Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova nuova Hypermotard

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ice74 View Post
    Io avevo un 821sp con scarico completo termi race, diciamo che il primo 1.1 come fascino non si discute, in confronto con la versione 821. Per? a livello di guida soprattutto facili? era superiore al 1.1 e quindi andavo piu "forte" . A chi mi chiedeva la differenza di guida tra le due , facevo sempre questa "equazione" : A parit? di manico , su 10 persone che usano il 1.1, tre vanno forte. Su 10 persone che usano la 821 ,sette vanno forte.
    Per? siccome ? una fun bike e non una moto da velocit? pura, secondo me con la 1100 avevano centrato perfettamente l'obiettivo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ice74 View Post

      Sui prezzi ai perfettamente ragione, il fatto ? che alla fine ...le moto le vendono. Basta guardare le Panigale V4 , ok che era una novit?..e tra l altro Ducati vende quasi sempre di pi? le versioni premium. V4s invece di base , o 1299S invece della base.
      Certo, fin quando vendono hanno sempre ragione e nulla da dire. Poi, capisci a me, con neanche il costo della nuova hyper base ne ho prese due che ai tempi che furono erano il top di gamma ducati del loro modello.
      Diciamo che oltre alla polemica sul prezzo, che lascia il tempo che trova, la mia ? una sanissima invidia per chi pu? permettersi di acquistare novo l'ultimo modello, che sia hyper SP o panigale V4
      Last edited by Josh; 31-01-19, 14:35.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        L'avantreno della base sempre leggerino e poco comunicativo ho letto... il prezzo della SP, che dicono nettamente superiore come dotazione ed efficacia, secondo me e' privo di senso.
        Effettivamente l'avantreno dell' hyper, alla mia prima guida, fu un p? un shock perch? non lo sentivo abituato com'ero a quello del'S4rs. Poi ci ho preso la mano e adesso non ho problemi anche se una volta, in Val Di Ledro, in un cambio di direzione veloce per una frazione di secondo mi si chiuse. Esperienza non proprio bellissima

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by il rosc View Post
          Vabb? come sempre, ovviamente l'hanno resa ancora pi? facile della vecchia.
          beh... non ? che ci volesse molto a renderla pi? facile.... la mia ( 939sp ) o la guidi come vuole lei o ti scappa via da tutte le parti.. per intenderci ... ? un motad e non una stradale ... se pieghi perde il carico sulle gomme e scivola via...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io l?ho guidata es ? comunque pi? comunicativa della vecchia 1100....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Per quel che riguarda il prezzo gi? nel 2007 (ben 12 anni fa), la S costava la bellezza di 13500...di tecnica si parlava mica tanto visto che montava un motore vecchio di 30 anni, praticamente un trattore. Per? pagavi l'esclusiva, nn si sapeva se avrebbe venduto ma poi sappiamo come ? andata.
              L'hyper ? tutto meno che un motard, troppo grossa pesante e potente (per essere un motard si intende). Visto il successo ottenuto l'han modernizzata, quindi un po' di elettronica, aggiustato le quote per renderla pi? guidabile, aggiornata esteticamente per tener il passo coi tempi. Il 939 sappiamo tutti che ? aumentato di cilindrata solo per l'E4. Questa l'ho vista ad Eicma, ritorno al traliccio, ritorno alla frizione idraulica, han colorato intelligentemente il radiatore di nero per cercare di farlo sparire al colpo d'occhio e farla assomigliare di pi? alla vecchia. Altra elettronica, un bel quadro a comandi elettronico, ritorno del tegolino posteriore, doppio scarico alto, effettivamente sembra pi? la giusta evoluzione saltando le due versioni precedenti. Vedremo su strada come andr?.
              Per?.
              Io ho il 1100 un po' modificato che va pari pari al 939 stock ma ovviamente ? pi? presente sotto, e mi chiedo
              Se avessero aggiornato esteticamente la prima versione dotandola di tutte ste kinkaglierie, con una bella veste grafica aggiornata, dato quache CV in pi? perch? il 1100 base non va un granch?, forse avrebbero ottenuto lo stesso risutato?? Oppure in funzione del marketing aggiorniamo tutto, saliamo di prezzo e tanto al comprano uguale?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Anche io, da vecchio Hypermotardista della prima ora (tre 1100S possedute), non posso che apprezzare il ritorno all'imprinting stilistico della prima Hyper, quella disegnata da Terblanche. Doppio sotto-sella, tegolino, etc etc sono tutti dettagli che verranno apprezzati dai nostalgici ma che al contempo la rendono pi? appagante anche in chiave attuale per nuovi clienti.

                La versione SP messa gi? bene con il mono-cannone la trovo veramente fighissima, secondo me ? la pi? bella del reame tra le moto "normali", comunque al livello di alcune realizzazioni "esotiche" di MV.

                Ho letto le prove, come sempre la stampa mi pare tutt'altro che entusiasta di come va la moto: anche questo nel solco della tradizione, ? sempre stato cos?, una moto estrema di concetto e di impostazione, che alcuni amano ed hanno amato cos? come tanti odiano.

