Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passare da r1 2017 a v4base

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Premetto che non sono un ducatista sfegatato, questa ? la mia prima Ducati.
    Ho provato in Test Drive la r1 due volte in pista, ma obbiettivamente non ci ho capito molto, pochi giri.
    Comunque uscito, non mi ? rimasto qualcosa che me l?abbia fatta amare.
    Poi ho visto il V4 ed ? stato amore a prima vista, ho fatto un test drive in strada, buona parte in colonna .... e l?ho ordinata.
    Nelle moto, io decido di pancia

    Possiamo disquisire per ore, ma come gi? detto da altri ,se non si ? professionisti, non ? pensabile buttarla sulla differenza di presentazioni.
    La decisione rimane una questione di prezzo e di preferenza, anche irrazionale

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Bipbip View Post
      Premetto che non sono un ducatista sfegatato, questa ? la mia prima Ducati.
      Ho provato in Test Drive la r1 due volte in pista, ma obbiettivamente non ci ho capito molto, pochi giri.
      Comunque uscito, non mi ? rimasto qualcosa che me l?abbia fatta amare.
      Poi ho visto il V4 ed ? stato amore a prima vista, ho fatto un test drive in strada, buona parte in colonna .... e l?ho ordinata.
      Nelle moto, io decido di pancia

      Possiamo disquisire per ore, ma come gi? detto da altri ,se non si ? professionisti, non ? pensabile buttarla sulla differenza di presentazioni.
      La decisione rimane una questione di prezzo e di preferenza, anche irrazionale
      Quoto assolutamente!
      Le vere differenze emergono quando le moto sono portate al LORO limite e temo che tra comuni appassionati non ci sia nessuno in grado di farlo.
      Quando il limite ? il pilota, ? inutile fare paragoni, anche in occasione di prove effettuate da riviste o altro, spesso i tester sono veloci con una moto, poi le prova un vero pilota e magari la moto pi? veloce diventa un'altra, quindi alla fine, ognuno acquisti quello che gli piace di pi? e sia felice con quello.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Allo stradista pu? anche non interessare proprio che una moto in pista possa girare 1 secondo pi? forte se poi, tipo la Kawa, vincitrice di almeno una comparativa recentemente, sui passi pare spenta in uscita dai tornanti rispetto alla R1 o alla V4 o all'Aprilia, oppure pu? essere abbastanza inutile il super allungo BMW se si sta sempre a bassi regimi sullo stretto, molto meglio il CBR come predetto.

        Le moto vanno provate proprio per percepire le differenze di comportamento dinamico, di erogazione, di sound e verificare il feeling personale e l'idoneit? all'uso dove si gira di solito... poi si potr? dire di aver comprato quella che pi? piace.

        Se poi basta l'estetica allora non c'? manco bisogno di chiedere consigli sul forum.

        Last edited by MiKiFF; 17-04-19, 11:43.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ciao!!! Ti racconto la mia esperienza!!! Due anni fa ho venduto la mia r6 per comprare una Panigale 1199r poi per? Panigale non era proprio come me l?aveva descritta il ragazzo e l?acquisto ? saltato!!! Gira gira e rigira non sono riuscito a trovarne un?altra con i canoni che mi ero imposto... e che cosa ho fatto ho ripiegato su una Rsv4 rf nuova... mah la scimmia non mi ? passata !!! Ho continuato per due anni a controllare annunci alla ricerca di questa Panigale!!! Un mese fa un luned? mi sono alzato e appena arrivato in ufficio ho pensato sai che c?? questa volta faccio la cazzata provo a vendere la mia Rsv4 e poi cerco un Panigale... dopo 6 ore l?Aprilia era venduta e per due settimane ti giuro non ho chiuso occhio perch? era da anni che in garage non mi ritrovavo il posto vuoto dove parcheggio la moto... in pi? questa volta la scelta ? ricaduta sulla Panigale v4 e ho trovato due concessionarie molto disponibili ma lontano da casa mia... quelle pi? vicine ho provato a contattarle telefonicamente ma pensavano che fossi l? per prenderli per il culo... al che una mattina apro moto .it e tac eccola la mia v4 s ? fatta l?ho trovata ... ma la sofferenza non era ancora finita ... la concessionaria era in trattativa con un?altro acquirente ed era sabato... il venditore molto gentilmente mi dice guarda non ti preoccupare ti richiamo io marted? perch? il ragazzo si ? preso due giorni per darmi una risposta!!! Bene ho pensato mi tocca comprarla nuova!!! Marted? il telefono non squilla !!! Ma io ho resistito e non ho chiamato!! Mercoled? all?ora di pranzo squilla il telefono e il venditore mi dice : se non hai ancora comprato la panigale e sei interessato la moto ? libera !Gli rispondo: sono interessato? Dammi due ore e sono da te a portarti acconto e firmare il contratto!!! Adesso tra tagliando e richiami me la consegneranno sabato ma ti giuro io non sto pi? nella pelle!!! Quindi se la scimmia ? salita al punto giusto non stare a guardare se ? meglio o peggio comprala e basta!!!la moto non ? la mamma si pu? sempre rivendere e comprarne un?altra

