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Comparativa di InMoto

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    #1

    Comparativa di InMoto

    Ducati a 'sto giro ha pagato poco mi sa...



    IMG-20190428-132919-01-01-01.jpg

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    #2
    Facendo qualche piccola considerazione, Yamaha ? la ?migliore?
    Last edited by Diego Granata; 28-04-19, 12:56.

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      #3
      Tra le 1000 intendi?

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        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Tra le 1000 intendi?
        In generale

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          #5
          La "piccola considerazione" di cui sopra che permetterebbe di considerare migliore la R1 sarebbe l'ignorare che in una pista con asfalto sconnesso una moto senza sospensioni elettroniche con telaio da sempre molto rigido, la RSV4, le ha rifilato solo 0.6 secondi nonostante la maggiore cubatura?

          Last edited by MiKiFF; 28-04-19, 13:52.

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            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ducati a 'sto giro ha pagato poco mi sa...



            IMG-20190428-132919-01-01-01.jpg
            Mi sa proprio che tu abbia ragione!
            Ormai ? prassi assodato che nelle prove si tende sempre a celebrare le ultime nate, per? stavolta mi sembra ci sia qualcosa di troppo eclatante:
            Confrontando i dati rilevati dalla stessa rivista nella comparativa di anno scorso e quella di quest'anno, salta subito all'occhio che la maggior parte delle moto hanno mantenuto valori simili a quelli forniti nel 2018, anche la stessa BMW sembra aver migliorato solo la coppia (cosa non trascurabile, intendiamoci...) per? quello che fa sorridere, ? il calo prestazionale rilevato dalla V4 in particolare. Secondo la rivista, la versione 2019 avrebbe fornito 7, 75 Cv e 1,64 Kgm in meno, ma sopratutto sarebbe risultata essere 17 Km/h pi? lenta della versione 2018.
            Per carit?, differenze prestazionali tra una moto e l'altra possono esserci, questo accade con tutte le marche, per? stavolta "mi puzza" 17 Km/h in meno non ? possibile.
            Capisco anche che a volte i modelli successivi possano anche essere meno performanti del primo uscito, vuoi per renderli pi? docili/guidabili, vuoi per assicurare loro una affidabilit? migliore o rispettare nuove normative, per? 17 Km/h in meno.........mi puzzano assai.
            La spiegazione potrebbe anche essere che magari nel 2018 era stata la V4 ad essere venerata/favorita pi? quanto fosse stato lecito, tutto pu? essere cos? si perde credibilit?...............

            V4 2018 Vs 2019.jpg

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              #7
              A me l'articolo sembra fatto un po' alla cazzo. Ci sono anche molti errori (spero siano errori di battitura)nelle didascalie dove vengono specificate le tarature delle moto. Io conosco la Cbr e la moto viene indicata con motore in mode2. Sarebbe una bella cappellata se l'avessero usata cosi...

              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                La "piccola considerazione" di cui sopra che permetterebbe di considerare migliore la R1 sarebbe l'ignorare che in una pista con asfalto sconnesso una moto senza sospensioni elettroniche con telaio da sempre molto rigido, la RSV4, le ha rifilato solo 0.6 secondi nonostante la maggiore cubatura?

                Io comunque tutto questo telaio rigido non l'ho sentito. Ce l'ha un mio amico nella mia compagnia e quando ci scambiamo le moto la trovo molto facile da guidare.


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                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  La "piccola considerazione" di cui sopra che permetterebbe di considerare migliore la R1 sarebbe l'ignorare che in una pista con asfalto sconnesso una moto senza sospensioni elettroniche con telaio da sempre molto rigido, la RSV4, le ha rifilato solo 0.6 secondi nonostante la maggiore cubatura?

