Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Portatarga DP V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Portatarga DP V4

    Come in oggetto....tanto desiderato....aspettato per mesi....il risultato estetico ? ottimo ma....

    ? UNA CAGATA PAZZESCA!!


    366 Euro per montare un portatarga NON OMOLOGATO!!

    PREMESSA:
    Sul sito Ducati lo scrivono e indicano pure per solo uso circuito.....Un portatarga??


    il venditore mi ha detto testuali parole:
    "Non ? omologato perch? non supera la sagoma del mezzo ma vai tranquillo che rispetta i 30 gradi di inclinazione"

    "Ok lo prendo rispondo io!!"....sulla fiducia...

    Invece lo monto tutto felice e poi scopro che la targa sar? inclinata si e no di 60 gradi...ma Vaff....

    Ora o vado via con la speranza che non mi fermino causa fermo amministrativo per 3 mesi o rimonto l'attaccapanni originale...

    Scusate lo sfogo ma vorrei sapere chi ? quel demente in Ducati che si ? inventato di commercializzare un accessorio tanto inutile nel mercato italiano/Europeo visto che pure all'estero non scherzano pi? di tanto....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by simon#79 View Post
    Come in oggetto....tanto desiderato....aspettato per mesi....il risultato estetico ? ottimo ma....

    ? UNA CAGATA PAZZESCA!!


    366 Euro per montare un portatarga NON OMOLOGATO!!

    PREMESSA:
    Sul sito Ducati lo scrivono e indicano pure per solo uso circuito.....Un portatarga??


    il venditore mi ha detto testuali parole:
    "Non ? omologato perch? non supera la sagoma del mezzo ma vai tranquillo che rispetta i 30 gradi di inclinazione"

    "Ok lo prendo rispondo io!!"....sulla fiducia...

    Invece lo monto tutto felice e poi scopro che la targa sar? inclinata si e no di 60 gradi...ma Vaff....

    Ora o vado via con la speranza che non mi fermino causa fermo amministrativo per 3 mesi o rimonto l'attaccapanni originale...

    Scusate lo sfogo ma vorrei sapere chi ? quel demente in Ducati che si ? inventato di commercializzare un accessorio tanto inutile nel mercato italiano/Europeo visto che pure all'estero non scherzano pi? di tanto....
    Questa cosa che la targa debba superare la sagoma del mezzo l'ho sentita anch'io e mi sono letto e riletto il codice della strada pi? volte, ma non ne ho trovato traccia, esiste la sola imposizione dell'inclinazione non superiore ai 30?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nostradamus View Post

      Questa cosa che la targa debba superare la sagoma del mezzo l'ho sentita anch'io e mi sono letto e riletto il codice della strada pi? volte, ma non ne ho trovato traccia, esiste la sola imposizione dell'inclinazione non superiore ai 30?.
      C'? anche quella della sagoma...io l'ho letto e trovato, ? molto generica ed esiste.
      Un amico vigile me lo anche anche confermato, mi pare sia riportato nell'art degli ingombri del mezzo, altrimenti li monterebbero in origine pi? corti.

      Cmq mi rode di pi? il fatto sull'inclinazione e del relativo fermo amministrativo per 3 mesi...pensa se mi capita in giugno visto che uso la moto da aprile a settembre ....
      Last edited by simon#79; 03-12-18, 22:04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by simon#79 View Post

        C'? anche quella della sagoma...io l'ho letto e trovato, ? molto generica ed esiste.
        Un amico vigile me lo anche anche confermato, mi pare sia riportato nell'art degli ingombri del mezzo, altrimenti li monterebbero in origine pi? corti.

        Cmq mi rode di pi? il fatto sull'inclinazione e del relativo fermo amministrativo per 3 mesi...pensa se mi capita in giugno visto che uso la moto da aprile a settembre ....
        Come dicevo, ? una storia che ho sentito anch'io, per? ? probabile che sia riferita a veicoli in generale, magari con conformazioni particolari , tanto per dire, nemmeno negli autocarri la targa ? a filo dell'estremit? posteriore del veicolo, per quanto concerne i motoveicoli, io non ho trovato cenno a nient'altro che non fosse l'inclinazione.

        https://www.asaps.it/41304-_la_tua_m...sanzioni_.html

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per l'inclinazione puoi risolvere interponendo un cuneo in Teflon portando l'inclinazione ai famosi 30gradi. Lascio poi perdere il commento sul vendere un portatarga a quasi 400euro...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche io non sapevo della sagoma del mezzo ... quindi sono fuori legge da una vita pensando di non esserlo...

