Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi parlate un po della 959?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi parlate un po della 959?

    Come da titolo... sento il bisogno di passare ai semi manubri e sto seriamente considerando di cambiare il mostro per la 959.
    Ne farei un uso prettamente stradale.

    pro/ contro alternative che vi vengono in mente?

  • Font Size
    #2
    Adesso che hai?

    Ma vuoi andare in pista?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by syd87 View Post
      Come da titolo... sento il bisogno di passare ai semi manubri e sto seriamente considerando di cambiare il mostro per la 959.
      Ne farei un uso prettamente stradale.

      pro/ contro alternative che vi vengono in mente?
      Ciao! Ti parlo da felice e soddisfatta possessora di panigale 959! Non posso che parlartene bene... ne faccio un uso prevalentemente stradale anche io e la uso per tutto meno che per la citt?! Per i passi appenninici ? top, motore fluido, mai esasperato, la centralina ti consente una buona adattabilit? alle tue esigenze e stile di guida. Con un paio di scarpette Dunlop vola! ? veloce in inserimento, leggera e precisa! Ci faccio anche viaggi ed ho risolto con un tubo impermeabile che ragno sul codino monoposto...per strada ? perfetta e rispetto alla sorellina la sfrutti di pi?! Se hai curiosit? particolari chiedimi pure ma non posso che parlartene stra bene!!!

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eccola qua con tanto di bagagli!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RedChili View Post
            Eccola qua con tanto di bagagli!
            Mi pari una germanica lol

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Adesso che hai?

              Ma vuoi andare in pista?
              Attualmente un Monster 821.. per carit? mi ci diverto ma sento davvero il bisogno di qualcosa di sportivo.
              uso 90% stradale, conto di riuscire a fare forse un paio di pistate quest'anno. Pi? che altro la userei sui passi nei we per sfogarmi

              Altre idee per quel budget? (Un 2016 ll si trova sui 12)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Una Tuono V4 1100? ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by syd87 View Post
                  Come da titolo... sento il bisogno di passare ai semi manubri e sto seriamente considerando di cambiare il mostro per la 959.
                  Ne farei un uso prettamente stradale.

                  pro/ contro alternative che vi vengono in mente?
                  Ciao,
                  io ho avuto per 4 anni un Panigale 899, quindi moooolto simile al 959.
                  La moto ? bella in tutti i sensi: linea ancora fantastica e attuale, ciclistica buona, stabile in curva, elettronica a posto (abs funziona molto bene), freni ok, motore ne ha (sicuramente pi? del monster 821), ma non ti caghi in mano quando apri il gas, pur rimanendo divertente.
                  In strada ti diverti, forse manca qualcosa sotto a fare i pignoli, e in pista ci puoi dare gas quanto vuoi.
                  Problemi io sulla mia zero (solo il galleggiante della benza sostituito in garanzia). Importante ? tagliandarla ai km consigliati e cambiare olio una volta all'anno in ogni caso.
                  Consumi nella norma e non strappa i pneumatici (per lo meno quelli di primo equipaggiamento che vanno gi? benissimo per un utilizzo misto).
                  Unico appunto, dopo aver provato e poi acquistato la V4s, ? che mi sembra un po' pi? lenta nello scendere in piega, anche se poi tiene la linea molto bene.
                  Ecco, unica cosa che avrei cambiato a questo punto sarebbero stati i cerchi di serie con una coppia forgiati o altro di pi? leggero.
                  Sul 959 subito scarico basso :-P ma per gusto personale

                  Ciao

                  Andrea

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RedChili View Post
                    vab? fantastica cosi .. ad ogni modo mi sto auto convincendo che cambiarla sia cosa buona e giusta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Batstone79 View Post

                      Ciao,
                      io ho avuto per 4 anni un Panigale 899, quindi moooolto simile al 959.
                      La moto ? bella in tutti i sensi: linea ancora fantastica e attuale, ciclistica buona, stabile in curva, elettronica a posto (abs funziona molto bene), freni ok, motore ne ha (sicuramente pi? del monster 821), ma non ti caghi in mano quando apri il gas, pur rimanendo divertente.
                      In strada ti diverti, forse manca qualcosa sotto a fare i pignoli, e in pista ci puoi dare gas quanto vuoi.
                      Problemi io sulla mia zero (solo il galleggiante della benza sostituito in garanzia). Importante ? tagliandarla ai km consigliati e cambiare olio una volta all'anno in ogni caso.
                      Consumi nella norma e non strappa i pneumatici (per lo meno quelli di primo equipaggiamento che vanno gi? benissimo per un utilizzo misto).
                      Unico appunto, dopo aver provato e poi acquistato la V4s, ? che mi sembra un po' pi? lenta nello scendere in piega, anche se poi tiene la linea molto bene.
                      Ecco, unica cosa che avrei cambiato a questo punto sarebbero stati i cerchi di serie con una coppia forgiati o altro di pi? leggero.
                      Sul 959 subito scarico basso :-P ma per gusto personale

                      Ciao

                      Andrea
                      Ciao! questo ? esattamente il tipo di info che cercavo..
                      per il lenta nello scendere avevo effettivamente pensato che un paio di cerchi potessero aiutare molto, non sono per? sicuro valga la pena su una moto di questo tipo; si pu? forse risolvere in parte con penumatici dal profilo pi? appuntito.

                      lo scarico, ca va sans dire, verrebbe buttato nel momento esatto dell'acquisto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by syd87 View Post

                        Ciao! questo ? esattamente il tipo di info che cercavo..
                        per il lenta nello scendere avevo effettivamente pensato che un paio di cerchi potessero aiutare molto, non sono per? sicuro valga la pena su una moto di questo tipo; si pu? forse risolvere in parte con penumatici dal profilo pi? appuntito.

