Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alette per Panigale V4/V4S: genialata o cacata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Tutto quello che ? carbonio lo promuovo a priori
    Last edited by doc67; 29-03-19, 10:58.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Mah! Le alette originali sembra diano un carico di 30 kg a velocit? superiori ai 270, ma questi "fatti in casa" siamo sicuri che diano carico? L'unica cosa certa, a mio avviso, ? che fanno perdere velocit?..............

      Comment


      • Font Size
        #33


        Ecco come si attacca dentro....

        Comment


        • Font Size
          #34

          Comment


          • Font Size
            #35
            Carbonvani ha pubblicato su Facebook le loro alette, credo identiche a quelle del v4r.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by z@inetto View Post
              Carbonvani ha pubblicato su Facebook le loro alette, credo identiche a quelle del v4r.
              Sembrano identiche alle originali, anche negli attacchi alle carene...ma saranno pensate per le V4 non R?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by stradivari View Post

                Sembrano identiche alle originali, anche negli attacchi alle carene...ma saranno pensate per le V4 non R?
                Da quello che ho capito ha riprodotto alette e carene della R, con possibilit? di acquistare tutto il pacchetto montandolo anche su V4 1.1

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ivan23it View Post

                  Da quello che ho capito ha riprodotto alette e carene della R, con possibilit? di acquistare tutto il pacchetto montandolo anche su V4 1.1
                  Allora l'idea non ? cos? "grandiosa", poich? a montare le carene della R sulle altre V4 gi? si pu? fare, anche prendendo prodotti in vetroresina racing...e dunque spendendo relativamente poco.
                  La genialata ? riprodurre le alette della R e renderle "montabili" sulle altre V4.
                  Se per avere alette "funzionanti" devo spendere qualche centinaio di euro va bene...se devo cambiare tutte le carene (magari in carbonio come quelle di Carbonvani) spendendone 4000 allora passo e mi tengo quello che gi? ho, senza nulla.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by stradivari View Post

                    Allora l'idea non ? cos? "grandiosa", poich? a montare le carene della R sulle altre V4 gi? si pu? fare, anche prendendo prodotti in vetroresina racing...e dunque spendendo relativamente poco.
                    La genialata ? riprodurre le alette della R e renderle "montabili" sulle altre V4.
                    Se per avere alette "funzionanti" devo spendere qualche centinaio di euro va bene...se devo cambiare tutte le carene (magari in carbonio come quelle di Carbonvani) spendendone 4000 allora passo e mi tengo quello che gi? ho, senza nulla.
                    Fai prima a chiedere direttamente a lui se fattibile o no

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ivan23it View Post

                      Fai prima a chiedere direttamente a lui se fattibile o no
                      Gi? fatto, seppur indirettamente, posto che quelle realizzate da Carbonvani sono davvero splendide

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by stradivari View Post

                        Allora l'idea non ? cos? "grandiosa", poich? a montare le carene della R sulle altre V4 gi? si pu? fare, anche prendendo prodotti in vetroresina racing...e dunque spendendo relativamente poco.
                        La genialata ? riprodurre le alette della R e renderle "montabili" sulle altre V4.
                        Se per avere alette "funzionanti" devo spendere qualche centinaio di euro va bene...se devo cambiare tutte le carene (magari in carbonio come quelle di Carbonvani) spendendone 4000 allora passo e mi tengo quello che gi? ho, senza nulla.
                        Il problema e' l'aletta a mensola (e non scatolata come aprilia che appoggia sotto sulla carena evitando rogne).

                        Ducati giustamente per equilibrare il momento flettente generato dal carico aerodinamico utilizza una piastrina metallica saldamente serrata sulle viti (spesse sugli attacchi carena rinforzati) che col carico spinge sulla parte superiore interna carena evitando che l'ala spezzi gli attacchi carena.

                        Su una carena standard replicare questo aggancio secondo me ? infattibile con soli componenti plug and play senza generare punti di rottura visto lo spessore sottile delle plastiche.
                        ???
                        Dovessi farlo per me, sicuramente aumenterei lo spessore carena su una zona molto estesa con fogli di carbonio incollati (non appoggiati) internamente fino ad un buon 5mm di spessore e userei viti almeno M6 con bulloni che stringono rondelle diametro 30mm sull'interno.


                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by stradivari View Post

                          Gi? fatto, seppur indirettamente, posto che quelle realizzate da Carbonvani sono davvero splendide
                          Ebb?..... dici nulla... e sono identiche o forse meglio di quelle Panigale V4R

                          Last edited by mito22; 04-04-19, 09:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Ebb?..... dici nulla... e sono identiche o forse meglio di quelle Panigale V4R

                            Bravo Vaniglio! Prezzo gi? pubblico?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X