Non credo ci sia ancora un topic ad hoc sulla ciclistica di questa moto, ad ormai un anno dalle prime consegne.
Si ? scritto di tutto ma non su quest'area fondamentale, soprattutto per l'uso in pista.
Da quel che ho appreso (chiedendo un po' di informazioni in giro) le sospensioni di serie (le Ohlins della S) vanno benissimo in pista, magari settandole in modalit? "fixed" e non in quella "automatica" cos? da poter intervenire in maniera pi? personalizzata sull'assetto.
Non sono per? arrivato ad un parere univoco sulle quote.
Vedendo le moto del Barni, in particolare, pare che (almeno a livello di forcelle) siano state mantenute le quote di serie (anche se non so se le cartucce Mupo possano aver variato l'escursione della sospensione), mentre osservando quella di Motocorsa (con sospensioni di serie) ho notato che l'avantreno ? stato alzato di mezzo centimetro, portando i foderi a filo piastra (vedere foto).
Ieri ho parlato velocemente con Lorenzo Mauri di Motocorsa il quale mi ha detto che la moto, per l'uso in pista, va alzata sia davanti (andando appunto a filo piastra), sia dietro andando a sfruttare quasi tutto il filetto del piedino del mono.
La telefonata ? stata fatta per il tramite di un mio amico che me lo ha passato velocemente per cui non ho potuto approfondire molto e mi domandavo: ma il mono di serie della V4S (ho la mia in Ducati per cui non posso controllare) ha l'interasse variabile?
Avete info sulle quote di questa moto?
Si ? scritto di tutto ma non su quest'area fondamentale, soprattutto per l'uso in pista.
Da quel che ho appreso (chiedendo un po' di informazioni in giro) le sospensioni di serie (le Ohlins della S) vanno benissimo in pista, magari settandole in modalit? "fixed" e non in quella "automatica" cos? da poter intervenire in maniera pi? personalizzata sull'assetto.
Non sono per? arrivato ad un parere univoco sulle quote.
Vedendo le moto del Barni, in particolare, pare che (almeno a livello di forcelle) siano state mantenute le quote di serie (anche se non so se le cartucce Mupo possano aver variato l'escursione della sospensione), mentre osservando quella di Motocorsa (con sospensioni di serie) ho notato che l'avantreno ? stato alzato di mezzo centimetro, portando i foderi a filo piastra (vedere foto).
Ieri ho parlato velocemente con Lorenzo Mauri di Motocorsa il quale mi ha detto che la moto, per l'uso in pista, va alzata sia davanti (andando appunto a filo piastra), sia dietro andando a sfruttare quasi tutto il filetto del piedino del mono.
La telefonata ? stata fatta per il tramite di un mio amico che me lo ha passato velocemente per cui non ho potuto approfondire molto e mi domandavo: ma il mono di serie della V4S (ho la mia in Ducati per cui non posso controllare) ha l'interasse variabile?
Avete info sulle quote di questa moto?
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