                        lo scarico, ca va sans dire, verrebbe buttato nel momento esatto dell'acquisto
                        Secondo me la 959 ? una splendida sportiva stradale, in pista paga da altre moto, ma rimane veramente divertente senza affaticarti. Non essendo estrema ti puoi concentrare sulla guida.

                        Mi ero dimenticato:
                        - posizione di guida azzeccata, io sono alto 1.85, e sospensioni comunque sostenute.
                        - forca anteriore, se ? rimasta la Showa che avevo io, ? veramente buona. il mono Sachs si difende, e se vai in pista due volte all'anno basta e avanza.

                        Altra cosa che cambierei la sella. Quella della 899 era iperscivolosa (con una raceseat ad esempio risolvi tranquillamente)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Batstone79 View Post

                          Secondo me la 959 ? una splendida sportiva stradale, in pista paga da altre moto, ma rimane veramente divertente senza affaticarti. Non essendo estrema ti puoi concentrare sulla guida.

                          Mi ero dimenticato:
                          - posizione di guida azzeccata, io sono alto 1.85, e sospensioni comunque sostenute.
                          - forca anteriore, se ? rimasta la Showa che avevo io, ? veramente buona. il mono Sachs si difende, e se vai in pista due volte all'anno basta e avanza.

                          Altra cosa che cambierei la sella. Quella della 899 era iperscivolosa (con una raceseat ad esempio risolvi tranquillamente)
                          Allora: la forca da quanto ne so dovrebbe essere rimasta la stessa. Da quanto avevo letto in giro dovrebbe essere parecchio sostenuta ed abbastanza sensibile alle regolazioni; anche chi l'aveva usata in pista non l'ha trovata scadente.
                          Mono posteriore in strada, come detto, basta e avanza.

                          Posizione in sella: io sono un fantino (172, 67 Kg) e provandola mi ci ero trovato perfettamente come triangolazione; non so se valga la pena arretrare un pelino le pedane (ps. sono regolabili di serie???)

                          altre domandine che mi vengono in mente:

                          1. Scarico: cosa ci piazzo? l'SC fa una bella versione conica con fondello in carbonio (ha un bel look racing e riduce di parecchio il peso del boiler di serie); altri? akra/ termi?
                          2.Gomme: non ricordo cosa monti di serie (credo le corsa); avete altre esperienze di gomme che performino particolamente bene? valuto la rapidit? a scendere in piega e l'appoggio pi? che la durata (sul monster per esempio il passaggio da diablo II a III mi aveva aperto un mondo ad esempio)
                          3. ci sono altre modifiche consigliate o punti di attenzione particolari ?
                          4. Carene: chi fa delle belle carene after senza lasciarci un rene?
                          danke

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by syd87 View Post

                            Allora: la forca da quanto ne so dovrebbe essere rimasta la stessa. Da quanto avevo letto in giro dovrebbe essere parecchio sostenuta ed abbastanza sensibile alle regolazioni; anche chi l'aveva usata in pista non l'ha trovata scadente.
                            Mono posteriore in strada, come detto, basta e avanza.

                            Posizione in sella: io sono un fantino (172, 67 Kg) e provandola mi ci ero trovato perfettamente come triangolazione; non so se valga la pena arretrare un pelino le pedane (ps. sono regolabili di serie???)

                            altre domandine che mi vengono in mente:

                            1. Scarico: cosa ci piazzo? l'SC fa una bella versione conica con fondello in carbonio (ha un bel look racing e riduce di parecchio il peso del boiler di serie); altri? akra/ termi?
                            2.Gomme: non ricordo cosa monti di serie (credo le corsa); avete altre esperienze di gomme che performino particolamente bene? valuto la rapidit? a scendere in piega e l'appoggio pi? che la durata (sul monster per esempio il passaggio da diablo II a III mi aveva aperto un mondo ad esempio)
                            3. ci sono altre modifiche consigliate o punti di attenzione particolari ?
                            4. Carene: chi fa delle belle carene after senza lasciarci un rene?
                            danke
                            Ciao, rispondo al quesito 2.
                            Sulla mia 899 sono passato dalle Pirelli Rosso Corsa che monta di serie alle Continental Race Attack ed ho avuto enormi vantaggi in termini di maneggevolezza e rapidit? nello scendere in piega.
                            Durano un po' meno, ma le ho trovate in generale pi? performanti e personalmente mi hanno trasmesso tantissima fiducia.
                            Ne ho montati due treni consecutivi, poi all'ennesimo cambio gomme ho voluto provare le nuove Rosso Corsa 2 (che monto tutt'ora), ma purtroppo rimpiango le Continental.

                            N.B. Utilizzo stradale (passi di montagna) con un paio di pistate l'anno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hai detto troppo poco per un buon consiglio...

                              io ad esempio un giorno ero dal concessionario che volevo comprare la Brutalina 675

                              un anno e mezzo dopo facevo 2.500 km in Francia con una Panigale 1199S

                              e il mese dopo ero a Imola a guardare i tempi sul giro

                              le vie del signore sono infinite cit.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X