                  A prescindere il circuito e le sospensioni elettroniche, ? sempre un progetto di 5 anni, e nonostante la cilindrata 1000, vuota agli alti, prendere solo 6 decimi da una super Aprilia, non ? tanto, anzi...
                  Si vocifera che il prossimo anno ci sia una nuova versione, ma per i risultati che sta dando, stento a crederci
                  Da vedere sempre quanto ci sia di vero in questa comparativa un po? strana.
                  Last edited by Diego Granata; 28-04-19, 15:28.

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                    #10
                    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                    A me l'articolo sembra fatto un po' alla *****. Ci sono anche molti errori (spero siano errori di battitura)nelle didascalie dove vengono specificate le tarature delle moto. Io conosco la Cbr e la moto viene indicata con motore in mode2. Sarebbe una bella cappellata se l'avessero usata cosi...

                    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                    Concordo... gi? avevo i miei dubbi... poi stando a quello che avete notato tu e Nostradamus, sembra una comparativa fatta un po? a caxxo di cane

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                      #11
                      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                      A me l'articolo sembra fatto un po' alla *****. Ci sono anche molti errori (spero siano errori di battitura)nelle didascalie dove vengono specificate le tarature delle moto. Io conosco la Cbr e la moto viene indicata con motore in mode2. Sarebbe una bella cappellata se l'avessero usata cosi...

                      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                      Intendi freno motore su 2 ?

                      Perch? sarebbe una cappella ?
                      Last edited by gluca; 28-04-19, 16:20.

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                        #12
                        Originally posted by Nostradamus View Post

                        Mi sa proprio che tu abbia ragione!
                        Ormai ? prassi assodato che nelle prove si tende sempre a celebrare le ultime nate, per? stavolta mi sembra ci sia qualcosa di troppo eclatante:
                        Confrontando i dati rilevati dalla stesssonoa rivista nella comparativa di anno scorso e quella di quest'anno, salta subito all'occhio che la maggior parte delle moto hanno mantenuto valori simili a quelli forniti nel 2018, anche la stessa BMW sembra aver migliorato solo la coppia (cosa non trascurabile, intendiamoci...) per? quello che fa sorridere, ? il calo prestazionale rilevato dalla V4 in particolare. Secondo la rivista, la versione 2019 avrebbe fornito 7, 75 Cv e 1,64 Kgm in meno, ma sopratutto sarebbe risultata essere 17 Km/h pi? lenta della versione 2018.
                        Per carit?, differenze prestazionali tra una moto e l'altra possono esserci, questo accade con tutte le marche, per? stavolta "mi puzza" 17 Km/h in meno non ? possibile.
                        Capisco anche che a volte i modelli successivi possano anche essere meno performanti del primo uscito, vuoi per renderli pi? docili/guidabili, vuoi per assicurare loro una affidabilit? migliore o rispettare nuove normative, per? 17 Km/h in meno.........mi puzzano assai.

                        La spiegazione potrebbe anche essere che magari nel 2018 era stata la V4 ad essere venerata/favorita pi? quanto fosse stato lecito, tutto pu? essere cos? si perde credibilit?...............
                        Le prove state fatte su due piste diverse: nel 2018 (Alcarras) e nel 2019 (Almeira) dove si raggiungono evidentemente velocit? massime diverse.
                        Last edited by gluca; 28-04-19, 16:20.

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                          #13
                          Secondo me Ducati ha provato a rifilargli una moto pi? spompa che mettesse meno in crisi la ciclistica per spuntare tempi migliori ma niente...

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gluca View Post

                            Le prove state fatte su due piste diverse: nel 2018 (Alcarras) e nel 2019 (Almeira) dove si raggiungono evidentemente velocit? massime diverse.
                            La prova fatta ad Alcarass da Redlive era di un altro livello non c'? proprio paragone.

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                              #15
                              Originally posted by gluca View Post

                              Intendi freno motore su 2 ?

                              Perch? sarebbe una cappella ?
                              Mappa motore 2(5)
                              in pista si usa 1. La 2 ha le prime 3 marce depotenziate la 5 tutte e 6

                              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

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