Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mini comparativa V4S mia e di Mito22

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    La sett scorsa mi hanno fatto storie per un completo Arrow....... vabb? mi sa che siete......

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by PAGU View Post
      La sett scorsa mi hanno fatto storie per un completo Arrow....... vabb? mi sa che siete......
      Almeno io "non solo nulla" ed ? la terza volta in fila che giro a Cremona in questo 2019 con completo Akra senza alcun problema...
      Il Termignoni come "rumore generale" mi pare in linea con Akra, anche se come sound ? un po' diverso

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by stradivari View Post

        Almeno io "non solo nulla" ed ? la terza volta in fila che giro a Cremona in questo 2019 con completo Akra senza alcun problema...
        Il Termignoni come "rumore generale" mi pare in linea con Akra, anche se come sound ? un po' diverso
        ecco in che senso?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Come mai sei partito da +6 anteriore? Mi pareva a posto sia a freno tirato sia a freno rialsciato per gli ingressi in curva.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by =france90= View Post

            ecco in che senso?
            Che ha un rumore pi? acuto, quantitativamente assimilabile all'Akra ma diverso

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by HSG View Post
              Come mai sei partito da +6 anteriore? Mi pareva a posto sia a freno tirato sia a freno rialsciato per gli ingressi in curva.
              Sono partito cos? perch? sia con BMW, sia con Yamaha, avevo alzato la moto per la pista e mi ero trovato bene...
              Anche con Ducati penso di averci visto giusto, ma forse mi sono spinto un po' troppo e dunque ho ridotto.
              Non so se hai provato la moto di Davide, che con i dischi racing ha pi? mordente in frenata rispetto allo standard (come del resto la mia con i Brembo SS), perch? nelle frenate violente si muove dietro moltissimo...cosa che ? anche divertente ma non troppo redditizia!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma nel complesso come ti ci trovi ?? Le impressioni sono positive, o riscontri problematiche da dover affrontare, intendo oltre alla normale messa a punto, insomma rispetto alla Yamaha che avevi e ti eri cucito addosso, i presupposti qu? come sono ???

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alex_1098 View Post
                  Ma nel complesso come ti ci trovi ?? Le impressioni sono positive, o riscontri problematiche da dover affrontare, intendo oltre alla normale messa a punto, insomma rispetto alla Yamaha che avevi e ti eri cucito addosso, i presupposti qu? come sono ???
                  Problemi zero e impressioni positive, anche se i tempi sul giro non sono ancora quelli che facevo con la R1, ma siamo ancora agli inizi e a marzo, per quanto sia stato "benevolo" il tempo in questo 2019, non si trovano temperature e condizioni esaltanti.
                  Anche con la R1, comunque, ci misi diverso tempo a "pareggiare" i tempi che facevo con la BMW, sicch? ad oggi tutto normale...
                  Quando trover? la quadra con il setting sono sicuro che si potr? andare almeno come con la Yamaha (ma confido meglio).
                  Per ora al Mugello, come dato oggettivo, ci sono mediamente 15 km/h di differenza sul dritto in favore della Ducati...ma, si sa, la Panigale di cavalli ne ha da vendere

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by stradivari View Post


                    Per ora al Mugello, come dato oggettivo, ci sono mediamente 15 km/h di differenza sul dritto in favore della Ducati...ma, si sa, la Panigale di cavalli ne ha da vendere
                    insomma .. dopo lo scollinamento vedi questo ???





                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by stradivari View Post

                      Problemi zero e impressioni positive, anche se i tempi sul giro non sono ancora quelli che facevo con la R1, ma siamo ancora agli inizi e a marzo, per quanto sia stato "benevolo" il tempo in questo 2019, non si trovano temperature e condizioni esaltanti.
                      Anche con la R1, comunque, ci misi diverso tempo a "pareggiare" i tempi che facevo con la BMW, sicch? ad oggi tutto normale...
                      Quando trover? la quadra con il setting sono sicuro che si potr? andare almeno come con la Yamaha (ma confido meglio).
                      Per ora al Mugello, come dato oggettivo, ci sono mediamente 15 km/h di differenza sul dritto in favore della Ducati...ma, si sa, la Panigale di cavalli ne ha da vendere
                      Grazie Stradivari !!! Quindi ad oggi ti ritieni soddisfatto, considerando che hai appena cominciato a lavorarci sopra ed hai ancora tanta strada da fare.La trovi pi? facile rispetto a Yamaha ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by stradivari View Post

