Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione motore 1098(190cv)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    preparazione motore 1098(190cv)

    vi riporto da un altro forum questo post riguardo il motore 1098 sia per la sbk che la sf..che a me pare assurdo
    che dite troppo facile???

    "Con un elementare ragionamento credo sia logico arrivare alla conclusione che 190 cv siano anche troppi e difficili da gestire, ma per chi desiderasse anche solo un leggero aumento fatto su misura (x es: a me servirebbe un aumento di prestazioni in terza marcia a tot giri) bè che dire, questo oggi è possibilissimo e dobbiamo ringraziare la gestione elettronica delle moto, la rinomata "Miss Centalina"

    Ciao **** finalmente mi sono registrato!!!!!
    Dopo il NS incontro, come ti dicevo stavo analizzando alcuni dati (premettendo che i cv in aumento sono massimizzati a 35 e non 40).
    che vado ad elencare per farti capire meglio:
    Ducati Streetfighter 1099cc 155 CV
    Ducati Superbike 1098 1099cc 160 CV
    Ducati Superbike 1098 R 1099cc 180 CV
    Tutte e 3 le moto e poche altre montano MAGNETI MARELLI IAW 5AM HW610.
    Come vedi la centralina per tutte e 3 le moto è uguale, cambia il software di gestione che è rispettivamente:
    DUC_E0DD
    DUC_DDC8
    DUC_DC89
    già la Ducati Superbike 1098 R 1099cc 180 CV può essere modificata rimappando opportunamente (LIMANDO ALCUNI PARAMETRI perchè è già modificata) la centralina.
    Come ti dicevo.....spingendo le modifiche al massimo si ottengono buoni risultati da 155 a 190 cv.
    In base allo stile di guida la mappatura può essere effettuata "in modo personale" e un aumento anche di 15 cv su misura è meglio di un aumento di 35 cv, dove sei tu che devi adattarti alla moto e non il contrario. Puoi migliorare la gestione del motore, più nervosa, più bastarda, più morbida, ecc. ma comunque sia molto più POTENTE.
    Ho letto anche nel forum di modifiche effettuate sulle macchine. Come sai, ti ho già detto, il massimo ottenuto fino ad ora su un motore 2400 benzina Alfa è stato di 45 cv. su un motore diesel l'aumento si spinge fino a 50 cv ma 2500 JTD. Questi incrementi BESTIA sono da fare solo in caso di CORSE, specialmente se in salita.
    Tutti i motori in commercio (sia moto che auto) hanno un range di sforzo aumentabile del 30-35%. Sicuro che tali modifiche ESAGERATE comportano anche manutenzione accurata. Lievi modifiche del 15-20 e anche 25% nei punti che servono ti permettono di far funzionare meglio (sfruttare meglio) la moto secondo le TUE ESIGENZE.
    cmq a disposizione sempre e comunque!!!!!! La prox sett. si prova su strada...facciamo piccoli incrementi per volta, non vorrei che l'aumento smisurato tutto in una volta ti conduca alla PAZZIA"
    Last edited by simo1098(s)ardo; 16-09-09, 13:27.

  • Font Size
    #2
    ma??? rimango perplesso!!!
    con una centralina si prendono dai 35 ai 40 cv?????
    che minchia si fuma questo????
    Last edited by SPINORR; 16-09-09, 13:35.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ducati Superbike 1098 R 1099cc 180 CV


      peccato sia 1198
      Last edited by belot; 16-09-09, 13:36.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma il 1098R era 1099cc???

        Non sono un p? troppi cavalli dalla centralina, senza tirare in ballo nel discorso scarichi ed aspirazione poi.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          sì si prendono 40cv con una centralina.....se è quella di un motore turbo però!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GASte View Post
            s? si prendono 40cv con una centralina.....se ? quella di un motore turbo per?!
            appunto dai......

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho una A4 TDI 130 cv 6M ...centralina rimappata Romeo Racing

              dati originali cv 130 coppia 28Nm
              dati RRacing cv 170 coppia 38Nm

              + 40 cv , la mia auto però non ha il FAP , con il FAP l'incremento è minore , salvo che gli si faccia un bel foro !!

              ma , qui c'è il turbo ,sulle moto una cosa simile nn l'ho mai sentita ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                poi il 1098r oltre ad avere 100cc in più non ha anche qualche parte in titanio a differenza dei 1100cc?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cos'è ??? il tubo tucker ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dEUS View Post
                    poi il 1098r oltre ad avere 100cc in pi? non ha anche qualche parte in titanio a differenza dei 1100cc?
                    le bielle

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by elan View Post
                      io ho una A4 TDI 130 cv 6M ...centralina rimappata Romeo Racing

                      dati originali cv 130 coppia 28Nm
                      dati RRacing cv 170 coppia 38Nm

                      + 40 cv , la mia auto per? non ha il FAP , con il FAP l'incremento ? minore , salvo che gli si faccia un bel foro !!

                      ma , qui c'? il turbo ,sulle moto una cosa simile nn l'ho mai sentita ....
                      appunto...il tipo e convintissimo!!!ma se fosse cosi semplice ...cosa si spendono a fare i soldi per tutti gli altri accessori...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        le solite cazzate, questo non ha mai nemmeno visto come è fatto un motore 1098R che rispetto al 1098 ha poco da spartire.... che tristezza sapere che al mondo ci sono ancora imbecilli simili.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mmm...



                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per aumentare di 35 cv un motore che sia di un 1098 o di una japp cè ben altro da fare oltre alla centralina...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              solo una cosa :
                              1099cc sarebbe come dire 1100....ma non parliamo sempre che le ducati sono dei 1200 ? (ovvero 1198cc sopratutto la 1098R di Bayliss)

                              azzz.... allora ci ha raggione il Tardozzo.....sono depotenziate

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X