Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma DUCATI vs all of the world....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dilemma DUCATI vs all of the world....

    Ciao a tutti, vi scrivo perch? mi trovo difronte quasi ad un dilemma "esistenziale"....ebbene dopo 1 anno e 7000km all'attivo con la mia z800, venduta ad agosto scorso, sono indeciso sul tipo di moto che vorrei prendere. Ho subito il fascino della supersportiva e ho visto nella panigale v4s la "soluzione" , ma il problema ha inizio proprio qui....questa sarebbe per me la prima esperienza su una supersportiva e non essendo proprio un fuscello (182 cm x 85 kg) ho il "terrore" di spendere molto per una moto che magari risultando poco adatta per me mi farebbe pagare salato il conto. Premesso che oltre a non essere uno sprovveduto che si attacca al gas come non ci fosse un domani e che nella peggiore dell'ipotesi, dopo un notevole investimento NON venderei mai la moto e me la farei "andare bene" a forza di usarla ( il mio utilizzo della moto si limita alle sparate domenicali, motivo per cui volevo passare ai semi manubri) quello che volevo chiedere, in quanto decani delle due ruote ? se sarebbe meglio optare per una sportiva quale la s1000rr 2018, sempre nuova, che essendo rimanenza negli store, costa notevolmente di meno rispetto a quella che mi fa battere cuore e scalpitare nelle viscere, o continuare con una naked magari speed triple RS o monster 1200S per poi fare questo salto pi? avanti. Perdonatemi in anticipo se per alcuni di voi questo discorso non avr? senso, ma dalla mia infinitesimale esperienza non sapevo a chi altro rivolgermi per avere un consiglio. Vi ringrazio a tutti in anticipo

  • Font Size
    #2
    sicuramente ? un bel salto, stai parlando del top delle ss...sta a te decidere; sei pronto? hai mai provato per bene una ss 1000?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ho mica capito, il problema che vedi e' di abitabilit??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        sicuramente ? un bel salto, stai parlando del top delle ss...sta a te decidere; sei pronto? hai mai provato per bene una ss 1000?
        Di testa sicuramente si, non mi ritengo un cretino e so che bisogner? dare del Voi al mezzo su cui dovr? salire, a me non interessa arrivare primo, voglio divertirmi, godere guidando e anche alla vista e anche se ultimo ma non meno importante arrivare ad avere piena padronanza del mezzo anche se per quello ci vorranno anni, per? credo che da qualche parte si dovr? pur cominciare. Purtroppo una sportiva 1000 non sono mai riuscito a provarla per bene...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non ho mica capito, il problema che vedi e' di abitabilit??
          Di fare il passo pi? lungo della gamba e poi rimpiangere il fatto di aver speso un mucchio di denari e non riuscire a godere del mezzo che ho.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se cerchi emozioni credo ci siano poche moto che possano pareggiare, ma se ti piace sfruttare la moto, ovverosia tornare a casa dicendo "ho dato tutto", di certo meglio una Speed Triple RS, perch? se provi a dare tutto su strada con una V4 muori sicuro, ora che sei un "neofita" come tra un anno.

            Last edited by MiKiFF; 18-02-19, 18:34.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Se cerchi emozioni credo ci siano poche moto che possano pareggiare, ma se ti piace sfruttare la moto, ovverosia tornare a casa dicendo "ho dato tutto", di certo meglio una Speed Triple RS, perch? se provi a dare tutto su strada con una V4 muori sicuro, ora che sei un "neofita" come tra un anno.

              E secondo te, arrivarci per gradi non potrebbe essere una soluzione? Nel senso essere conscio di quello che hai sotto al culo e giorno dopo giorno cercare di imparare il pi? possibile per poi chiss? dopo quanto, arrivare a poter "dare tutto" anche con quella, sicuramente in pista perch? in strada si muore veramente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Trova il modo di provarla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io , se fossi in te, inizierei con qualcosa di meno estremo. il cbr 1000 nuovo si trova a prezzi incredibili e di sicuro ti metter? pi? a tuo agio rispetto al v4

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Difficile dare consigli in materia,.
                    Come abitabilit?, la V4 non ha problemi, io sono alto come te e peso poco meno e la trovo quasi comoda,.
                    Per quanto concerne la guidabilit?/gestione del mezzo, andando in giro per divertirsi e non per "vincere dei mondiali" ? una moto molto facile/prevedibile/amichevole, per? come tutte le SS 1000 o pi?, ? dannatamente veloce ed allora il discorso si complica, perch? finch? lei ti far? paura e ti assicuro che se spalanchi il gas ti accorgerai che non sto esagerando, non avrai grossi problemi, perch? l'istinto di conservazione ti suggerir? cosa fare. Il problema potrebbe per? arrivare quando ti sembrer? di "averci fatto la mano", perch? la prima volta che osi un po di pi?, potrebbe farti male.......
                    In genere quando si parla di arrivare per gradi ad una moto, si intende arrivarci crescendo progressivamente di cilindrata, potenza e peso, non di prendere una bestiola da oltre 200 Cv e cominciare a sfuttarla per gradi.........
                    Vedi tu, tu ti conosci, sai se sei un tipo tranquillo e se di te ti puoi fidare, di lei ti puoi fidare, ma non troppo, se ruoti il gas lei ti prende in parola..........!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se prevedi di fare solo strada o quasi io ti direi una hyper naked vai forte uguale con meno sforzo , per esempio la regina delle naked la tuono factory l'ultima versione con le sospensioni elettroniche ? uno spettacolo ma c sono tanti altri modelli superperformanti tipo duke 1290 , bmw s1000r , mt10 , io ho proprio quest'ultima ? ti dico che su strada ? fenomenale vado pi? forte che con l'ultimo gsx r 750 e mi stanco molto meno .
                      Certo la carenata ? l'emblema della sportivit?, se sei disposto a avere una moto pi? lenta nello stretto e pi? scomoda allora prendila , ma provala prima almeno.

                      Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Da ci? che ho capito, questa sarebbe la tua SECONDA moto che possederai, nonch? la prima sportiva, giusto?

                        Se ? cos?, ti consiglio di provare prima una sportiva media, un 600 oppure una nella fascia delle 800 (gsxr 750, F3 800, 899-959), perch? i semimanubri non sono il massimo dell'intuitivit?. Inoltre anche le medie sportive, sono moto che vanno decisamente di pi? rispetto alla tua ex Z800.

                        Pensaci

                        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie a tutti per i preziosi consigli, vi terr? aggiornati, sicuramente il tempo per riflettere non mancher?, speriamo solo riesca a sfruttarlo saggiamente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se il tuo utilizzo ? solo su strada, con un Monster 1200 o una Speed ti divertirai allo stesso modo e rischierai di essere addirittura pi? efficace nel misto-stretto, il tutto con vantaggi in termini di comfort. Se, invece, la useresti anche in pista, le gioie che i semi-manubri sanno dare tra i cordoli sono, comprensibilmente, di un altro livello.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non so quanti anni tu abbia e ne da quanti vai in moto, ma passare da una z800 ad una Panigale V4 secondo me ? un salto troppo grande. Stai facendo il passo pi? lungo della gamba. Anche perch? poi l'effetto placebo di avere una V4 ti fa dare gas in modo sconsiderato. Ti consiglierei prima di provare un ss. La Z l'avevo anch'io e quando l'ho venduta per prendere la Street Fighter mi sono reso conto di quanto piano andasse quella moto. All'epoca andai anche a provare la Panigale 1199. E capii che non ero ancora pronto per una supersportiva. Comunque invidio il fatto che ti puoi permettere di comprare una V4 nuova.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X