Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V2 vs V4 by IVAN GOI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Io lo uso in staccata ma solo se la frenata ? consistente...e devo dire che stabilizza parecchio la moto
    In uscita come fate nelle curve a destra? non mi ci metto nemmeno perch? intanto ho il piede che carica la pedana e non vedo come potrei staccarlo...servirebbe al manubrio

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Berserk View Post
      Io lo uso in staccata ma solo se la frenata ? consistente...e devo dire che stabilizza parecchio la moto
      In uscita come fate nelle curve a destra? non mi ci metto nemmeno perch? intanto ho il piede che carica la pedana e non vedo come potrei staccarlo...servirebbe al manubrio
      Beh, si frena a moto dritta prima di scendere in piega.............

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Berserk View Post
        Io lo uso in staccata ma solo se la frenata ? consistente...e devo dire che stabilizza parecchio la moto
        In uscita come fate nelle curve a destra? non mi ci metto nemmeno perch? intanto ho il piede che carica la pedana e non vedo come potrei staccarlo...servirebbe al manubrio
        Nel mio caso intendevo nei tornanti stretti , si fa pi? fatica a dx , ma siccome appunto la velocit? ? bassa la manovra risulta pi? " facile". Poi io sono un fermo e piego poco.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Berserk View Post
          Io lo uso in staccata ma solo se la frenata ? consistente...e devo dire che stabilizza parecchio la moto
          In uscita come fate nelle curve a destra? non mi ci metto nemmeno perch? intanto ho il piede che carica la pedana e non vedo come potrei staccarlo...servirebbe al manubrio
          Ti abitui a curvare con la pianta del piede quasi sulla staffa reggipedana e la punta del piede sul pedalino del freno. All'inizio sembra di guidare male, poi ti abitui e ti viene tutto meglio.

          Una roba del genere:

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by HSG View Post

            Ti abitui a curvare con la pianta del piede quasi sulla staffa reggipedana e la punta del piede sul pedalino del freno. All'inizio sembra di guidare male, poi ti abitui e ti viene tutto meglio.

            Una roba del genere:

            Eh niente male certo che farlo ? da marziani
            Last edited by Berserk; 21-11-18, 14:18.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Berserk View Post

              Eh niente male certo che farlo ? da marziani
              E se non hai un team che ti sviluppa una pedana apposta, anche pericoloso e controproducente...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ma figurati, io lo faccio regolarmente su tutte le moto che mi capita di guidare con qualsiasi tipo di pedana.

                Molto strano detto da un fuoristradista tra l'altro.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ma che diteeeee.... il posteriore serve per dare un pestone forte forteeee... la moto si mette di traverso e poi dando gas si percorrono tutte le curve in derapata, specialmente le S veloci... ovviamente poi in uscita si molla perch? bisogna impennare tanto....

                  scherzi a parte, usato poco per miei limiti... sicuramente mi aiuta in staccata ma in curva, specialmente a DX non ho mai capito come azionarlo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Con le moto moderne e l'elettronica non ? pi? indispensabile come una volta..pure parecchi piloti del mondiale non lo usano..
                    Se non sbaglio il nostro ivan in un intervista con naska gli aveva detto che il freno dietro non sa manco cosa sia poi non so se sia vero o no..
                    Se ? vero che un campione italiano non lo usa,mi rifiuto pure io di imparare

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      mi piacerebbe che qualche casa facesse uscire una moto con il doppio freno. Pedale e a pollice.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by RobyZxr View Post
                        Con le moto moderne e l'elettronica non ? pi? indispensabile come una volta..pure parecchi piloti del mondiale non lo usano..
                        Se non sbaglio il nostro ivan in un intervista con naska gli aveva detto che il freno dietro non sa manco cosa sia poi non so se sia vero o no..
                        Se ? vero che un campione italiano non lo usa,mi rifiuto pure io di imparare
                        Ok per? con tutto il rispetto per Ivan, se lo usa Marquez...................

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ho visto che Gabro ha pensato di mettere la leva a sx per il freno post, come per gli scooter, su moto dotate di blipper, lasciando anche la leva frizione, pi? piccola e in posizione ruotata, solo per le partenze: molto intelligente

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Ho visto che Gabro ha pensato di mettere la leva a sx per il freno post, come per gli scooter, su moto dotate di blipper, lasciando anche la leva frizione, pi? piccola e in posizione ruotata, solo per le partenze: molto intelligente
                            Esatto: ? una variante della leva a pollice

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Nostradamus View Post

                              Ok per? con tutto il rispetto per Ivan, se lo usa Marquez...................
                              Anche lorenzo non lo usava, poi in ducati ha imparato

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Lorenzo, dai dati, lo usava anche in Yamaha, con il Ducati probabilmente avr? dovuto intensificarne l'uso, ma lo ha sempre usato anche lui.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X