                Al di l? dello "scontato" super-upgrade di elettronica (dotazione davvero completa comunque, con la chicca dello "slide-brake control" ), mi pare che un netto miglioramento rispetto alle verioni 821 e 939 lo abbia la versione "base", che ora monta un forca Marzocchi completamente regolabile, al posto delle unit? non regolabili precedenti. Questo far? piacere a coloro che amano elaborare e cucirsi la moto addosso ma che non vogliono affrontare il super-prezzo della SP.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Anch'io apprezzo il ritorno al passato come aggressivit?, meno forcerie e l'ampio utilizzo di tubi, ma il faro sa veramente troppo di vecchio, pi? vecchio della Terblanche, fa proprio anni 90, dovevano sforzarsi di pi? e non ? detto che un bel contrasto utilizzando un led moderno avrebbe stonato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Le hypermotard vengono ancora vendute? Con le KTM 1290 e 790 hanno perso una bella fetta di mercato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Dipende se consideri la SD 1290 e la 790 come concorrenti dell'hypermotard. Moto di impostazione diversa anche se poi l'hyper va guidata pi? da naked che da motard pura.
                      La 790 ancora ancora ma la 1290 ? proprio un altra categoria IMHO

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Si anche io non li trovo direttamente confrontabili la 790 ci si avvicina di pi? ma ? una nuda con prezzo da attacco e componentistica meno di valore della Hyper hce essendo un 950 ? anche un po' pi? prestazionale la 1290 un altro livello prestazionale. Comunque in italia dati fino ad ottobre 641 duke 790 - 439 Hyper - 383 1290. La 1290 sarebbe pi? paragonabile al Monster 1200 e come vendita la straccia. Comunque personalmente non amo lo stile KTM che a parte l'estetica fa moto che mi potrebbero interessare ma questi sono ovviamente gusti personali.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Allora...ieri ho provato la nuova hypermotard....e posso fare qualche considerazione...

                          Sono due moto diverse!
                          Ossia guardarla ferma ? una moto, che da un idea e fa un impressione...guidarla totalmente un altra!

                          Quando la guardi parcheggiata ? molto gradevole, sembra molto compatta e solida e da l'impressione di una moto molto performante e cattiva

                          Quando la guidi...invece che un hypermotard 950 sembra un caballero 125..

                          Trovo fantastico quanto sia stabile e precisa pur essendo una moto di quella categoria...puoi praticamente affrontare qualsiasi strada e curva con il gas tutto aperto senza avere scherzi strani da alleggerimenti o sbacchettamenti e questo ? veramente ottimo ma,....la moto sembra molto gracilina e da la sensazione di guidare un 125 invece che un 950!
                          Il motore ? privo di ogni emozione e tiro tanto che a un certo punto pensavo che stessi facendo un test ride di un 125 piuttosto che un 950!
                          e la moto in generale perde di qualsiasi handling con il pilota...detto in tre parole...non trasmette niente!

                          Peccato speravo fosse la moto da smanettone furiosa e cattiva, invece per me rimane una moto bella da vedere parcheggiata ma, con opportuno bauletto, perfetta per il tizio della consegna delle pizze a domicilio in centro paese o per la nonna che deve andare a fare la spesa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by =france90= View Post
                            Allora...ieri ho provato la nuova hypermotard....e posso fare qualche considerazione...

                            Peccato speravo fosse la moto da smanettone furiosa e cattiva, invece per me rimane una moto bella da vedere parcheggiata ma, con opportuno bauletto, perfetta per il tizio della consegna delle pizze a domicilio in centro paese o per la nonna che deve andare a fare la spesa!
                            La tocchi piano ahahahahahah
                            Last edited by Josh; 11-02-19, 17:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Josh View Post

                              La tocchi piano ahahahahahah
                              in che senso?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by =france90= View Post
                                Allora...ieri ho provato la nuova hypermotard....e posso fare qualche considerazione...

                                Sono due moto diverse!
                                Ossia guardarla ferma ? una moto, che da un idea e fa un impressione...guidarla totalmente un altra!

                                Quando la guardi parcheggiata ? molto gradevole, sembra molto compatta e solida e da l'impressione di una moto molto performante e cattiva

                                Quando la guidi...invece che un hypermotard 950 sembra un caballero 125..

                                Trovo fantastico quanto sia stabile e precisa pur essendo una moto di quella categoria...puoi praticamente affrontare qualsiasi strada e curva con il gas tutto aperto senza avere scherzi strani da alleggerimenti o sbacchettamenti e questo ? veramente ottimo ma,....la moto sembra molto gracilina e da la sensazione di guidare un 125 invece che un 950!
                                Il motore ? privo di ogni emozione e tiro tanto che a un certo punto pensavo che stessi facendo un test ride di un 125 piuttosto che un 950!
                                e la moto in generale perde di qualsiasi handling con il pilota...detto in tre parole...non trasmette niente!

                                Peccato speravo fosse la moto da smanettone furiosa e cattiva, invece per me rimane una moto bella da vedere parcheggiata ma, con opportuno bauletto, perfetta per il tizio della consegna delle pizze a domicilio in centro paese o per la nonna che deve andare a fare la spesa!
                                Guarda ..se quello che cerchi ? una moto da smanettone e furiosa credo che attualmente complice i vari Euro 4 o 5 non troverai traccia . Io non ho provato la nuova hypermotard , ma paragonarla addirittura a un 125 mi fa " strano". Senn? ho...ci metti il completo termignoni quindi senza Kat, oppure...cambi proprio genere e vai su un Motard puro 450 . Un altra moto da smanettone , potrebbe essere il ktm 1290 superduke r, ma qui siamo nel campo delle naked...




                                Comment

                                X
                                Working...
                                X