V4, inizialmente a volte non trovavo la leva perch? ? molto interna e corta e venivo colto dal panico.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Mai riuscito ad usarlo in pista... lo uso solo nell?enduro, nel cross o quando monto su
                          quel mostro di SH
                          Sulla Pani V2 ? come non averlo... per ottenere qualche genere di effetto bisogna dargli una scarpata clamorosa.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Pastiglie secche o nuove da rodare , assieme al disco ,e/o leva da regolare e/o spurgo da fare

                            classici sintomi di chi non lo usa mai o non lo ha mai usato

                            Io avevo aggiunto una molla da scarico per rendere pi? ?lineare? la leva, cio? diventando pi? dura non sentivo pi? l?attacco delle pastiglie sul disco ma mi regolavo solo sulla corsa del piede

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Sempre usato il freno posteriore, e anzi in discesa nei tornanti lo uso fino a met? e poi lo mollo. Aiuta moltissimo a chiudere e ormai non riuscirei a farne a meno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by arabykola View Post

                                Diventa blu se lo usi e quindi sai perch? lo usi , quando scommetto che qui ce gente che non hai MAI cambiato le pastiglie dietro
                                Ma no, tutti Stoner qui dentro. Elettronica a zero controllo con il freno posteriore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X