Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Akrapovic v4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by MiKiFF View Post
    HSG secondo me seb era ironico, se non lo fosse sarebbe la conferma che la realt? supera sovente la fantasia...
    Secondo me, no...

    Nel mio piccolo: nelle piste del Nord Europa, dove ho avuto la fortuna di girare (Spa, Zolder, Assen e Nurburgring), l'amico famoso con la Panigale (unico della cumpa) non rientrava nei limiti fonometrici con lo scarico di serie e come lui tutti quelli col Panigale. In quell'anno (2013), Spa decise per una proroga apposita per i possessori di Ducati.
    Poi boh

    Comment


    • Font Size
      #242
      Ma vaaaaa?!?!?!? Non l'avrei detto...

      Stessa cosa al Salzuburgring.
      Last edited by HSG; 21-12-18, 08:23.

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by Torakiky View Post

        Secondo me, no...

        Nel mio piccolo: nelle piste del Nord Europa, dove ho avuto la fortuna di girare (Spa, Zolder, Assen e Nurburgring), l'amico famoso con la Panigale (unico della cumpa) non rientrava nei limiti fonometrici con lo scarico di serie e come lui tutti quelli col Panigale. In quell'anno (2013), Spa decise per una proroga apposita per i possessori di Ducati.
        Poi boh
        Ovvio che se il limite imposto da loro ?, ad esempio, 100dB, con una Panigale omologata a 107dB difficilmente entri...

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by sebastian View Post

          Ovvio che se il limite imposto da loro ?, ad esempio, 100dB, con una Panigale omologata a 107dB difficilmente entri...
          Ma tutte le altre moto s?!

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by Torakiky View Post

            Ma tutte le altre moto s?!

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by sebastian View Post
              Giuro che ultimamente faccio fatica a capire certe risposte... brutta roba, la vecchiaia!

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by Torakiky View Post

                Giuro che ultimamente faccio fatica a capire certe risposte... brutta roba, la vecchiaia!
                Applaudivo ironicamente al tuo secondo intervento che non c?entrava una cippa come il precedente.
                Si parlava del fatto che per qualcuno le Ducati non rispecchiassero le fiches di omologazione per quanto riguarda il rumore e tu hai portato ad esempio i limiti di alcuni circuiti sicuramente pi? bassi di quelli omologati. Pertanto, pur spiegandoti la cosa, hai perseverato nell?esporre la tua esperienza che nulla ci azzeccava con quanto detto in precedenza. Spero ti sia chiaro, adesso

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by sebastian View Post

                  Applaudivo ironicamente al tuo secondo intervento che non c?entrava una cippa come il precedente.
                  Si parlava del fatto che per qualcuno le Ducati non rispecchiassero le fiches di omologazione per quanto riguarda il rumore e tu hai portato ad esempio i limiti di alcuni circuiti sicuramente pi? bassi di quelli omologati. Pertanto, pur spiegandoti la cosa, hai perseverato nell?esporre la tua esperienza che nulla ci azzeccava con quanto detto in precedenza. Spero ti sia chiaro, adesso
                  Ah, ecco...
                  B?, permettimi di dissentire riguardo la pertinenza dei miei interventi: mi pare si parlasse dell?effettiva rispondenza della Panigale alla fiche di omologazione, che non sembrerebbe essere tale per gli esemplari usciti dalla catena di montaggio, ma solo per quellO portatO in verifica (ipotesi ventilata da HSG).
                  Ti ricordo che il limite del rumore per moto di serie ? uguale per tutti: se la Pani rispettasse i 107 dB, anche le altre avrebbero lo stesso limite e non pi? basso.
                  Ne consegue che, se in pista l?unico modello a non rispettare il limite fonometrico sia la Panigale, mi vien da pensare che HSG possa aver detto il vero: infatti, LUI ha capito il senso del mio intervento.
                  Spero che questo cambi il tuo giudizio su quante cippe ci entrano nel mio discorso, altrimenti pazienza e amici come prima

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    "limiti dei circuiti sicuramente piu' bassi di quelli omologati", lo dicevo, invecchiando la mia fantasia e' evidente che non sta piu' al passo con la realt?... e' un mondo merDaviglioso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      "limiti dei circuiti sicuramente piu' bassi di quelli omologati", lo dicevo, invecchiando la mia fantasia e' evidente che non sta piu' al passo con la realt?... e' un mondo merDaviglioso.

                      Bravvvoooo!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        "limiti dei circuiti sicuramente piu' bassi di quelli omologati", lo dicevo, invecchiando la mia fantasia e' evidente che non sta piu' al passo con la realt?... e' un mondo merDaviglioso.

                        Bravvvoooo!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Giuro che ultimamente faccio fatica a capire certe risposte... brutta roba, la vecchiaia!
                          Al Nurburgring il limite fonimetrico ? di 98dB, cos? come a Franciacorta. In ambedue non ho mai visto nessuno controllare il limite con il fonometro. Mi hanno detto che per? qualche volta hanno controllato e in Germania quel giorno entravano solo le Jap degli anni 80. Fuori tutte le varie R1, Panigale, Gsxr

                          Comment


                          • Font Size
                            #253

                            ??????Gi? passato babbo natale?

                            Al Nurburgring la fonometrica fatta con lo scarico Yamaha (non Akrapovic) ? entro i limiti, per le FZR 1000 ex-up del '90 si rientra a fatca. E comunque le Porsche GT2RS o GT3 con scarico sono improponibili, quindi chiudono sempre un occhio per tutti.

                            Comunque il succo del discorso era quello chiaramente spiegato da Torakiki.
                            Che poi i limiti in circuito siano inferiori a quelli a termine di legge faccio anche io:


                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Nurburgring GP (non il Nordschleife) controllano prima E durante le sessioni, cos? come negli altri circuiti elencati.
                              A Zolder ? una mor?a di Ducati e l'amico di cui sopra era costretto a girare nelle giornate in deroga "open uitlaat", in cui erano ammessi gli scarichi liberi (5 l'anno o gi? di l?)
                              Per il resto:

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Nurburgring GP (non il Nordschleife) controllano prima E durante le sessioni, cos? come negli altri circuiti elencati.
                                A Zolder ? una mor?a di Ducati e l'amico di cui sopra era costretto a girare nelle giornate in deroga "open uitlaat", in cui erano ammessi gli scarichi liberi (5 l'anno o gi? di l?)
                                Per il resto:

                                Sono 6 anni che vado regolarmente al Nurburgring... mai controllato i db, invece a spa si !!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X