Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi parlate un po della 959?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by syd87 View Post
    1. Scarico: cosa ci piazzo? l'SC fa una bella versione conica con fondello in carbonio (ha un bel look racing e riduce di parecchio il peso del boiler di serie); altri? akra/ termi?
    2.Gomme: non ricordo cosa monti di serie (credo le corsa); avete altre esperienze di gomme che performino particolamente bene? valuto la rapidit? a scendere in piega e l'appoggio pi? che la durata (sul monster per esempio il passaggio da diablo II a III mi aveva aperto un mondo ad esempio)
    3. ci sono altre modifiche consigliate o punti di attenzione particolari ?
    4. Carene: chi fa delle belle carene after senza lasciarci un rene?
    danke
    1: a me piace il Termignoni basso
    2. Pirelli Supercorsa, durano poco, ma quando li ho provati andavano un gran bene
    3. Altre modifiche a quando ci ha gi? fatto qualche km
    4. Se le prendi bianche da pista secondo me non spendi un capitale. Altrimenti se vuoi personalizzare con il wrapping puoi sbizzarrirti :-)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Pur non avendola mai posseduta, la 959 l'ho avuta diverse volte tra le mani e la considero, insieme alla quasi gemella 899, una delle migliori sportive oggi acquistabili, posto per inciso che, per un utilizzo al 90% stradale, la trovo un po' sprecata e mi verrebbe in mente la SuperSport 939 ma, si sa, quando i semimanubri (sottopiastra) chiamano, bisogna rispondere.
      Troverai (ovviamente) un allungo decisamente maggiore che non sulla 821, mentre ai bassi-bassi il tiro sar? simile, ma aumenter? di intensit? al salire del contagiri, rispetto alla tua Monster e, in pista, con del mestiere, si pu? anche provare a dare fastidio ai milloni. La ciclistica non si discute. Precisa sul misto e sul veloce, molto svelta, anche se secondo me un filo meno rapida della F3-800 nel misto-stretto, per i nanerottoli come noi (io sono 1.73x66 kg) ha una posizione davvero buona. E' tendenzialmente sostenuta di sospensioni, come da tradizione Ducati, ma consente di cucirsi addosso il tutto anche con componentistica originale, a meno che tu non sia un pilota professionista ed allora tocca metterci per forza mano. Forse, ma ? un problema comune a molte supersportive (e non), se proprio si deve identificare il tallone d'Achille, questo ? il mono posteriore, che fa il suo lavoro e comunque non ? scarso e/o da sostituire a tutti i costi. Nulla da dire sul discorso freni.
      Alternative... io sono innamorato delle medie cilindrate, pur amando le maxi, la loro tecnologia e le loro performance. Purtroppo il segmento della 959 ? stato quasi totalmente abbandonato. Materialmente, oltre a 899/959, ci sono solo la F3-800 gi? citata, da considerare dal 2016 in poi (quelle con il motore verniciato di nero), in cui sono stati risolti diversi problemi della serie precedente e, ma devi andare sull'usato, la GSX-R 750. Le potenze in gioco sono molto simili. Sulla Ducati hai l'elettronica migliore, la MV ? a met? strada e la Suzuki ne ? totalmente priva.
      Se dovessi cambiare la mia F3, probabilmente la scelta cadrebbe proprio sulla 959.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Quoto Gianluca al 100%, ho la 899 da 3 stagioni e sono contentissimo. Mono ohlins, pompa radiale Brembo, sella racing DP e pedalini Rizoma, plexi rialzato. La uso prevalentemente in strada. Le mie gomme preferite sono le rosso corsa con le quali ? pi? rapida nello scendere in piega rispetto alle supercorsa SP che per? sono molto migliori per la pista. Quickshifter ottimo e motore fluido a tutti i regimi. Forse le manca un blipper... ci sto facendo un pensierino per quest'anno
        Last edited by gbianchi; 12-12-18, 18:00.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Grazie mille per tutti i preziosissimi consigli.
          ho appena messo in vendita l'821.. vediamo cosa succede ??????

