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Panigale v4s taratura sospensioni

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    #1

    Panigale v4s taratura sospensioni

    Ciao a tutti voi in che modalit? usate la vostra moto per strada? Io ho provato per adesso la modalit? sport per 400 km ma non mi entusiasma la taratura delle sospensioni anche perch? quando si inizia a tirare un po? la moto non sta ferma ( per intenderci sento la moto ondeggiare) !! In modalit? race ho notato che la taratura ? pi? rigida adesso volevo provare ad impostare una taratura in modalit? sport pi? rigida! Voi cosa ne pensate?


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    #2
    Originally posted by sangi82s View Post
    Ciao a tutti voi in che modalit? usate la vostra moto per strada? Io ho provato per adesso la modalit? sport per 400 km ma non mi entusiasma la taratura delle sospensioni anche perch? quando si inizia a tirare un po? la moto non sta ferma ( per intenderci sento la moto ondeggiare) !! In modalit? race ho notato che la taratura ? pi? rigida adesso volevo provare ad impostare una taratura in modalit? sport pi? rigida! Voi cosa ne pensate?


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    Dipende da come sono le strade e da cosa si intende per tirare (marce, velocit?, giri...).
    Io per strada uso una pressione di 2,3 all'anteriore e 1,9 circa al posteriore; come modalit?, almeno quando sono solo, preferirei la "street" perch? le sospensioni lavorano di pi? e mi piace sentirle "pompare", quando sono in compagnia ed "abbiamo fretta" uso la sport, anche se con questa, la moto salta un poco di pi?, ma questo dipende dall'asfalto, i passi Appenninici non sono propriamente dei bigliardi.....
    La "race" l'ho provata quando avevo lo scarico standard ma su strada non mi piacque gran che, il motore diventava troppo reattivo e le sospensioni troppo frenate. Col lo scarico Akra non l'ho ancora provata, mi trovo bene con la street o la sport

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      #3
      Originally posted by Nostradamus View Post

      Dipende da come sono le strade e da cosa si intende per tirare (marce, velocit?, giri...).
      Io per strada uso una pressione di 2,3 all'anteriore e 1,9 circa al posteriore; come modalit?, almeno quando sono solo, preferirei la "street" perch? le sospensioni lavorano di pi? e mi piace sentirle "pompare", quando sono in compagnia ed "abbiamo fretta" uso la sport, anche se con questa, la moto salta un poco di pi?, ma questo dipende dall'asfalto, i passi Appenninici non sono propriamente dei bigliardi.....
      La "race" l'ho provata quando avevo lo scarico standard ma su strada non mi piacque gran che, il motore diventava troppo reattivo e le sospensioni troppo frenate. Col lo scarico Akra non l'ho ancora provata, mi trovo bene con la street o la sport
      questo ? un pezzetto di strada che ho percorso ieri conta che a parte i tornanti tutto il resto si percorre in 2/3 marcia a velocit? superiori ai 100 km/h ma inferiori ai 150 km/h !! Diciamo che qui l?assetto potrebbe andare bene... ? quando si va su strade pi? veloci che si inizia ad innescare il fastidioso movimento perch? a parer mio la moto ? troppo morbida come assetto e appena si prende il gas in mano inizia a scuotere !



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        #4
        Originally posted by sangi82s View Post

        questo ? un pezzetto di strada che ho percorso ieri conta che a parte i tornanti tutto il resto si percorre in 2/3 marcia a velocit? superiori ai 100 km/h ma inferiori ai 150 km/h !! Diciamo che qui l?assetto potrebbe andare bene... ? quando si va su strade pi? veloci che si inizia ad innescare il fastidioso movimento perch? a parer mio la moto ? troppo morbida come assetto e appena si prende il gas in mano inizia a scuotere !



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        Boh, allora, non saprei che dirti, io faccio strade simili e la moto ? stabilissima, prova a controllare che i parametri siano veramente quelli settati in fabbrica, verifica la precarica del mono dovrebbe essere sui 10 mm..............

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          #5
          Io ho usato quelli postati da Stradivari... Ossia, pur usando le dinamiche, ho settato da sport impostazioni pi? dure dal men? custom dynamic... Ciao

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            #6
            Originally posted by new77 View Post
            Io ho usato quelli postati da Stradivari... Ossia, pur usando le dinamiche, ho settato da sport impostazioni pi? dure dal men? custom dynamic... Ciao
            Adesso cerco grazie!


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              #7
              Originally posted by Nostradamus View Post

              Boh, allora, non saprei che dirti, io faccio strade simili e la moto ? stabilissima, prova a controllare che i parametri siano veramente quelli settati in fabbrica, verifica la precarica del mono dovrebbe essere sui 10 mm..............
              Verifico anche se penso che come set up la mia moto sia tutta standard !


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                #8
                Originally posted by sangi82s View Post

                Verifico anche se penso che come set up la mia moto sia tutta standard !


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                Se l'hai presa nuova e non hai inconsapevolmente smanazzato a caso nei settaggi, dovrebbe andare bene.
                Che gomme monti ed a che pressione?

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                  #9
                  Originally posted by Nostradamus View Post

                  Se l'hai presa nuova e non hai inconsapevolmente smanazzato a caso nei settaggi, dovrebbe andare bene.
                  Che gomme monti ed a che pressione?
                  Moto comprata usata con 1300 km !! Ma il proprietario mi ha detto che non ha toccato niente sul set up ho verificato ed in effetti ? cos? tutte le impostazioni sono come da libretto! Pressioni 1.9 posteriore e 2.3 anteriore


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                    #10
                    Originally posted by sangi82s View Post

                    Moto comprata usata con 1300 km !! Ma il proprietario mi ha detto che non ha toccato niente sul set up ho verificato ed in effetti ? cos? tutte le impostazioni sono come da libretto! Pressioni 1.9 posteriore e 2.3 anteriore


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                    Quindi, suppongo tu abbia ancora la gomma Pirelli Originale... non so che dire, se non hanno il profilo spiattellato, non dovresti avere oscillazioni, potrei capire a velocit? spaziali, ma su strada no.
                    Prova a cambiare qualcosa, per? attenzione che aumentando la velocit?, frenare l'idraulica a volte comporta il non copiare pi? con rapidit? le ondulazioni dell'asfalto...........

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                      #11
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                      La Race l'ho provata ma ? troppo. Su strada ? eccessiva.
                      In ogni caso oscillazioni zero anzi, ? un binario.


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                        #12
                        io la uso in race e ho solo toltodue click al monoammortizzatore che sparava troppo! per strada ? perfetta! peso 66kg + abbigliamento

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                          #13
                          Scusate ma se lascio le sospensioni in event based .... come faccio ad aumentare il precario della forcella!?

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                            #14
                            Originally posted by Mirkoblu View Post
                            Scusate ma se lascio le sospensioni in event based .... come faccio ad aumentare il precario della forcella!?
                            Aumentando manualmente il precarico della molla; da pannello regoli solo i freni idraulici.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nostradamus View Post

                              Aumentando manualmente il precarico della molla; da pannello regoli solo i freni idraulici.
                              Si appunto... ma non capisco da dove sul manuale dice come fare sul mono... ma sulle forche dice di andare in officina!!!

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