Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio che scelgo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by penna_85 View Post

    Io mi preoccupo se va e resta oltre i 130...se rientra nell?intervallo sopracitato non mi faccio problemi
    Ci sono altri valori, tipo HTHS, su cui farei riferimento se voglio pi? protezione prima di optare per un eventuale cambio gradazione

    Le schede Motul sono facilmente reperibili ma non sono proprio completissime (nonostante siano decisamente pi? esaurienti di quelle di altri brand)
    Manca qualcosina, ma almeno ci sono...

    Del taglio a 150 gradi mi preoccuperei di meno, anche perch? vorrei evitare di arrivarci, comunque ? indice di sicura protezione.
    Last edited by HSG; 14-02-19, 12:43.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Comunque olio in coppa da un anno anche con 10 km da sostituire su una moto sportiva. Capisco quelle da diporto, ma un motore che faccia quei giri non dovrebbe prescindere da olio fresco e non ossidato.
      Last edited by HSG; 14-02-19, 12:45.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by HSG View Post

        Manca qualcosina, ma almeno ci sono...

        Del taglio a 150 gradi mi preoccuperei di meno, anche perch? vorrei evitare di arrivarci, comunque ? indice di sicura protezione.
        Esatto, almeno ci sono e ci si fa un'idea

        Be, se hai "X" protezione a 150...immagina a 100-120

        Comment


        • Font Size
          #124
          DOC... ma alla fine cosa hai deciso di provare???
          Last edited by STEr1; 15-02-19, 08:48.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Al momento ho scelto gradazione 15w50 ma sono indeciso fra Shell e bardahl...

            Comment


            • Font Size
              #126
              HT Sinlubit... e vai tranquillo

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                HT Sinlubit... e vai tranquillo
                15w50? Perch? proprio questo molla?qualche dato in pi? visto che sei preciso su certe cose?

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Anzi da quanto vedo 10w60....

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Non ci sono dati tecnici roboanti ... questi valgono per i prodotti normali che sono quasi tutti sullo stesso livello ... anche ottimo.
                    HT ? un altro pianeta, superando tranquillamente ogni specifica ... tranne quelle di bassa temperatura ...
                    Un Olio Shell, o di marche famose, deve funzionare pure in Scandinavia a -40? mentre HT dovrebbe usare un altro prodotto
                    per? uscendo dagli schemi delle omologazioni fa un prodotto Specifico decisamente migliore alle alte temperature
                    So che ne fanno uno apposta per Ducati, ma ultimamente hanno cambiato i nomi e vado in confusione.

                    Lo uso da sempre, ma pure qui si DDG ogni volta che si parla di Olii chi l'ha provato ? della mia opinione ...
                    Un preparatore Ducati a cui l'ho fatto conoscere mi ha detto:
                    Questo non ? olio, o meglio se gli altri si chiamano olio per HT serve un nuovo nome

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Grazie del consiglio mi informo subito su dove trovarlo... rispetto al syneco 113s che dici?

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        ...
                        Un Olio Shell, o di marche famose, deve funzionare pure in Scandinavia a -40? mentre HT dovrebbe usare un altro prodotto
                        per? uscendo dagli schemi delle omologazioni fa un prodotto Specifico decisamente migliore alle alte temperature
                        ...
                        Sono sostanzialmente d'accordo, tra l'altro non ? che alle basse temperature funzioni male, solo che alle alte sembrerebbe davvero un ottimo prodotto. Peccato sia di difficile reperibilit? per gli acquirenti comuni.



                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by doc67 View Post
                          Grazie del consiglio mi informo subito su dove trovarlo... rispetto al syneco 113s che dici?
                          Il Sig. HT ? quello che 15anni fa sviluppava i Syneco per Moto ... ancora oggi un ottimo prodotto rimanendo uguale ...
                          Cio? dovessi scegliere tra Syneco e Famosi, preferirei Syneco ... ma forse oggi siamo l? ...
                          HT ? 15anni avanti a tutti

                          Comprando HT per Sospensioni posso procurare pure quello Motore, ma non lo tengo in casa, ? un favore se hai difficolt? a reperirlo

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Usare un olio da 20-30 euro al litro su un motore originale che fa si e no 3000km in due anni su strada ?, per me, allucinante... Capisco che il motociclista ? "fissato" e lo sono stato anche io, ma un "banale" Shell Advance Ultra4 da 10euro al litro svolge eccezionalmente il suo compito su un motore usato come detto sopra, magari cambiato ogni anno... Tutti a correre dietro a olii supermegacazzuti che vanno benissimo su altrettanti motori supermegacazzuti, non di certo su motori assemblati sulle linee di montaggio con relative tolleranze, giochi e accoppiamenti, nonch? materiali di serie... Poi ognuno brucia i propri soldi come crede

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              L HT ? un olio soprattutto indicato per i motori da competizione infatti viene utilizzato in diversi campionati Italiani e non solo...va bene indubbiamente anche per l utilizzo stradale ma va cambiato ogni 2500/3000 km. (Consiglio del fornitore)

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Usare un olio da 20-30 euro al litro su un motore originale che fa si e no 3000km in due anni su strada ?, per me, allucinante... Capisco che il motociclista ? "fissato" e lo sono stato anche io, ma un "banale" Shell Advance Ultra4 da 10euro al litro svolge eccezionalmente il suo compito su un motore usato come detto sopra, magari cambiato ogni anno... Tutti a correre dietro a olii supermegacazzuti che vanno benissimo su altrettanti motori supermegacazzuti, non di certo su motori assemblati sulle linee di montaggio con relative tolleranze, giochi e accoppiamenti, nonch? materiali di serie... Poi ognuno brucia i propri soldi come crede
                                Amen!! :amen:
                                Last edited by penna_85; 20-02-19, 08:55.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X