                        Sono partito cos? perch? sia con BMW, sia con Yamaha, avevo alzato la moto per la pista e mi ero trovato bene...
                        Anche con Ducati penso di averci visto giusto, ma forse mi sono spinto un po' troppo e dunque ho ridotto.
                        Non so se hai provato la moto di Davide, che con i dischi racing ha pi? mordente in frenata rispetto allo standard (come del resto la mia con i Brembo SS), perch? nelle frenate violente si muove dietro moltissimo...cosa che ? anche divertente ma non troppo redditizia!
                        Immaginavo avessi scelto la stessa strada intrapresa soprattutto con l'R1 che aveva proprio bisogno di essere alzata davanti, ma questa mi ? parsa pi? neutra, anche perch? alzando 6 davanti e 3 dietro con l'aggiunta del Pirelli slick gi? di suo piuttosto alto avresti una moto forse un po' troppo sensibile al trasferimento di carico (al posteriore) da moto dritta a moto stesa, di conseguenza la sensazione di scarsa stabilit? a centro curva e necessit? di attendere qualche attimo per stabilizzare la moto e per poi andare sul gas.
                        Con quella di Mito secondo me il serpeggiamento potrebbe esser dato dal problema opposto, come giustamente notavi tu, per le quote standard un po' conservative che, oltretutto, ti "invogliano" ad andare pi? profondo con la frenata per poi tirare la leva un po' pi? forte...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alex_1098 View Post

                          Grazie Stradivari !!! Quindi ad oggi ti ritieni soddisfatto, considerando che hai appena cominciato a lavorarci sopra ed hai ancora tanta strada da fare.La trovi pi? facile rispetto a Yamaha ??
                          Soddisfatto...ma la moto ? pi? complicata della Yamaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by HSG View Post

                            Immaginavo avessi scelto la stessa strada intrapresa soprattutto con l'R1 che aveva proprio bisogno di essere alzata davanti, ma questa mi ? parsa pi? neutra, anche perch? alzando 6 davanti e 3 dietro con l'aggiunta del Pirelli slick gi? di suo piuttosto alto avresti una moto forse un po' troppo sensibile al trasferimento di carico (al posteriore) da moto dritta a moto stesa, di conseguenza la sensazione di scarsa stabilit? a centro curva e necessit? di attendere qualche attimo per stabilizzare la moto e per poi andare sul gas.
                            Con quella di Mito secondo me il serpeggiamento potrebbe esser dato dal problema opposto, come giustamente notavi tu, per le quote standard un po' conservative che, oltretutto, ti "invogliano" ad andare pi? profondo con la frenata per poi tirare la leva un po' pi? forte...
                            Giusto: da qui l'idea di tornare indietro di un poco, attestandomi a met? strada da come l'avevo fatta a come era uscita dalla fabbrica

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              salve ecco la mia sensazioni premetto che vengo da una 1299 con cui a vallelunga passo 47,2 47,5 best 46,9 cartucce mupo mono mupo scarico termignoni d171 decido questanno di passare al v4 stessa preparazione ,
                              in totale 35 giri a vallelunga best 50,5 passo 50,8 . la moto ? nervosa non si riesce a sfruttare tutto il potenziale tirata sino a 11.500 giri .
                              la problematica sono i movimenti che s'innescano al posteriore e poi si trasferiscono all anteriore innes?cando oscillazioni sbacchettamnti ,
                              solo quando la moto ? dritta la puoi tirare
                              persino alla sx dopo il curvone spalancando in 5 ma niente si contorce si muove e ti mette in difficolta , idem all'uscita dei cimini devo fare 3 4 5 velocemente sotto coppia altrimenti rischi di morire
                              stessa cosa all'uscita della roma
                              monto il mupo con molla da 105 come viene fornito da loro il cui interasse ? 316 mm mentre l'originale ? 310 mm . Penso di passare ad una molla pi? tenera 85
                              ha centro curva il v4 e piu veloce rispetto alla 1299.
                              Avete degli altri consigli per migliorare la ciclistica ? Grazie per i consigli

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Bellissimo report Stradivari!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X