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Gianluca Salina View Post
            Pur non avendola mai posseduta, la 959 l'ho avuta diverse volte tra le mani e la considero, insieme alla quasi gemella 899, una delle migliori sportive oggi acquistabili, posto per inciso che, per un utilizzo al 90% stradale, la trovo un po' sprecata e mi verrebbe in mente la SuperSport 939 ma, si sa, quando i semimanubri (sottopiastra) chiamano, bisogna rispondere.
            Troverai (ovviamente) un allungo decisamente maggiore che non sulla 821, mentre ai bassi-bassi il tiro sar? simile, ma aumenter? di intensit? al salire del contagiri, rispetto alla tua Monster e, in pista, con del mestiere, si pu? anche provare a dare fastidio ai milloni. La ciclistica non si discute. Precisa sul misto e sul veloce, molto svelta, anche se secondo me un filo meno rapida della F3-800 nel misto-stretto, per i nanerottoli come noi (io sono 1.73x66 kg) ha una posizione davvero buona. E' tendenzialmente sostenuta di sospensioni, come da tradizione Ducati, ma consente di cucirsi addosso il tutto anche con componentistica originale, a meno che tu non sia un pilota professionista ed allora tocca metterci per forza mano. Forse, ma ? un problema comune a molte supersportive (e non), se proprio si deve identificare il tallone d'Achille, questo ? il mono posteriore, che fa il suo lavoro e comunque non ? scarso e/o da sostituire a tutti i costi. Nulla da dire sul discorso freni.
            Alternative... io sono innamorato delle medie cilindrate, pur amando le maxi, la loro tecnologia e le loro performance. Purtroppo il segmento della 959 ? stato quasi totalmente abbandonato. Materialmente, oltre a 899/959, ci sono solo la F3-800 gi? citata, da considerare dal 2016 in poi (quelle con il motore verniciato di nero), in cui sono stati risolti diversi problemi della serie precedente e, ma devi andare sull'usato, la GSX-R 750. Le potenze in gioco sono molto simili. Sulla Ducati hai l'elettronica migliore, la MV ? a met? strada e la Suzuki ne ? totalmente priva.
            Se dovessi cambiare la mia F3, probabilmente la scelta cadrebbe proprio sulla 959.
            preciso ed esaustivo (come gi? altre volte); grazie mille

            Comment


            • Font Size
              #21
              Prima cosa da cambiare ASSOLUTAMENTE a quella moto: LA SELLA! L'originale ? scivolosa che nemmeno il sapone sul ghiaccio.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by patatinomix748 View Post
                Prima cosa da cambiare ASSOLUTAMENTE a quella moto: LA SELLA! L'originale ? scivolosa che nemmeno il sapone sul ghiaccio.
                Si hai reso l'idea...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  concordo per la sella, ma forse sulla 959 l'avevano cambiata con una meno scivolosa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gbianchi View Post
                    concordo per la sella, ma forse sulla 959 l'avevano cambiata con una meno scivolosa.
                    No no...... anzi... se non ? la stessa della 899... ? peggio... chiedi alla Simona199 che l'ha provata a Misano per DDG!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post

                      No no...... anzi... se non ? la stessa della 899... ? peggio... chiedi alla Simona199 che l'ha provata a Misano per DDG!
                      eccolaaa!
                      La sella della 959 ? scivolosissima infatti in quei due giorni a Misano la sella ? stata l'unico piccolo neo... ? assolutamente da sostituire soprattutto per un uso pistaiolo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Simona199 View Post

                        eccolaaa!
                        La sella della 959 ? scivolosissima infatti in quei due giorni a Misano la sella ? stata l'unico piccolo neo... ? assolutamente da sostituire soprattutto per un uso pistaiolo!
                        Eh ma anche su strada.....secondo me se la cambi.. male non fai...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          tra l'altro quelle ducati performance ci stanno una favola
                          Last edited by bobber; 15-12-18, 14:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Eh ma anche su strada.....secondo me se la cambi.. male non fai...
                            si si sicuro!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              magari una bella sella personalizzata!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Simona199 View Post

                                eccolaaa!
                                La sella della 959 ? scivolosissima infatti in quei due giorni a Misano la sella ? stata l'unico piccolo neo... ? assolutamente da sostituire soprattutto per un uso pistaiolo!
                                allora assolutamente da cambiare! tra l'altro con la tuta in pelle si scivola ancora di pi?....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X