Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A distanza di vent'anni... rivalutereste il lavoro di Terblanche?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A distanza di vent'anni... rivalutereste il lavoro di Terblanche?

    Oggi ero con un amico a vedere una ss 900 i.e. del 98, gialla. Me la sono guardata con calma e, soluzioni tecniche a parte che rivelano l'et? della moto, pensavo a quanto ancora oggi sia una moto bella. Una linea coerente e sinuosa, una livrea sobria e attraente. In auto ci siamo messi a discutere di come almeno per noi sia cambiata la percezione delle moto disegnate da Terblanche che, hypermotard a parte, non ci avevano certamente entusiasmato alla loro uscita. Oggi invece a me sembrano paradossalmente pi? moderne e interessanti dei modelli che le hanno sostituite. Se provo a chiudere gli occhi riesco ad avere in mente molti pi? particolari e spunti delle varie multi e ss 2 valvole rispetto ai modelli attuali. La nuova hyper ? la nipote racchia della prima, e la serie 1098/1198 se la mettete accanto ad una 999 sembra pi? vecchia e banale.
    Naturalmente non sono paragonabili i contenuti tecnici, ma cos?, "a pelle", a me pare che il designer sudafricano col senno di poi non abbia fatto male per nulla...
    Che ne pensate?


  • Font Size
    #2
    Di 999 ne ho avute due, un S my '03 ed una R my '06 (l'utlima) che ho ancora. Hypermotard ne ho avute 3, tutte 1100S (due 2008 ed una 2009).

    Mi sa che non ho nulla da rivalutare, dato che mi son piaciute anche ai "loro" tempi. E continuano a farlo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io invece, quando vedo una 999 penso a come sia stato un periodo buio per Ducati... ma meno male che ? passato in fretta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho l'hyper...ancora oggi imbattuta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Parlando della 999, si dice che la moto posta in vendita non fosse proprio quella disegnata da Terblanche, ma che il progetto sia stato snaturato per motivi di costi di produzione ad ogni modo, secondo Troy Bayliss ? stata la miglior Ducati che abbia guidato..............

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Parlando della 999, si dice che la moto posta in vendita non fosse proprio quella disegnata da Terblanche, ma che il progetto sia stato snaturato per motivi di costi di produzione ad ogni modo, secondo Troy Bayliss ? stata la miglior Ducati che abbia guidato..............
            Se cos? fosse mi piacerebbe molto vedere la 999 com'era stata pensata da Terblanche...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Io invece, quando vedo una 999 penso a come sia stato un periodo buio per Ducati... ma meno male che ? passato in fretta...
              Che sia stato un periodo poco felice ? indubbio e i risultati di vendita mi pare lo abbiano confermato. Il punto ? proprio questo:al tempo pareva che il design delle moto Ducati fosse pessimo e Terblanche veniva individuato come il principale responsabile. Ma oggi? Qualcuno di voi ha cambiato opinione? In materia di pura estetica, perch? sulle qualit? dinamiche di quelle moto mi pare non ci fossero dubbi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                999 s?, senza dubbio alcuno sul frontale, il posteriore no troppo pesante (ad eccezione della R con codone corto e scarico gara).

                MTS sempre inguardabile.

                Hyper capolavoro da subito.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Conte che ne pensi della ss?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alessio.m View Post

                    Che sia stato un periodo poco felice ? indubbio e i risultati di vendita mi pare lo abbiano confermato. Il punto ? proprio questo:al tempo pareva che il design delle moto Ducati fosse pessimo e Terblanche veniva individuato come il principale responsabile. Ma oggi? Qualcuno di voi ha cambiato opinione? In materia di pura estetica, perch? sulle qualit? dinamiche di quelle moto mi pare non ci fossero dubbi.
                    Io ho cambiato opinione vedendo certe oscenit? che escono al giorno d'oggi 999 tutta la vita!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alessio.m View Post
                      Conte che ne pensi della ss?
                      Sempre trovata molto particolare ma abbastanza gradevole.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La 999 e la prima Hypermotard sono stai due capolavori, avute entrambe ed erano moto eccellenti. Ad oggi ? vero, una 999 vicino a una 1098 sembra ancora pi? attuale, la 999r la trovo fantastica anche rispetto a una 1098R

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho avuto 749 e 999s, le ho sempre valutate originali, non banali, ma non da sbavo, mentre il concept originale della 999 era veramente bellissimo, l'industrializzazione ha ucciso un p? tutto.
                          Messa gi? da pista ? ancora oggi fantastica secondo me



                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            Il capolavoro di P.T.

                            26 anni di moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by teox View Post
                              Ho avuto 749 e 999s, le ho sempre valutate originali, non banali, ma non da sbavo, mentre il concept originale della 999 era veramente bellissimo, l'industrializzazione ha ucciso un p? tutto.
                              Messa gi? da pista ? ancora oggi fantastica secondo me


                              Ma ci sono foto di questo concept? Ne ho sentito parlare spesso ma visto mai...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X