Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che gomma montare? esperienze?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    che gomma montare? esperienze?

    sul mio 998s al momento monto la gomma da libretto...moto inguidabile, per scendere in piega devo bestemmiare in turco

    non volendo scendere al 180/55 il gommista mi ha detto vai di 190/55...e mi ha fatto un'offerta per le k3 interact a 220 euro montate...ieri un amico mi dice a sto punto pensa al 190/60 e vedi come migliora?

    non avendole mai provate, che gomma mi consigliate per la vecchietta?

    ...non in pista ovviamente...

  • Font Size
    #2
    a libretto non credo siano omologati 190/55 o 190/60. Se ricordo bene solo 180/55 o 190/50.... (le pattuglie della Stradale o dei Carabinieri ci stanno attenti eh!!)
    io metterei il 180/55, magari Pirelli Diablo Rosso Corsa (le ho sulla mia 851) che ha presentato da poco la DRC II (che ho sul Monster) e che mi piacciono molto

    Comment


    • Font Size
      #3
      purtroppo ricordi male, ? omologata solo con 190/50 per avere a libretto il 180/55 si deve richiedere il nullaosta a ducati, ed da un po solo da concessionario lasciando la moto da loro due mesi.

      quindi volevo sapere se qualcuno ha provato il 190/55 o il 190/60

      Comment


      • Font Size
        #4
        C'? l'offerta Michelin che ? interessante e vantaggiosa.
        Pilot Power 2CT...per me ottime gomme.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ahi ahi....190/50 ? orrendo.....l'ho avuto su una jappo.... forse da un gommista ben fornito potresti comparare visivamente pi? modelli 190/50 e vedere quello meno "piatto", in effetti ci possono essere differenze tra produttori

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ops...leggo ora delle misure che ti interessano....mai provate nessuna delle due.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monikaf View Post
              C'? l'offerta Michelin che ? interessante e vantaggiosa.
              Pilot Power 2CT...per me ottime gomme.
              I miei gommisti non trattano Michelin

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sulla mia ducati 996s monto le Pirelli corsa III misura 190/50 e mi trovo molto bene.te le consiglio .
                sulla ducati 851 sp2 invece monto le Michelin Pilot power 2ct (se non ricordo male bimescola) 180/55 ma non mi trovo benissimo, l'anteriore mi sembra sempre che scappi via, non mi danno molta fiducia,anche se in generale ne parlano tutti bene.
                Last edited by dicanio10; 10-04-19, 18:25.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dunlop SportSmart TT
                  Last edited by pierfunk; 10-04-19, 19:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dicanio10 View Post
                    io sulla mia ducati 996s monto le Pirelli corsa III misura 190/50 e mi trovo molto bene.te le consiglio .
                    sulla ducati 851 sp2 invece monto le Michelin Pilot power 2ct (se non ricordo male bimescola) 180/55 ma non mi trovo benissimo, l'anteriore mi sembra sempre che scappi via, non mi danno molta fiducia,anche se in generale ne parlano tutti bene.
                    in pista ho sempre usato il 180/55 e la moto era un piacere, dovendola usare su strada ho messo il 190/50 e la moto ? diventata durissima a scendere, leggendo in giro tutti hanno rilevato lo stesso problema mio e consigliano il /55 180 o 190

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Onestamente, dato che si parla di utilizzo su strada, non andrei a rischiare con misure non a libretto.. suggerirei una tra Dunlop Gp racer D211 o Dunlop Sporstmart 2 Max.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        180/55 tutta la vita

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67 View Post

                          in pista ho sempre usato il 180/55 e la moto era un piacere, dovendola usare su strada ho messo il 190/50 e la moto ? diventata durissima a scendere, leggendo in giro tutti hanno rilevato lo stesso problema mio e consigliano il /55 180 o 190
                          ma di quale delle due mie moto parli?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by z@inetto View Post
                            180/55 tutta la vita
                            anche sulla 996?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dicanio10 View Post

                              anche sulla 996?
                              Su qualsiasi tamburini o moto di 15-20 anni fa.... Se nn ? un problema di legge anche i pi? recenti 180/60

                              anche perch? comunque parliamo di un canale da 5,5.....
                              Last edited by z@inetto; 11-04-19, 13:57.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X