Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi piacerebbe .... Ducati...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi piacerebbe .... Ducati...

    Ciao ragazzi,
    pur essendo contento della mia XSR900 (alla quale ho cambiato troppe cose...mannaggia ai soldi spesi....:-) ), mi frulla l'idea di prendere una Ducati per divertirmi un p?.

    Parlando con l'officina presso la quale vado (? anche punto vendita Ducati e sono molto bravi ed amici) mi ventilavano la possibilit? di trovare un 749 (possibilmente R) o "base" (quest'ultimo a prezzo accessibile)

    Considerato che quasi sicuramente non far? pista (o comunque poca) e la userei per divertimi per strada.. che ovviamente l'intenzione ? di non mettere cifre tali da poter prendere la Ducati dei sogni (Panigale....anche bicilindrica) ma di personalizzare pian piano la moto... anche per conservarla per il futuro, ? un'idea valida o fuori logica....?

    Lo so che quando si parla di passione moto..la logica spesso si trova in un altro sistema solare..

    Che ne pensate?

    Buona giornata!!
    Cesare


  • Font Size
    #2
    Il 749 ? bellissimo da guidare, per? e veramente fiacco di motore; un bel 999 con forcellone scatolato e pinze radiali lo puoi trovare a prezzi decenti, inoltre, non ? stata una moto molto apprezzata e chi la ha avuta di solito la ha trattata come si deve

    Comment


    • Font Size
      #3
      PS benvenuto

      Comment


      • Font Size
        #4
        In strada ti diverti di pi? con la Yamaha che con la 749, IMHO.

        Almeno alla 899 non ci arrivi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho avuto il tre cilindri Yamaha e guidato la 749 base, se fai il passaggio rimpiangerai per l'eternit? il divertimento e il motore della XSR La 749R ? gi? un oggetto pi? adrenalinico ma dalla manutenzioni delicata. La prima serie della 749R, quella con le prese d'aria sul cupolino ha le carene full carbon, se proprio devi prenderla orientati su quella

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            In strada ti diverti di pi? con la Yamaha che con la 749, IMHO.

            Almeno alla 899 non ci arrivi?

            Quoto il 749 mi sembra poco. Poi se la usi solo per strada sei sicuro dei semimanubri?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Race64 View Post
              Ciao ragazzi,
              pur essendo contento della mia XSR900 (alla quale ho cambiato troppe cose...mannaggia ai soldi spesi....:-) ), mi frulla l'idea di prendere una Ducati per divertirmi un p?.

              Parlando con l'officina presso la quale vado (? anche punto vendita Ducati e sono molto bravi ed amici) mi ventilavano la possibilit? di trovare un 749 (possibilmente R) o "base" (quest'ultimo a prezzo accessibile)

              Considerato che quasi sicuramente non far? pista (o comunque poca) e la userei per divertimi per strada.. che ovviamente l'intenzione ? di non mettere cifre tali da poter prendere la Ducati dei sogni (Panigale....anche bicilindrica) ma di personalizzare pian piano la moto... anche per conservarla per il futuro, ? un'idea valida o fuori logica....?

              Lo so che quando si parla di passione moto..la logica spesso si trova in un altro sistema solare..

              Che ne pensate?

              Buona giornata!!
              Cesare
              749 R? A parte trovarlo in buone condizioni... dopo quasi 15 anni.... ma a che prezzo?????

              Ma prendi un 999 S e via..... meno complicazioni.. se ti piace quel modello.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io a casa ho una xsr 900 ed una 1299 ed in strada uso molto pi? volentieri la prima. ? anche vero che la 749 dovrebbe essere meno estrema della 1299 ma pensaci bene, non ho capito se venderesti la Yamaha, perch? secondo me a livello di divertimento ci vai a perdere.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie per i vostri pareri/suggerimenti (continuate se vi va..:-)
                  In effetti non ho precisato. La XSR 900 resterebbe (ho messo scarico AKRAPOVIC, pompa radiale, cambiato pedalini, serb olio freno post, cambiato le leve, messo il paraleva, e due belle Pirelli superiora (ancora con 5Km... non sono potuto rientrare di recente).
                  L'idea Ducati si aggiungerebbe proprio perch? mi piace Ducati...La mia idea era trovare un buon usato e pian piano personalizzarlo e portarlo a livello da usare con ogni tanto quando si pu?... Quale potrebbe essere un prezzo indicativo per la 749R di cui mi parlavano i miei meccanici?
                  L'idea ?.... proprio sballata..?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La 749R viene almeno 15k ed ? un oggetto ben diverso dalla 749 base, oggetto da collezione direi, se ci cadi sei finito, visto il costo dei ricambi e come affligge la quotazione l'avere difetto, l'altra la ripari e la rivendi a circa stesso prezzo, non che tu ci debba cadere per forza eh...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao, ho avuto il 749, e devo dire che era veramente scomoda e difficile da fare voltare.
                      E' una moto faticosa nello stretto, col catalizzatore vicino al culo, posizione di guida ammazzapolsi

                      MA.....

                      Una volta messa molla da 105 (sono un cinghiale eh), sfilato un p? forche e scarico libero, devo dire che ? diventata fantastica, almeno per me.

                      Consiglio di prendere 749s dal 2005 in poi, quindi aggiornata con forcellone scatolato e carene senza feritoie. La 749R la eviterei, sia perch? ? pi? fragile, sia perch? costa un casino ma solo per te che la compri

                      La potenza ? sui 100/105cv alla ruota, quindi direi che basta e avanza per strada, l'erogazione ? molto a punto e un p? meno "bicilindrica" di quanto pensi, c'era un piccolo buco sui 6.000, per poi allungare bene a 11.000.

                      Frena molto bene, ha delle ottime brembo triple bridge, tubi in treccia come tradizione.
                      Serbatoio da 15,5L, quindi un p? pochino ma non consuma a bestia


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        direi anche che il problema non si pone, visto che i 749 r non si trovano

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Di tutte le ducati "nobili" il 749R ? probabilmente la pi? difficile da trovare, specie il MY '04, in quanto per via delle normative del campionato SS dell'epoca ? la Ducati pi? vicina ad una moto da corsa immatricolabile mai realizzata (molto pi? dei 998 999 R ad esempio). Fantastica.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie a tutti...vediamo se prima o poi salta fuori qualche cosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se la vuoi usare solo in strada guarda anche i 848 non costano molto e in strada e' molto meglio del 749.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X