Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione forcelle HyperEvoSP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Revisione forcelle HyperEvoSP

    Ciao a tutti!!
    So che non ho un V4 ma spero di attirare comunque la vostra attenzione
    Dovrei revisionare le marzocchi della mia Hyper, il preventivo del meccanico ? di 180 euro iva compresa che mi sembra onesto come prezzo ma,se volessi farlo da me dato che a breve dovr? fare anche un cambio olio e ne volevo approfittare, che kit di revisione mi consigliate (Olio e paraoli) ?

  • Font Size
    #2
    Potresti usare i paraoli della SKF ad alto scorrimento e un qualsiasi olio per forcelle, ottimi sono i Motul e i Silkolene, poi ovviamente arriveranno quelli a consigliarti olii spaziali su una forcella di serie...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      Potresti usare i paraoli della SKF ad alto scorrimento e un qualsiasi olio per forcelle, ottimi sono i Motul e i Silkolene, poi ovviamente arriveranno quelli a consigliarti olii spaziali su una forcella di serie...


      Dopo il tuo messaggio ho cercato in rete paraoli e parapolvere per le marzocchi della Evo Sp e, al di l? che trovo solo per evo, costano una fucilata. Tipo 33 euro per stelo.
      Non lesino sui ricambi ma se devo spendere 90 euro solo di ricambi forse mi sbatterei meno a portarla da Desmolupo e lasciar fare a lui.
      Ma, eventualmente, per l'olio che gradazione consigliate che non sia quella indicata sul libretto di uso e manutenzione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Josh View Post



        Dopo il tuo messaggio ho cercato in rete paraoli e parapolvere per le marzocchi della Evo Sp e, al di l? che trovo solo per evo, costano una fucilata. Tipo 33 euro per stelo.
        Non lesino sui ricambi ma se devo spendere 90 euro solo di ricambi forse mi sbatterei meno a portarla da Desmolupo e lasciar fare a lui.
        Ma, eventualmente, per l'olio che gradazione consigliate che non sia quella indicata sul libretto di uso e manutenzione?
        Prova a sentire Mr.Molla il lavoro me lo fece lui e non ricordo di aver speso una cifra esagerata per gli SKF... Per la gradazione, se lasci l'idraulica di serie non "impazzire" pi? di tanto, vai di gradazione consigliata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Perfetto, grazie mille!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Potresti usare i paraoli della SKF ad alto scorrimento e un qualsiasi olio per forcelle, ottimi sono i Motul e i Silkolene, poi ovviamente arriveranno quelli a consigliarti olii spaziali su una forcella di serie...
            Beh anche gli SKF sono Spaziali
            Su Forka di serie io non consiglio ne questi ne Olii super ... ma almeno buoni come i due che hai nominato, o quelli marchiati dai Sospensionisti...

            Per questa forka si pu? usare un Sae10 che la rende pi? ferma, oltre "impasta" troppo il funzionamento ...
            Solo che se ci si mettono pure gli SKF il maggior scorrimento (notevole) render? +veloce la forka e quindi +o- si torna "infermi" come col sae5/7,5 di serie ...
            Tutto dipende da cosa si vuole fare e ottenere ... se pisciano e basta, si cambiano e basta
            Si pu? anche pensare ad un Olio +Denso, costa uguale, ma il vantaggio non ? nulla di che ...
            Mentre dovendo gi? smontare la Forka altri Lavori costeranno molto meno ... qui per? dipende dalle esigenze di Josh ...
            Che saranno ... cosa vuole migliorare vs portafoglio
            Scoprire che con 4soldi invece che 2 si pu? cambiare il mondo potrebbe risolvere capra e cavoli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Beh anche gli SKF sono Spaziali
              Su Forka di serie io non consiglio ne questi ne Olii super ... ma almeno buoni come i due che hai nominato, o quelli marchiati dai Sospensionisti...

              Per questa forka si pu? usare un Sae10 che la rende pi? ferma, oltre "impasta" troppo il funzionamento ...
              Solo che se ci si mettono pure gli SKF il maggior scorrimento (notevole) render? +veloce la forka e quindi +o- si torna "infermi" come col sae5/7,5 di serie ...
              Tutto dipende da cosa si vuole fare e ottenere ... se pisciano e basta, si cambiano e basta
              Si pu? anche pensare ad un Olio +Denso, costa uguale, ma il vantaggio non ? nulla di che ...
              Mentre dovendo gi? smontare la Forka altri Lavori costeranno molto meno ... qui per? dipende dalle esigenze di Josh ...
              Che saranno ... cosa vuole migliorare vs portafoglio
              Scoprire che con 4soldi invece che 2 si pu? cambiare il mondo potrebbe risolvere capra e cavoli
              In realt? vorrei fare una revisione base quindi olio, para oli e para polvere. Di pisciare non pisciano ma hanno quasi 31k sul groppone e prima dell'inizio della stagione vorrei farle.
              Ho sempre sentito la moto troppo dura, anche rispetto all s4rs che ho, ma non ho le capacit? e le conoscenze per dire se ? il tipo di moto che mi fa sentire una rigidezza che in realt? non ha anche perch? il problema, se di problema si pu? parlare, lo avverto solo su fondi sconnessi. Su asfalti regolari e anche sul veloce la sento benissimo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Josh View Post
                1- Di pisciare non pisciano ma hanno quasi 31k sul groppone

                2- Su asfalti regolari e anche sul veloce la sento benissimo.

                3- Ho sempre sentito la moto troppo dura ...
                1- In questo caso il mio consiglio ? ... lascia stare il can che dorme

                2- Sei un tipo Fortunato ... dove li trovi?

