Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Db Killer da 107 db per terminali Akrapovich V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Db Killer da 107 db per terminali Akrapovich V4

    Oggi ho ritirato i "famosi" db killer per lo scarico Akra.
    L? per li sono rimasto perplesso, pensavo ci fosse un errore perch? mi aspettavo due pezzi abbastanza simili mentre il pacchetto conteneva dei pezzi realizzati con filosofie completamente diverse.
    Sinceramente, io avrei fatto qualcosa che andasse bene per entrambi gli scarichi, ma evidentemente, hanno voluto privilegiare lo scarico pi? accessibile.
    Li avesse fatti un pinco pallino qualsiasi avrei qualche dubbio sulla effettiva identit? di resa, ma trattandosi di un particolare costruito da Akrapoviche e venduto da Ducati, direi che ci si pu? tranquillamente aspettare un rendimento omogeneo, tra l'altro mi hanno detto che ? gi? un po che c'? gente che ci gira (ma se li consegnano solo ora.......). Boh!
    Il particolare da inserire nello scarico destro, che ha il tubo dritto, sostanzialmente ? un tubo dritto con opportune lavorazioni simili ai mitico scarichi Conti degli anni 70 .
    Il componente per lo scarico sinistro che ha una piega che non consente l'inserimento di un tubo unico ? invece un cono di lamiera forata che va inserito a monte del terminale che a sua volta mantiene un db killer apparentemente uguale a quello standard, magari cambia la lunghezza, ma i diametri sono identici.
    Agevolo foto e schema di montaggio (non fornito).

    Ad oggi mi hanno detto che la disponibilit? ? azzerata, per cui chi non li ha ordinati, dovr? attendere la prossima fornitura.



    800 20190321_103206.jpg800 20190321_103428.jpg800 20190321_103522.jpg

  • Font Size
    #2
    Prezzaccio per ste cose qua?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Oggi ho ritirato i "famosi" db killer per lo scarico Akra.
      L? per li sono rimasto perplesso, pensavo ci fosse un errore perch? mi aspettavo due pezzi abbastanza simili mentre il pacchetto conteneva dei pezzi realizzati con filosofie completamente diverse.
      Sinceramente, io avrei fatto qualcosa che andasse bene per entrambi gli scarichi, ma evidentemente, hanno voluto privilegiare lo scarico pi? accessibile.
      Li avesse fatti un pinco pallino qualsiasi avrei qualche dubbio sulla effettiva identit? di resa, ma trattandosi di un particolare costruito da Akrapoviche e venduto da Ducati, direi che ci si pu? tranquillamente aspettare un rendimento omogeneo, tra l'altro mi hanno detto che ? gi? un po che c'? gente che ci gira (ma se li consegnano solo ora.......). Boh!
      Il particolare da inserire nello scarico destro, che ha il tubo dritto, sostanzialmente ? un tubo dritto con opportune lavorazioni simili ai mitico scarichi Conti degli anni 70 .
      Il componente per lo scarico sinistro che ha una piega che non consente l'inserimento di un tubo unico ? invece un cono di lamiera forata che va inserito a monte del terminale che a sua volta mantiene un db killer apparentemente uguale a quello standard, magari cambia la lunghezza, ma i diametri sono identici.
      Agevolo foto e schema di montaggio (non fornito).

      Ad oggi mi hanno detto che la disponibilit? ? azzerata, per cui chi non li ha ordinati, dovr? attendere la prossima fornitura.



      800 20190321_103206.jpg800 20190321_103428.jpg800 20190321_103522.jpg
      Grazie mille per le info, immagino avrai chiesto... ma montandolo ? per caso prevista una mappa dedicata.. o va bene quella dei silenziatori "open"?
      Vediamo quando arriver? anche a me

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si Ivan, va bene la mappa solita per scarichi Akrapovich "open", probabilmente, in questo caso la Lambda corregge la carburazione nei due sensi.
        il prezzo dei gingilli, scontato ? stato di 90 Euro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Azz...90bombe. Ma sono in titanio o acciaio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jupiter View Post
            Azz...90bombe. Ma sono in titanio o acciaio?
            Non ho esperienza di Titanio, ma a vederli, direi che sono di acc. Inox.
            Per il costo, non so che dire.... un filtro aria costa uguale o di pi? ed ? prodotto dove non c'? mano d'opera......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Avrei preferito una sostituzione di quelli dati in dotazione con gli scarichi Akra, che sono inutili... con questi nuovi. Anche perch? gli scarichi Akra in pratica non sarebbero omologati per uso stradale, quindi solo pista...ma in pista in teoria non si possono usare!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Calimero cattivo View Post
                Avrei preferito una sostituzione di quelli dati in dotazione con gli scarichi Akra, che sono inutili... con questi nuovi. Anche perch? gli scarichi Akra in pratica non sarebbero omologati per uso stradale, quindi solo pista...ma in pista in teoria non si possono usare!!!
                Si, ? vero, per? questi sono una cosa nuova e vengono considerati un articolo a se stante, gli altri dbkiller facevano parte del kit scarichi e poi magari servono su qualche pista con limiti fonometrici diversi. In ogni caso, non sarebbe stato un gran risparmio, dopotutto i dbkiller usati finora sono solo un pezzo di tubo corto, o poco pi?; piuttosto potevano evitare di fornirne un altro nuovo per lo scarico sinistro, perch? a me sembra identico a quello esistente (non l'ho smontato quindi non sono sicuro, ma al meno il diametro interno ? identico, evidentemente ha prevalso la logica del kit completo anzich? quella del kit di modifica/ricambio , oggigiorno va cos? devi sostituire un flessibile dell'alzacristalli dell'auto ed invece di darti il ricambio da 10 euro, ti vendono il kit col motore, le guide ed i sensori da 370 Euro...........C'est la vie!
                Last edited by Nostradamus; 22-03-19, 08:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ecco i db killer montati......oggi pomeriggio l'accendiamo. Lo so Giuliano sono lento




                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bene facci poi sapere cosa ne pensano le tue orecchie, tra questi Db e quel del kit originale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Facci sapere che casomai li monto anch'io...............Ahahahahahah!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Come detto a Giuliano per telefono.....qualcosa fanno, ma non vi aspettate nulla di eclatante
                        A medi regimi sicuramente meglio, e con gas puntato meno martellante. Il timbro ? quello anche se un pelo smorzato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Zio Dog View Post
                          Come detto a Giuliano per telefono.....qualcosa fanno, ma non vi aspettate nulla di eclatante
                          A medi regimi sicuramente meglio, e con gas puntato meno martellante. Il timbro ? quello anche se un pelo smorzato
                          bene grazie, quando mi arriveranno li terr? di scorta per le giornate in pista ... giusto se mi dovessero far problemi con i Db del kit originale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Zio Dog View Post
                            Come detto a Giuliano per telefono.....qualcosa fanno, ma non vi aspettate nulla di eclatante
                            A medi regimi sicuramente meglio, e con gas puntato meno martellante. Il timbro ? quello anche se un pelo smorzato
                            Beh, un po di rumore ci sta dopotutto sono dbkiller per l'uso in pista, non modello "Gold Wing"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Confermo che ieri a Misano le V4 con scarico completo Akra e db killer vecchi le mandavano a casa. 106 rilevati quando loro hanno un limite di 103....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X