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Panigale V4 - trafilaggio coperchio testa

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    #16
    Ah perch? adesso sostituire una guarnizione che fa perdere olio....si chiama aggiornamento?...upgrade?
    E da quando?
    Allora ho aggiornato la mia DD senza nemmeno saperlo,visto che ho avuto lo stesso problema.

    Ducatisti --> aziendalisti...e coi paraocchi.

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      #17
      Originally posted by monikaf View Post
      Ah perch? adesso sostituire una guarnizione che fa perdere olio....si chiama aggiornamento?...upgrade?
      E da quando?
      Se sostituisci una guarnizione che perde olio, no, si chiama riparazione/sostituzione. Se sostutuisci una guarnizione che non perde o prima che possa perdere, perch? ? stata modificata, Si, si chiama aggiornamento

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        #18
        Originally posted by ivan23it View Post

        puoi scriverlo anche in dialetto basta che ci metti tutte le parti Bravo ora si ...perch? se ometti di dire che era la tua ad avere un trafilaggio... io non ci capivo una mazza
        comunque pare gi? lo sapessero da un pezzo e avessero gi? direttive ben precise

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          #19
          Il mio concessionario di Genova mi ha detto che non sa nulla di aggiornamenti e/o richiami.

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            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Il CTE di leghe magnesio e alluminio ? praticamente identico...
            ahhh... allora barni si ? bevuto il cervello.
            perch? ai tempi dopo che sul 996 mi erano esplosi per la terza volta i cuscinetti di banco ho portato la moto da lui invece che dal solito meccanico ducati e mi ha spiegato che le specifiche dei manuali di officina erano fatte per i carter in alluminio come il resto del motore.... sulla 996s erano in magnesio e la dilatazione era diversa quindi quando si chiudevano i motori i rasamenti andavano fatti di conseguenza... altrimenti quando si scaldavano puntavano ed esplodevano i carter.. si vede che al magnesio della mia non l'avevano spiegato che lui era uguale all'alluminio..




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              #21
              Puo' darsi ma chi progetta lo fa con questi numeri:

              https://www.google.com/url?sa=t&sour...maq1Rz4tknZsgI

              E anche se prendi le leghe da fusione pi? diverse ci sono 27-19=8 ppm/?C di differenza di allungamento col riscaldamento.

              Dunque per le teste anche considerando 80?C a regime sono 8*80=640 um/m =0.64 um/mm di differenza di allungamento tra i due materiali, secondo te una tenuta in "gomma" di 3 mm non la puo' gestire?

              Non a caso per risolvere il problema cambiano la guarnizione e non il coperchio o le viti o altro eh...
              Last edited by MiKiFF; 10-04-19, 21:19.

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                #22
                il mio dubbio era piu che altro nei transienti.. ovvero che a temperature uguali possono corrispondere anche dilatazioni simili... ma se nel raggiungere la situazione di stabilit? i due materiali si comportano diversamente magari la forbice si allarga. io per? vado solo a sensazione.. il tecnico sei tu

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                  #23
                  Ottima osservazione teorica, ma anche mettendo che uno rimanga freddo e l'altro vada a 80? viene al pi? 2-3 um/mm, sempre compensabile da una buona guarnizione, se era un contatto diretto metallo metallo o a piu alta temperatura o con carico di punta magari veniva fuori un casino ma cos?...

                  Last edited by MiKiFF; 11-04-19, 06:41.

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                    #24
                    le cose bisogna saperle progettare bene prima, collaudarle ed industrializzarle degnamente poi

                    oppure in alternativa si pu? investire nel raccontare cazzate in lungo ed in largo, cos? che la gente si convince che di altre moto europee e giapponesi coi carter o i coperchi motore in magnesio non ne sono mai esistite, e nel caso fossero esistite allora anche quelle pisciano olio o sgabbiano cuscinetti

                    ??????

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