Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale v4 cambio duro a freddo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale v4 cambio duro a freddo

    Ciao a Tutti, vorrei sapere se capita anche ad altri possessori di v4s. A motore freddo, di solito mi avvio dopo l'accensione della prima tacca della temperatura in inserimento e scalata il cambio si presenta duro e gommoso. Percorsi i primi 10 km diviene perfetto, preciso e ben contrastato .capita anche a voi? La moto l'ho acquistata nuova e fino.ai primi 600km non l'ha mai fatto, attualmente ho percorso poco meno di 1.400km e ho fatto il primo cambio olio.

  • Font Size
    #2
    A me non succede.. per? magari usandola un p? pi? maleducata ci bado meno...

    Comment


    • Font Size
      #3
      La prossima volta presta attenzione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le cambiate e le scalate le fai utilizzando la leva frizione ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si certo a moto appena presa solo frizione cambiate tra i 5.000 e 7.000

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok, te l'ho chiesto solo perch? ho verificato che a moto fredda il quick shift non lavora bene, ma stai gi? adottando il miglior sistema, tirare la frizione, fino a che tutto ? in temperatura

            Comment


            • Font Size
              #7
              La mia invece ha un cambio fantastico anche a freddo. Gi? con il motore a 2 tacche uso il cambio elettronico ad ogni regime, senza mai avere impuntamenti o strattoni. Di contro, ho notato che utilizzando la frizione, tende ad essere un po ruvida al momento del rilascio della stessa, inoltre, si avvertono molto chiaramente le reazioni di coppia al posteriore da parte della catena, sia in rilascio che in ripresa del gas.

              Ah, per la cronaca, ho rovesciato il cambio da 3-400 km (ho fatto i primi 1100 con il tradizionale) ed ora mi sembra funzionare ancora meglio.

              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pizio View Post
                La mia invece ha un cambio fantastico anche a freddo. Gi? con il motore a 2 tacche uso il cambio elettronico ad ogni regime, senza mai avere impuntamenti o strattoni. Di contro, ho notato che utilizzando la frizione, tende ad essere un po ruvida al momento del rilascio della stessa, inoltre, si avvertono molto chiaramente le reazioni di coppia al posteriore da parte della catena, sia in rilascio che in ripresa del gas.

                Ah, per la cronaca, ho rovesciato il cambio da 3-400 km (ho fatto i primi 1100 con il tradizionale) ed ora mi sembra funzionare ancora meglio.

                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                Rettifico:
                oggi per verificare ho provato a cambiare senza frizione a freddo ed effettivamente cambia dolce senza problemi.
                Ci avevo provato appena ritirata e avevo percepito una ruvidezza che non mi piaceva, per cui a freddo avevo sempre utilizzato la leva della frizione. D?ora in avanti cambier? senza frizione da subito.

                L?unica differenza da quello che dici tu ? che cambia benissimo anche tirando la frizione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bipbip View Post

                  Rettifico:
                  oggi per verificare ho provato a cambiare senza frizione a freddo ed effettivamente cambia dolce senza problemi.
                  Ci avevo provato appena ritirata e avevo percepito una ruvidezza che non mi piaceva, per cui a freddo avevo sempre utilizzato la leva della frizione. D?ora in avanti cambier? senza frizione da subito.

                  L?unica differenza da quello che dici tu ? che cambia benissimo anche tirando la frizione
                  Aspetta, non ho detto che la mia cambia male utilizzando la frizione, ma che le interruzioni di coppia date dal suo utilizzo, fanno avvertire chiaramente le reazioni della catena, che tende a "strappare" un po'.
                  Utilizzando il Quick Shift, invece, ci sono meno momenti "morti" e tutto ci? non accade.

                  Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    da quant'? che hai fatto il cambio olio ?

                    paradossalmente sulle mie ho sempre notato che con l'olio fresco il cambio tende ad impuntare un po di pi? ed ? pi? difficile trovare il folle.... pi? che un "problema" legato al cambio credo dipenda da come reagisce la frizione all'olio nuovo. Il fatto che utilizzando il QS tende a farlo meno non fa che confermare questa mia idea.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andrew.m75 View Post
                      La prossima volta presta attenzione
                      Ok vedo di badarci.... cmq. scaldo la moto prima di entrare in pista...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ace View Post
                        da quant'? che hai fatto il cambio olio ?

                        paradossalmente sulle mie ho sempre notato che con l'olio fresco il cambio tende ad impuntare un po di pi? ed ? pi? difficile trovare il folle.... pi? che un "problema" legato al cambio credo dipenda da come reagisce la frizione all'olio nuovo. Il fatto che utilizzando il QS tende a farlo meno non fa che confermare questa mia idea.
                        Il nuovo olio ha percorso 370km, durante il tagliando mi hanno fatto anche un richiamo, sostituito il tubo frizione credo.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X