                3- Esattamente il vero problema di tutte le HyperMotard, anche per me che peso oltre 100kg !!!

                Per risolverlo devi Modificare le Sospensioni, eppoi gi? che si smontano cambiare i Paraoli etc ...
                Piccolo problema ? che se la Ammorbidisci andrai meglio sugli Asfalti Irregolari, ma peggio di Prestazioni ...
                Fortunatamente c'? anche chi ? capace di fare le Sospensioni ... non solo Indurire Pista o Ammosciare Strada
                Devi trovare uno di questi "anche" ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  1- In questo caso il mio consiglio ? ... lascia stare il can che dorme

                  2- Sei un tipo Fortunato ... dove li trovi?

                  3- Esattamente il vero problema di tutte le HyperMotard, anche per me che peso oltre 100kg !!!

                  Per risolverlo devi Modificare le Sospensioni, eppoi gi? che si smontano cambiare i Paraoli etc ...
                  Piccolo problema ? che se la Ammorbidisci andrai meglio sugli Asfalti Irregolari, ma peggio di Prestazioni ...
                  Fortunatamente c'? anche chi ? capace di fare le Sospensioni ... non solo Indurire Pista o Ammosciare Strada
                  Devi trovare uno di questi "anche" ...
                  1- Lasciar stare anche se hanno 31k?
                  2- Basta andare in Trentino, dopo non sar? pi? lo stesso
                  3- Almeno non mi sento ridicolo nel dirlo nonostante non sia un palato fine sulle sospensioni

                  Sulla modifica se ne pu? parlare basta non mi costi un rene. Non facendo pista, anche se quest'anno vorrei fare un corso di avvicinamento, mi basta gi? quello che ho che non credo sia poi cos? male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Josh View Post

                    1- Lasciar stare anche se hanno 31k?
                    2- Basta andare in Trentino, dopo non sar? pi? lo stesso
                    3- Almeno non mi sento ridicolo nel dirlo nonostante non sia un palato fine sulle sospensioni

                    Sulla modifica se ne pu? parlare basta non mi costi un rene. Non facendo pista, anche se quest'anno vorrei fare un corso di avvicinamento, mi basta gi? quello che ho che non credo sia poi cos? male
                    Se passi al viola scoprirai un nuovo mondo L'altra sera ? venuto a trovarmi l'ex socio di uscite e ogni volta che ci rivediamo, ricordiamo l'uscita fatta in costiera con le moto "mollate" viola , al di l? delle chiacchiere di pseudo piloti da strada e pseudo sospensionisti con i paraocchi, la modifica di Mr.Molla va provata

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma io mi fido il problema sono solo i picciuli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per quelli c'? Mastercard

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ehhh lasciamo stare mastercard che ultimamente siamo amici intimi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            I Picciuli sono nulla solo pensando ad almeno il 30% in pi? di Durata delle Gomme ...
                            Di tutti i detrattori che ha citato Desmo ha dimenticato i peggiori ... i Gommisti

                            Tutto condito dalla cosa pi? importante ... ora senti la Moto Dura (poco Assorbimento)
                            Tantissimi sono contenti perch? credono sia pi? Racing ... in realt? quando senti un Colpo il Polso Chiude il Gas ...
                            quando la strada non ? come in Trentino ancora peggio, perch? Pieghi pure poco per paura che le deformazioni ti buttino in terra ...
                            senza sapere che quando sono Lisce ? solo l'unica condizione dove puoi divertirti se vai come un Pilota ...
                            Tante volte per scoprire che qualcuno con un ciondolone come il BMW GS ? imprendibile

                            La questione non ? far diventare la HM un ciondolone, ma farla Assorbire rimanendo ferma e controllata ... ? qui il difficile
                            Perch? la HM ? Dura sulle Asperit? perch? ? un "Fuoristrada" Alto ... ma quando Freni o dai Gas ? Morbida perch? le Potenze sono di una Stradale
                            Quindi va Ammorbidita ma pure Indurita sapendo lavorare distintamente su Assorbimento (+Morbido) e Performace (+Duro) ...
                            Il risultato ? incredibile finch? non lo provi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              I Picciuli sono nulla solo pensando ad almeno il 30% in pi? di Durata delle Gomme ...
                              Di tutti i detrattori che ha citato Desmo ha dimenticato i peggiori ... i Gommisti

                              Tutto condito dalla cosa pi? importante ... ora senti la Moto Dura (poco Assorbimento)
                              Tantissimi sono contenti perch? credono sia pi? Racing ... in realt? quando senti un Colpo il Polso Chiude il Gas ...
                              quando la strada non ? come in Trentino ancora peggio, perch? Pieghi pure poco per paura che le deformazioni ti buttino in terra ...
                              senza sapere che quando sono Lisce ? solo l'unica condizione dove puoi divertirti se vai come un Pilota ...
                              Tante volte per scoprire che qualcuno con un ciondolone come il BMW GS ? imprendibile

                              La questione non ? far diventare la HM un ciondolone, ma farla Assorbire rimanendo ferma e controllata ... ? qui il difficile
                              Perch? la HM ? Dura sulle Asperit? perch? ? un "Fuoristrada" Alto ... ma quando Freni o dai Gas ? Morbida perch? le Potenze sono di una Stradale
                              Quindi va Ammorbidita ma pure Indurita sapendo lavorare distintamente su Assorbimento (+Morbido) e Performace (+Duro) ...
                              Il risultato ? incredibile finch? non lo provi
                              Cos? mi vieni con le dite negli occhi
                              Comunque, come detto in privato, verr? a trovarti per una chiaccherata
                              Grazie per la disponibilit? come sempre

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X