Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Electronic Suspension EVO DES EVO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati Electronic Suspension EVO DES EVO

    Le versioni “S” e Speciale sono equipaggiate con sospensioni ?hlins, a controllo elettronico event based,basate sul sistema ?hlins Smart EC (Electronic Control) di seconda generazione che, oltre a sfruttare tutte le potenzialit? offerte dall’IMU 6D, ha una nuova e pi? intuitiva interfaccia pilota, OBTi (Objective Based Tuning Interface) per i settaggi.
    Le sospensioni elettroniche offrono la scelta tra modalit? manuale (“Fixed”) che consente di impostare manualmente attraverso “clic” virtuali (32 da tutto aperto a tutto chiuso per le sospensioni e 10 per l’ammortizzatore) i livelli di compressione, estensione e di smorzamento dell'ammortizzatore di sterzo, ed automatica (“Dynamic”).

    Quando ? selezionata la modalit? “Dynamic”, sulla base delle informazioni ricevute dall’IMU 6D e da altri sensori, il sistema regola in maniera automatica lo smorzamento in compressione ed estensione, in risposta allo stile di guida.

    I vantaggi principali offerti dal sistema ?hlins Smart EC 2.0, riguardano la possibilit? offerta al pilota di personalizzare l’intensit? d’inter vento sulle sospensioni in funzione dei singoli eventi di guida (frenata, percorrenza curva, accelerazione), oltre che modificare i parametri di funzionamento delle singole componenti hardware. Per il pilota tutto ci? significa avere accesso a un livello superiore di controllo della dinamica della moto a beneficio della sicurezza su strada e dei tempi sul giro in pista.
    Last edited by mito22; 26-12-17, 19:06.
X
Working...
X