Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Akrapovic v4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by alex_1098 View Post
    Comunque tornando allo scarico in particolare all'Akra catalizzato, mi sembra una follia la cifra che chiedono, gi? il completo di suo costa quanto un rene, ma questo catalizzato onestamente mi sembra una follia !! Capisco tutto, che sia di difficile realizzazione che ci sia un lavoro ed uno studio particolare dietro, ma onestamente 5000 eurozzi sono veramente tanti ! Sbaglier? ma sul completo riesco a giustificarli (in parte), vista la realizzazione complessa dei collettori, ma solo sullo slip on mi sembra folle ! Poi magari dico cagate
    Il mondo Ducati ? bello perch? ? pieno...

    Comment


    • Font Size
      #272
      In realt? con piegatubi automatici con taglio laser e robot che saldano ci? che sembra difficoltoso come geometrie spesso non lo ? all'atto della realizzazione, con conseguenti incrementi dei costi miseri rispetto a scarichi piu' lineari, mentre per i terminali il costo derivato da uno stampo dedicato ad un solo modello di moto quello s? lo si paga tutto.

      Comunque il margine di profitto di Akra ? spaventoso secondo me.

      Last edited by MiKiFF; 28-01-19, 13:57.

      Comment


      • Font Size
        #273
        Ho visto su Ebay ditte Cinesi che producono Slip on low coast, terminale con tanto di marchio falso Akra euro 45 !!!!!!! Sp Project 28 !!!!!! minchia !!!!!

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by MiKiFF View Post
          In realt? con piegatubi automatici con taglio laser e robot che saldano ci? che sembra difficoltoso come geometrie spesso non lo ? all'atto della realizzazione, con conseguenti incrementi dei costi miseri rispetto a scarichi piu' lineari, mentre per i terminali il costo derivato da uno stampo dedicato ad un solo modello di moto quello s? lo si paga tutto.

          Comunque il margine di profitto di Akra ? spaventoso secondo me.

          ma ci sta... nel senso che uno scarico akra full di solito lo vai a pagare... boooh massimo 2400 euro? Di norma eh... non parlo di moto prodotte in meno di 500 esemplari...e? assurdo...ne venderanno circa la meta? se tanto mi da? tanto (...costa il doppio) o, almeno io, col pifferozzo che andrei a spendere quelle cifre...con rispetto parlando a chi li spendera?, beato lui, non si discute il prodotto ma la scelta commerciale, certamente obbligata dato che hanno spodestato Termignoni...di certo Akra un po? si s******a a prima vista ma dato che IO sono un cretino e chi comanda il brand un gruppo di ?studiati? sicuramente la scelta commerciale smentira? le mie elucubrazioni odierne...intanto quasi 800 euro per un ?azzo? di finale due anni fa gliel?ho lasciati senza troppo pensarci...

          Comment


          • Font Size
            #275
            Nuovi DB Killer per silenziatori Akrapovic V4 (2018-2019 gruppo di scarico completro e silenziatori racing):

            Per i codici 96481391A, 96481391B ? consigliato l'abbinamento al codice 96481631A (nuovi DB) per mantenere i limiti di rumorosit? imposti di 107 dB, in caso di utilizzo in pista.
            116,00 euro

            .. Rimane da capire se ci sar? a corredo anche una mappa aggiornata/dedicata... vedremo .. st? aspettando info

            Last edited by ivan23it; 13-02-19, 07:32.

            Comment


            • Font Size
              #276
              ma adesso i limiti sono a 105

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                ma adesso i limiti sono a 105
                si esattamente ... vorr? dire che a breve ne faranno un altro di DB ... ... a parte tutto, sto appunto cercando di capire perch? hanno pubblicato 107, se per errore o altro .. non so se qualche circuito ha deroghe in tal senso.. ma penso proprio di no
                Last edited by ivan23it; 13-02-19, 07:57.

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Originally posted by ivan23it View Post

                  si esattamente ... vorr? dire che a breve ne faranno un altro di DB ... ... a parte tutto, sto appunto cercando di capire perch? hanno pubblicato 107, se per errore o altro .. non so se qualche circuito ha deroghe in tal senso.. ma penso proprio di no
                  perch? cos? ne vendono due? per me sono rimasti a prima di settembre cmq poi penso che storie non te ne fanno anche con questo

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by SUPERALEX View Post

                    perch? cos? ne vendono due? per me sono rimasti a prima di settembre cmq poi penso che storie non te ne fanno anche con questo
                    Esatto vendono il primo, pi? il secondo con l'aggiornamento .. si infatti penso pi? ad un errore se son rimasti a Settembre ... mi interessa di pi? sapere il discorso mappatura, in quanto anche se fatto ad arte rimane comunque un tappo/strozzatura ... che impatta su erogazione
                    Last edited by ivan23it; 13-02-19, 08:06.

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Interessante......pu? essere che il limite dei 107db sia riferito all'omologazione a libretto. Anche in Francia dove i limiti di rumorosit? in circuito sono ben pi? severi Aprilia e Ducati girano cmq, altrimenti con Panigale e rsv non girerebbe nessuno neanche in configurazione stock

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by ivan23it View Post

                        Esatto vendono il primo, pi? il secondo con l'aggiornamento .. si infatti penso pi? ad un errore se son rimasti a Settembre ... mi interessa di pi? sapere il discorso mappatura, in quanto anche se fatto ad arte rimane comunque un tappo/strozzatura ... che impatta su erogazione
                        Se sono tappi simili a quelli del completo della 1299 non strozzano proprio nulla, essendo "degli affarini" che si e no sono buoni a smorzare qualche decibel e stop...per la 1299, in ogni caso, non c'era una mappatura specifica per quei componenti montati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by stradivari View Post

                          Se sono tappi simili a quelli del completo della 1299 non strozzano proprio nulla, essendo "degli affarini" che si e no sono buoni a smorzare qualche decibel e stop...per la 1299, in ogni caso, non c'era una mappatura specifica per quei componenti montati.
                          Immaginavo.. questo come dici tu fino a ieri era la composizione del kit. Ora sono appena stati messi a catalogo come accessorio dei nuovi dB .. "testati/tarati" per rientrare nelle nuove normative ... anche se riportano 107 dB anzich? i 105 dB che sono da regolemento.
                          Per questo mi chiedevo se ? anche prevista una mappatura dedicata ... visto che sono accessori a pagamento( e non un aggiornamento dei precedenti) . Sto aspettando pi? info.

                          Comment


                          • Necessario per l'utilizzo della moto in pista, rimanendo nei limiti di rumorosit? imposti di 107 dB.

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Ordinati se avete pazienza appena arrivano vi dico. Saranno disponibili a partire dai primi di marzo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by Zio Dog View Post
                                Ordinati se avete pazienza appena arrivano vi dico. Saranno disponibili a partire dai primi di marzo.
                                Ottimo, anch'io ... solo sto aspettando di capire se ci sar? a corredo un eventuale aggiornamento mappa ... a te hanno detto qualcosa al riguardo?
                                p.s. mi sono un po' lamentato chiedendendo di dare feedback: Come cliente non trovo giusto che vengano venduti i kit completi di DB killer che non servono a nulla visto che non sono in regola con le norme dei circuiti italiani e che poi propongano come accessorio a pagamento dei nuovi DB killer per poter rientare nelle norme (includendo la discordanza tra i 107 pubblicati ed i 105 della norma)
                                Last edited by ivan23it; 14-02-19, 17:20.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X