Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale v4 protezione sotto serbatoio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale v4 protezione sotto serbatoio

    Ciao Tutti, Qualcuno ha installato una protezione nella zona del serbatoio in prossimit? del mono posteriore. Dopo la prima uscita allegra mi sono trovato due scheggiature probabilmente dovute a pietruzze proiettate dalla catena. Non vi dico le bestemmie quando me ne sono accorto.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Andrew.m75 View Post
    Ciao Tutti, Qualcuno ha installato una protezione nella zona del serbatoio in prossimit? del mono posteriore. Dopo la prima uscita allegra mi sono trovato due scheggiature probabilmente dovute a pietruzze proiettate dalla catena. Non vi dico le bestemmie quando me ne sono accorto.
    Purtroppo pu? capitare.
    Esistono alcune protezioni in carbonio o in rete forata, ma se non coprono tutta la parte esposta, sono abbastanza inutili.
    Io ho risolto con una protezione in plastica nera sottile incastrata per bene in modo da proteggere ogni punto.


    20180606_142407.jpg

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Nostradamus mi passi qualche indicazione per l'acquisto. Mi sembra efficace

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottina idea... E penso a buon mercato... Dicci di pi?... Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh, non ? nulla di trascendentale, ho acquistato un foglio di plastica nera spesso 1 mm presso un OBI center, poi con del cartone ho provato ad identificare una conformazione/sagoma che si potesse incastrare posteriormente sotto la copertura nera originale sotto la sella e che lateralmente potesse infilarsi nello spazio tra serbatoio e telaietto posteriore.
          Il lato anteriore l'ho lasciato il pi? lungo possibile, ma che in ogni caso consentisse lo sfilamento del pezzo da realizzare (per smontarlo, lo si deve tirare in avanti...) e poi ho lasciato due "orecchie" pi? lunghe che consentissero di raggiungere la parte alta del serbatoio sotto la sella.
          Una volta trovata la sagoma ideale, l'ho riportata sul foglio di plastica e sulle orecchie ho praticato due fori per poter fissare la copertura con un paio di fascette elettriche che inizialmente dovevano essere una soluzione temporanea in quanto non propriamente molto raffinata, ma poi la pigrizia ha prevalso e per il momento sono ancora dove le ho lasciate.

          20190408_161635[1].jpg

          Comment


          • Font Size
            #6
            Complimenti , semplicemente , ingegnoso ed efficace

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si potrebbe anche far rivestire la parte con una pellicola 3M di quelle usate in carrozzeria, sono praticamente invisibili e resistono molto bene alle sassate.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se non sbaglio Evocomp propone una copertura in carbonio che fa anche da paracalore. Ovviamente con tutto un altro costo ...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie Giuliano ... Ingegnoso come sempre...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Warsteiner View Post
                    Si potrebbe anche far rivestire la parte con una pellicola 3M di quelle usate in carrozzeria, sono praticamente invisibili e resistono molto bene alle sassate.
                    Ci avevo pensato anch'io, per? ho desistito perch? le sassate che arrivano in zona avendo fatto quasi un mezzo giro di gomma possono essere forse sufficientemente potenti da incrinare ugualmente la vernice, poi magari era solo una pippa mentale mia....
                    Last edited by Nostradamus; 08-04-19, 19:06.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Yellow82 View Post
                      Se non sbaglio Evocomp propone una copertura in carbonio che fa anche da paracalore. Ovviamente con tutto un altro costo ...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Si, ? vero, molto bello e protettivo.

                      http://www.evocomp-composites.it/sho...serbatoio.html

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by new77 View Post
                        Grazie Giuliano ... Ingegnoso come sempre...
                        Grazie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bipbip View Post
                          Complimenti , semplicemente , ingegnoso ed efficace
                          Grazie!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Figo, poca spesa e tanta resa !!! Penso proprio che ti copier? ottima idea !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie a tutti per risposte e suggerimenti. Ho optato per la protezione evocomp, molto ben fatta
                              Last edited by Andrew.m75; 20-04-19, 17:21.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X