Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio che scelgo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Motociclista77
    replied
    Usa quello consigliato dalla casa madre, apri il libretto e metti cosa c'? scritto.

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    Perch? XTC 10w50 ?la casa chiede 10w40 ...penso di prendere XTC c60

    Leave a comment:


  • bobber
    replied
    il 300v dura da natale a santo stefano. ottimo per fare 2 giornate di pista e basta. come ti hanno detto o 7100 o xtc 10- 50, io su 1198 e yamaha, mi sono trovato benissimo con motorex

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    Sapevo che le caratteristiche erano migliori nel 300v rispetto al 7100

    Leave a comment:


  • penna_85
    replied
    Fossi in te scarterei il 300V.
    Prenderei in considerazione piuttosto il 7100 per restare su Motul o Bardahl che, seppure ? un un HC del gruppo 3, ? abbastanza additivato...
    Probabilmente ? pi? adatto alle tue esigenze
    IMHO

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    Grazie penna....ma come dicevo lo cambio ogni 2/3 anni anche se magari ci faccio 2/3000 km solo su strada usando pi? mezzi e

    Leave a comment:


  • penna_85
    replied
    Consiglio personale: non affidarti solo alla bont? dell'olio sulla carta, scegli anche in base all'utilizzo.
    Ci sono olii che per quanto buonissimi hanno un degrado molto precoce...ma perch? sono "studiati" per questo...
    Valuta il kilometraggio e l'utilizzo, quando lo ricambierai la prossima volta...e se hai voglia dai un'occhiata alle schede tecniche per avere ancora pi? info e scegliere nel miglior modo

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    XTC c60 10w40?
    Last edited by doc67; 06-02-19, 10:06.

    Leave a comment:


  • z@inetto
    replied
    Noi siamo anni che sulle nostre ducati mettiamo bardhal, mai un problema anche su motori che ormai hanno 100mila km

    Leave a comment:


  • doc67
    started a topic Cambio olio che scelgo?

    Cambio olio che scelgo?

    Solito post trito e ritrito

    Devo cambiare olio sul mio 998s...faccio pochi km l'anno e solo strada ....solo periodo primavera estate...

    L'ultima volta ho usato il royal purple
    Ora pensavo di rimettere il motivo 300 v competition o factory o il bardahl XTC c60 avendo la frizione a secco magari additivato e meglio

    Consigli di qualcuno esperto?
X
Working...
X