Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria litio e ducati...meglio di no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by z@inetto View Post

    usiamo sempre skyrich, ormai sono anni che le abbiamo e anche scaricandole a zero non hanno avuto problemi....
    ma quanto pesa in meno rispetto ad una tradizionale?secondo te, quali sono i vantaggi?

    Comment


    • Font Size
      #17
      pesa meno di un chilo contro i 3-4 delle originali.... a parit? di ampere hanno piu spunto quindi grazie a questa caratteristica si possono montare pi? piccole inteso come minor amperaggio.

      prendendo per esempio la batteria del 851-888 e le tamburini che montano la 16ah ad acqua, classica yuasa yb16al-a2, la corrisponde a litio ? questa

      https://www.ebay.it/itm/HJT12B-FP-BA...0AAOSwxtVb~7qi

      la batteria ad acqua ha 210ah di spunto quella a litio 290.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by z@inetto View Post
        pesa meno di un chilo contro i 3-4 delle originali.... a parit? di ampere hanno piu spunto quindi grazie a questa caratteristica si possono montare pi? piccole inteso come minor amperaggio.

        prendendo per esempio la batteria del 851-888 e le tamburini che montano la 16ah ad acqua, classica yuasa yb16al-a2, la corrisponde a litio ? questa

        https://www.ebay.it/itm/HJT12B-FP-BA...0AAOSwxtVb~7qi

        la batteria ad acqua ha 210ah di spunto quella a litio 290.
        sai che mi stai convincendo...
        ti faccio delle ultime domande ,ma come funzionano per il discorso carica?bisogna comprare un carica batterie apposito o va bene anche quello delle batterie normali?si scaricano se non usate per qualche periodo o mantengono la carica?grazie mille!!
        Last edited by dicanio10; 19-03-19, 16:27.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Carica batteria apposito.

          Comment


          • Font Size
            #20
            io la uso da anni...il problema delle batterie al litio ? il freddo...appena la temperatura aumenta aumenta anche lo spunto e vanno benissimo...per chi usa la moto per strada in inverno...meglio le tradizionali...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io non mi sono trovato cos? bene. Forse la mia ? un modello meno efficente del previsto. Ma non ho intenzione di spendere altri 60? di un buon mantenitore di carica. Ho gi? quello tradizionale.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Noi non abbiamo mai usato il mantenitore.... Essendo in Sardegna le moto si usano tutto l'anno.... Se ho avuto problemi perch? facendo prove ho scaricato la batteria la ricarico con un carica batterie tradizionale, 2 o 3 ore e quando vedo che ? carica la stacco.... La prima batteria a litio credo che ormai abbia almeno 5 anni e salta da una moto all'altra in base al periodo....
                Last edited by z@inetto; 19-03-19, 20:51.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Per il discorso freddo ? vero, c'? scritto anche sulle istruzioni delle shorai.... Con temperature vicine allo zero basta girare il quadro e accendere i fari per una trentina di secondi prima di avviare.
                  Last edited by z@inetto; 19-03-19, 20:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sulla mia serie 998 la sconsigliano per una questione di riscaldamento come ho scritto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Montata su 996, 749, 851 e 1098.... Per quale motivo te la sconsigliano?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Anzi se si parla di 998 ho un amico romano che ha un 998s che fra poco fa 100mila km e ha una delle prime shorai a litio, quelle senza scatola ma solo con la plastica azzurra che ha una decina di anni....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by z@inetto View Post
                          Anzi se si parla di 998 ho un amico romano che ha un 998s che fra poco fa 100mila km e ha una delle prime shorai a litio, quelle senza scatola ma solo con la plastica azzurra che ha una decina di anni....
                          ora io onestamente non so se il problema ? la marca di batteria che ho aquistato (MAGNETI MARELLI pagando di pi? sperando di non prendere una cinesata) o le condizioni di utilizzo...nel senso che:
                          - sempre sotto mantenitore di carica apposito(litio lifepo4)
                          - se dovuto al fatto che non ho acceso la moto anche per 2/3 mesi
                          - se dovuto al fatto che ? in un garage non riscaldato dove le temperature sono andate anche prossime allo zero(sono a L'Aquila)
                          sta di fatto che sono pi? propenso a rimettere una al piombo a 50 euro che rispenderne 100 per avere un prodotto che se vai sul sito carpimoto sconsigliano specificatamente per la mia moto per i motivi che ho riportato sopra

                          comunque dopo aver letto i vostri commenti stamattina prima di uscire ho fatto quello che dite di aver fatto voi e di aver funzionato e che sconsigliano caegoricamente nelle istruzioni....l'ho messa in ricarica con un caricabatterie normale...fra qualche ora vado a vedere in che stato ?, ora me la dava 3,1v in ricarica....cerco di potarla ad una decina circa (se funziona) e poi la ricollego al carica al litio...evitando cos? che quello per batterie al piombo faccia la desolfazione


                          vediamo se riprende o meno

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ....ha ripreso ....ora vediamo quanto regge

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by z@inetto View Post
                              Noi non abbiamo mai usato il mantenitore.... Essendo in Sardegna le moto si usano tutto l'anno.... Se ho avuto problemi perch? facendo prove ho scaricato la batteria la ricarico con un carica batterie tradizionale, 2 o 3 ore e quando vedo che ? carica la stacco.... La prima batteria a litio credo che ormai abbia almeno 5 anni e salta da una moto all'altra in base al periodo....
                              che schifo vivere in Sardegna e avere una moto, vergognati!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by dicanio10 View Post

                                che schifo vivere in Sardegna e avere una moto, vergognati!!
                                Quoto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X