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Allo stradista pu? anche non interessare proprio che una moto in pista possa girare 1 secondo pi? forte se poi, tipo la Kawa, vincitrice di almeno una comparativa recentemente, sui passi pare spenta in uscita dai tornanti rispetto alla R1 o alla V4 o all'Aprilia, oppure pu? essere abbastanza inutile il super allungo BMW se si sta sempre a bassi regimi sullo stretto, molto meglio il CBR come predetto.

            Le moto vanno provate proprio per percepire le differenze di comportamento dinamico, di erogazione, di sound e verificare il feeling personale e l'idoneit? all'uso dove si gira di solito... poi si potr? dire di aver comprato quella che pi? piace.

            Se poi basta l'estetica allora non c'? manco bisogno di chiedere consigli sul forum.

            La kawa pare spenta perch? quando apri il gas al 100% nelle prime due marce sotto un certo numero di giri, la farfalla si apre del 30%



            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Massimo19 View Post

              La kawa pare spenta perch? quando apri il gas al 100% nelle prime due marce sotto un certo numero di giri, la farfalla si apre del 30%



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Proprio in ogni marcia, tipo la quarta con la quale bancano, a 7000 giri da originale ha circa 70 CV alla ruota, con Akra completo salgono a 85 CV, un GSXR 2017 ne ha 90 di serie.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post

                Proprio in ogni marcia, tipo la quarta con la quale bancano, a 7000 giri da originale ha circa 70 CV alla ruota, con Akra completo salgono a 85 CV, un GSXR 2017 ne ha 90 di serie.

                ed invece ? proprio cos? le prime marce la kawa le limita con le farfalle o meglio con parzializzazione intelligente in base alle esigenze e parametri
                Difatti, come tu sicuramente saprai, esiste dai modelli 2017 in poi la possibilit? di bloccare i corpi farfallati sul tutto aperto cambiandone totalmente il comportamento e facendola decollare in confronto a prima...ma io non son moderatore son solo un ciarlatano....

                Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Se per ciarlatano intendi uno che afferma eresie tipo che la Kawa ? limitata in quarta marcia (quella con la quale tipicamente si banca e che evidenzia che da originale ai medi ne ha meno delle altre) credo tu abbia pienamente ragione...

                  dyno_three-bikes.ashx?h=659&w=740&la=en&hash=CDCAEEFB13FCCA2FB2807D7FD730882E0EE8FCD1.jpg

                  ... comunque se intendi consigliare la ninja al posto della V4 per l'erogazione corposa ai bassi e medi regimi sei liberissimo di farlo eh.

                  Last edited by MiKiFF; 20-04-19, 03:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Se per ciarlatano intendi uno che afferma eresie tipo che la Kawa ? limitata in quarta marcia (quella con la quale tipicamente si banca e che evidenzia che da originale ai medi ne ha meno delle altre) credo tu abbia pienamente ragione...

                    dyno_three-bikes.ashx?h=659&w=740&la=en&hash=CDCAEEFB13FCCA2FB2807D7FD730882E0EE8FCD1.jpg

                    ... comunque se intendi consigliare la ninja al posto della V4 per l'erogazione corposa ai bassi e medi regimi sei liberissimo di farlo eh.

                    Infatti dicevo limitate o parzializzate a seconda parametro nelle prime marce, la quarta ? la quarta...se poi vogliamo parlare di sesta allora c'? pure li un blocco ma lasciamo perdere
                    Nesuno mette in discussione il v4, provato tra l'altro, non tanto per corposit? ma perch? ne ha di pi? di tutti anche senza ritocchi

                    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      S? ma se ti dico che io guardo la bancata (in quarta) e gi? l? ai medi si vede che la kawa ne ha meno, se le farfalle non aprono tutto nelle prime due marce ne avr? ancora meno no? Vabb?... tanto non era tra le papabili.

                      ??????

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Della serie...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Esatto, c'? chi ha un sistema che taglia proprio preventivamente agendo sulle farfalle e chi lo ha che taglia troppo agendo sull'iniezione, poi c'? Yamaha, BMW e Aprilia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ma ancora che ci pensi fai girare l'economia !! E cambia sta moto

                            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              L?altro ieri sono uscito con la Panigale con la moglie per fare un po? di strada per prendere la mano..... ecco dopo le ultime uscite con io
                              Ktm 990 adv ho capito che ? davvero troppo troppo per strada... al netto di alcune strade che sono lontane e pericolose. Quindi secondo me comprare quella che pi? piace e che da le sensazioni migliori...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X