Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma DUCATI vs all of the world....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ti trovi nella mia stessa situazione di quando feci il passaggio da una Guzzi alla S1000RR non avendo MAI guidato SuperSportive. Passai nottate intere a leggere prove e comparative a chiedere sui forum se era un passaggio fattibile o azzardato. Alla fine la presi e non mi sono mai pentito del passaggio ai semimanubri, tanto che ho appena preso una RSV4, e ci faccio esattamente le stesse cose che facevo con le altre moto cio? viaggi in Italia e soprattutto all'estero. Ti dir? di pi? e vado fuori dal coro: se usata con rispetto, per me, ? pi? sicura della tua Z , telaio, freni ed elettronica sono di un altro pianeta e potrebbero tirarti fuori da situazioni scabrose

    Comunque l'unica risposta ? dentro di te

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Crazy_Diamond View Post
      Ti trovi nella mia stessa situazione di quando feci il passaggio da una Guzzi alla S1000RR non avendo MAI guidato SuperSportive. Passai nottate intere a leggere prove e comparative a chiedere sui forum se era un passaggio fattibile o azzardato. Alla fine la presi e non mi sono mai pentito del passaggio ai semimanubri, tanto che ho appena preso una RSV4, e ci faccio esattamente le stesse cose che facevo con le altre moto cio? viaggi in Italia e soprattutto all'estero. Ti dir? di pi? e vado fuori dal coro: se usata con rispetto, per me, ? pi? sicura della tua Z , telaio, freni ed elettronica sono di un altro pianeta e potrebbero tirarti fuori da situazioni scabrose

      Comunque l'unica risposta ? dentro di te
      Penso non ci sia forum, recensione o altro che non mi sia letto ahahahah per? alla fine ho preferito chiedere di persona. Grazie tante per il contributo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io sono passato da una z750 dopo 4 anni che la guidavo ad una streetfighter 848, e gi? quello ? stato un bel cambiamento, non tanto per il motore ma tutto il contorno, ciclistica, freni ? tutto un altro mondo.
        Poi a ottobre ho provato la v4s ad un test ride(prima moto carenata che provo) ed ? un missile, ti spara davvero nello spazio, ne sono rimasto subito innamorato.
        Come ti hanno detto in tanti forse il salto ? davvero esagerato sarebbe meglio che prima flfacessi un po' di gavetta con una moto piu docile.
        Last edited by joey93; 19-02-19, 12:26.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io non credo alla storia della moto esagerata, passo pi? lungo della gamba e bla bla bla: se ti piace il genere, prendi la V4. Il BMW ? sostanzialmente lo stesso genere di moto: se la trovi a un prezzo conveniente, valutala pure, ma alla fine ti conviene comprare quella che ti piace e ciao

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ciao, anche io non credo che il problema sia il salto prestazionale se hai testa si pu? fare e comunque le moto attuali con elettronica varia e settaggi possono essere anche pi? amichevoli se pure molto pi? potenti di alcuni anni fa. Secondo me il problema ? una altro per la mia esperienza il problema ? la velocit? a cui un SS diventa gratificante cerco di spiegarmi. Nel misto Alpino, strade su cui vado io, con una super sportiva rischi di fare giri di centinaia di chilometri in cui se va bene riesci a tirare qualche volta la terza e gi? cos? vuol dire che stai andando a 200 km/h su per i monti. Per me a quel punto ? pi? gratificante guidare una moto meno prestazionale ma che sfrutto ? magari pure pi? comoda. In conclusione se sei convinto di fare pista (e quindi hai anche i soldi e il tempo) ti consiglio una SS ma se farai 90% strada e qualche pistata secondo me ci sono altri genere di moto pi? adatti. Questo per la razzionalita poi ? ovvio che se la V4 ti da gioia solo a vederla e vuoi averla comprala.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by duecilindri View Post
              Ciao, anche io non credo che il problema sia il salto prestazionale se hai testa si pu? fare e comunque le moto attuali con elettronica varia e settaggi possono essere anche pi? amichevoli se pure molto pi? potenti di alcuni anni fa. Secondo me il problema ? una altro per la mia esperienza il problema ? la velocit? a cui un SS diventa gratificante cerco di spiegarmi. Nel misto Alpino, strade su cui vado io, con una super sportiva rischi di fare giri di centinaia di chilometri in cui se va bene riesci a tirare qualche volta la terza e gi? cos? vuol dire che stai andando a 200 km/h su per i monti. Per me a quel punto ? pi? gratificante guidare una moto meno prestazionale ma che sfrutto ? magari pure pi? comoda. In conclusione se sei convinto di fare pista (e quindi hai anche i soldi e il tempo) ti consiglio una SS ma se farai 90% strada e qualche pistata secondo me ci sono altri genere di moto pi? adatti. Questo per la razzionalita poi ? ovvio che se la V4 ti da gioia solo a vederla e vuoi averla comprala.
              Amen.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post

                Amen.

                Ri Amen....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non farti condizionare da nessuno e scegli di pancia o di cuore..,prendere una moto tanto per averne una quando potresti avere quella dei tuoi sogni non ha senso.
                  Per strada bisogna essere prudenti sia col Ciao che con la V4....non ? colpa della moto che va forte ma della testa di chi ci sta sopra se poi ci si fa male.

                  I CV li hai ma a meno che tu non voglia farci le gare puoi benissimo usarla tranquillamente su strada.

                  E ricorda, quando si possiede qualcosa, quel qualcosa ? quello che pi? ci piace e siccome l'occhio vuole la sua parte ? meglio accontentarlo avendone le possibilit?.

                  Infine cerca in giro se qualcuno te la fa provare cos? ti togli qualche dubbio in piu
                  Last edited by simon#79; 25-02-19, 17:53.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X