Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 al banco vs. 1299 vs S1000RR 2015 vs RSV4 RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Ice74 View Post
    Nelle varie rullate delle varie riviste la 1299 sta tra 184/ 186 cavalli ruota. Mentre il peso a secco tra 182/ 184 kg .


    Non cambia molto ma io ho sempre visto 180/181 quindi 10cv alla ruota in pi? ed un motore con molti pi? giri ? molto meno scorbutico hanno tirato via l?osso hai giap e krukki [emoji106]
    Infatti vedrai che quando usciranno le prove prestazionali superano tutte le attuali [emoji6]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Tony M10 View Post
      Non cambia molto ma io ho sempre visto 180/181 quindi 10cv alla ruota in pi? ed un motore con molti pi? giri ? molto meno scorbutico hanno tirato via l?osso hai giap e krukki [emoji106]
      Infatti vedrai che quando usciranno le prove prestazionali superano tutte le attuali [emoji6]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Da diverse riviste dicono 184/185cv alla ruota.
      Dopo metto le foto.

      Comment


      • Font Size
        #138

        Questa ? vera stavolta


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #139
          Si l ho vista dalla copia digitale della rivista. Come pensavo la differenza vera la fa oltre i 10.000, da l? in su non c'? storia.

          Comment


          • Font Size
            #140

            Questa ? vera stavolta


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #141
              Dove non mi pare sia nula di miracoloso ? nel peso e nella frenata. Pesa ? vero 11 chili meno di Bmw ma ? anche vero che la Bmw non fa riocoso aniente di particolare per ridurre il peso, niente telaietti in magnesio , titanio ecc ecc. E anche in frenata la prestazione ? quasi cincidente nnostante un impianto sulla carta molto pi? di performante.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by Tony M10 View Post

                per 189 kg in ordine di marcia:1:
                189kg sono a secco

                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Se non erro con tutti i liquidi antigelo lubrificante ecc non so? se c?? la benzina


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Comunque il buon vecchio V2 ,fino a 10000 giri sta' davanti a tutti.. Poi in pista le " prende" perch? come ampiamente gi? detto , conta di pi? il mix motore/ assetto/ facilit? di guida.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Senza nulla togliere a Ducati, che sul piano emozionale ed ovviamente dei contenuti ha fatto centro, anche i dati di Motociclismo evidenziano come il 1000 made in BMW sia un capolavoro di efficienza e resa, oltre al fatto che la 1299 non ? per nulla lontana dalla V4, almeno sul fronte dei meri numeri. Sulla base di questi infatti, chi si attendeva un deciso salto prestazionale in avanti, rester? un po' deluso, anche se, come sempre, il riscontro definitivo lo daranno la pista ed il cronometro, con le differenze tra la nuova creatura di Borgo Panigale e la concorrenza che potrebbero essere pi? ampie di quello che il report del banco pu? far sembrare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Non dimentichiamo che la V4 attuale, pur veloce che sia, aveva come obbiettivo primario la guidabilit?, infatti la cilindrata ? stata identificata proprio per quello, quella "da corsa" sar? la "R"...........

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Nostradamus View Post
                          Non dimentichiamo che la V4 attuale, pur veloce che sia, aveva come obbiettivo primario la guidabilit?, infatti la cilindrata ? stata identificata proprio per quello, quella "da corsa" sar? la "R"...........
                          Concordo tutti elogiano la guida oltre alla cavalleria


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Non ? strana una cosa.
                            nelle comparative 2017 di Motociclismo, Bmw, R1,Suzuki tutte erano sui 186-188cv alla Ruota. E tutte 199,.. e spicci all'Albero.
                            la V4 alla ruora ha "solo" 5 -7 cv in pi? delle altre... ma di picco all'abero ha oltre 16cv.
                            Ha la trasmissione ha tantissimo assorbimento, non trovate?

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by siffre View Post
                              Non ? strana una cosa.
                              nelle comparative 2017 di Motociclismo, Bmw, R1,Suzuki tutte erano sui 186-188cv alla Ruota. E tutte 199,.. e spicci all'Albero.
                              la V4 alla ruora ha "solo" 5 -7 cv in pi? delle altre... ma di picco all'abero ha oltre 16cv.
                              Ha la trasmissione ha tantissimo assorbimento, non trovate?
                              Il contralbero assorbe pi? del motore tradizionale

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                No. ho il fascicolo della comparativa 2017. Bmw aveva dato la potenza riportata, 182 e rotti, che al'albero facevano 200- la ruota oziosa della V4 mangia un 1 per cento in pi? nella trasmissione alla ruota rispetto alle altre, i conti tornano. Quello che semmai non torna sono i 17 cvaali in pi? rispetto alla 1299 dichiarati da Ducati. In realt? ne ha in pi? circa 10 che infatti corrisponderebbe alla potenza di 205 che veniva dichiarata per la 1299 prima che cambiassero sistea di rilevamento.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X