            Ho sempre curato l'inclinazione quella s?, ma la sagoma proprio no

            Guardando il DP nelle foto ho notato come sarebbe stato difficile mettere la targa a 30 gradi quindi in attesa di comprare ufficialmente il mezzo l'ho scartato

            No comment sul prezzo cos? come x tutti gli accessori DP


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Last edited by Yellow82; 04-12-18, 11:09.

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusate ?, ma se c'? scritto che NON ? omologato, se il prezzo ? noto, perch? lo avete comprato?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                scusate ?, ma se c'? scritto che NON ? omologato, se il prezzo ? noto, perch? lo avete comprato?
                Se leggi bene il mio post iniziale c'? scritta una risposta al tuo quesito.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'unica posizione REGOLARE della targa ? quella di serie. O pensate che le case facciano quei trespoli in plasticaccia perch? gli piacciono?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simon#79 View Post

                    Se leggi bene il mio post iniziale c'? scritta una risposta al tuo quesito.
                    rispondo al tuo quesito: lo vendono perch? c'? chi lo compra.
                    sia ducati che il commesso (evidentemente male informato sui gradi di inclinazione) ti hanno detto che non ? omologato, continuo a non capire; non ? omologato e ti lamenti perch? non rispetta le caratteristiche di omologazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Crazy_Diamond View Post
                      L'unica posizione REGOLARE della targa ? quella di serie. O pensate che le case facciano quei trespoli in plasticaccia perch? gli piacciono?
                      Il tuo ragionamento non fa una grinza, tuttavia, ? anche vero che un costruttore potrebbe scegliere una configurazione che conforme al pi? intransigente dei paesi e lasciarlo poi per tutti.
                      Tanto per dire, in USA la Ducati vende le moto con lo stesso portatatarga che monta su tutte le moto, ma in USA la targa pu? anche essere ribaltata in avanti, poi detto ci?, magari hai ragione tu, ma sul codice io non ho trovato traccia delle limitazioni longitudinali di cui si parla, solo angolazioni rispetto alla verticale del veicolo..............






                      Articolo 100 CDS.jpg



                      Last edited by Nostradamus; 04-12-18, 14:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Adesso non ho tempo di cercare ma mi ricordo che entravano in ballo anche gli angoli di visuale dai lati e da sopra il veicolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dicono sia da pista perch? se lo smonti resta il "tappo" che copre il buco del codone dove passano i fili delle frecce... A me piace molto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by simon#79 View Post
                            Come in oggetto....tanto desiderato....aspettato per mesi....il risultato estetico ? ottimo ma....

                            ? UNA CAGATA PAZZESCA!!


                            366 Euro per montare un portatarga NON OMOLOGATO!!

                            PREMESSA:
                            Sul sito Ducati lo scrivono e indicano pure per solo uso circuito.....Un portatarga??
                            Il venditore non ha manco letto sul sito ed ha pensato solo a vendere ..ma direi che il sito Ducati ? piuttosto esplicito ed indicato con triangolo rosso su "Omologazioni"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post

                              rispondo al tuo quesito: lo vendono perch? c'? chi lo compra.
                              sia ducati che il commesso (evidentemente male informato sui gradi di inclinazione) ti hanno detto che non ? omologato, continuo a non capire; non ? omologato e ti lamenti perch? non rispetta le caratteristiche di omologazione
                              L'ho scritto pure io in maiuscolo che non ? omologato, anche se come ho gi? scritto mi hanno detto che rispetta i 30 gradi....
                              quindi se mi informano cos? posso pensare che la non omologazione sia dovuta al fatto che sia corto, o sbaglio??

                              inoltre la mia lamentela ? verso Ducati che produce un pezzo da usare per strada e non ? omologato all'origine....sbaglio a fare questa osservazione??
                              No xk? da come scrivi sembra mi dai del pirla....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X