Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 al banco vs. 1299 vs S1000RR 2015 vs RSV4 RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    devo saldare la spalliera del letto in ferro.... conoscete uno bravo???... :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Davvero lo stai chiedendo ad uno che fino a ieri credeva che la potenza all'albero fosse quella letta al pignone?

      Le motogp 1000cc con sviluppo, q.t? di motori e alesaggio libero sviluppavano gi? circa 240cv nel 2004, quindi il 3-4% di 240 sono 7-10cv.

      Volevo capire per lui questi cv a quale perdita erano attribuiti

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Non ho capito,

        Questo 3-4% dichiarato a cosa si riferiva Yamaha?

        La perdita del solo stadio d'ingranamento in pi? per invertire il senso contrototante dell'albero motore?
        La somma di tutte le perdite fino al pigoneuscita secondario cambio?
        La somma di tutte le perdite fino alla ruota?
        Dovresti chiederlo a un ingegnere :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #34
          La strada, per Ducati, ormai ? tracciata e l'arrivo della V4 ? stato un qualcosa che porter? scompiglio nel mondo delle supersportive perch? l'asticella si ? alzata quanto lo aveva fatto nel 2009 con BMW ed i concorrenti non vorranno (ma soprattutto non potranno) essere da meno.
          Al netto di questo, sarei curioso di vedere V4 e V2 in un testa a testa non solo su una posta, ma su pi? circuiti, da quelli che privilegiano la scorrevolezza ai tipici stop&go.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Motociclismo ha gi? messo sul banco prova la Multistrada 1260 Ducati Multistrada 1260 2018: il video test di Motociclismo al banco del Centro Prove - Motociclismo
            Tra non molto vedrete che "andr? sotto" anche la V4...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Se parliamo di moto stradali , il vantaggio dei vari 4 cilindri sia in linea che a v , rispetto ad esempio alla Panigale V2 , sta' soprattutto nella facilit? di guida . ? stato ampiamente scritto dalle varie comparative che "esplosivit? " del V2 nella ciclistica della Panigale , fa si che la guida sia impegnativa e non alla portata di tutti . ? appunto su superbike Italia , dicevano che 5 giri sulla 1299 corrispondono a 20 sulle altre moto testate , il circuito era portimao se ricordo bene.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Ice74 View Post
                Se parliamo di moto stradali , il vantaggio dei vari 4 cilindri sia in linea che a v , rispetto ad esempio alla Panigale V2 , sta' soprattutto nella facilit? di guida . ? stato ampiamente scritto dalle varie comparative che "esplosivit? " del V2 nella ciclistica della Panigale , fa si che la guida sia impegnativa e non alla portata di tutti .? appunto su superbike Italia, dicevano che 5 giri sulla 1299 corrispondono a 20 sulle altre moto testate, il circuito era portimao se ricordo bene.
                Devono sempre esagerare
                Io le ho avute tutte...e una 1299 a livello di impegno fisico stanca 1/10 di una vecchia MV F4, per dire...certo, non ? una S1000RR ma diciamo che le differenze a livello di impegno psico-fisico ci sono s? ancora, ma con differenza molto basse...a seconda dello stile di guida sono addirittura trascurabili.
                Last edited by stradivari; 08-01-18, 18:05.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Secondo i collaudatori la V4 ? enormemente pi? facile della 1299, dicono che in curva basta togliere il gas che va gi? da sola, zero OnOff, accelerazione dolce e prevedibile............vedremo.........

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Sicuramente ? stato quello il target primario pi? che l'esplosivit?, anche la scelta della fasatura ? in questo senso. Per? se devo dire la mia da ignorante, se la 1299 ha un pregio ? proprio quello di andare gi? da sola in ingresso, le prime volte mi sembrava quasi 'prendesse sotto'. E' una cosa cui arrivando da altre moto ci si deve abituaare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      Sicuramente ? stato quello il target primario pi? che l'esplosivit?, anche la scelta della fasatura ? in questo senso. Per? se devo dire la mia da ignorante, se la 1299 ha un pregio ? proprio quello di andare gi? da sola in ingresso, le prime volte mi sembrava quasi 'prendesse sotto'. E' una cosa cui arrivando da altre moto ci si deve abituaare.
                      Parlo ovviamente per sentito dire, ma il mio interlocutore ? una persona molto obbiettiva e critica nei confronti di quelli che spesso non ascoltano i suggerimenti e le critiche dei collaudatori e secondo la differenza di dolcezza e velocit? d'inserimento ? dovuta all'albero motore controrotante. Io di lui mi fido per?......vedremo quando arrivano lei ed il bel tempo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Sono d'accordo con quello che dice blade, anzi io ci devo ancora prendere mano, infatti vorrei atenuare sta tendenza che secondo m? a la 1299 in curva. . A m? da come l' impressione di "non" curvare subito, ma appena inclini v? gi? subito in corda.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Ice74 View Post
                          Sono d'accordo con quello che dice blade, anzi io ci devo ancora prendere mano, infatti vorrei atenuare sta tendenza che secondo m? a la 1299 in curva. . A m? da come l' impressione di "non" curvare subito, ma appena inclini v? gi? subito in corda.
                          E' fatta per andare forte ed odia le mezze misure, alzandola un poco davanti non cambia nulla?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Si ed in effetti l'albero controrotante dovrebbe andare in quella direzione, accentuando ulteriormente quella caratteristica. Che poi quando ci si abitua diventa molto divertente, diciamo che se si arriva da moto diverse non ? cos? immediata da sfruttare. Ci si rende conto che si potrebbe andare molto pi? forte... ma all'inizio non ci si riesce, almeno per me ? stato cos?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ma infatti, visto la pausa invernale (..lunga dalle mie parti) volevo mettere al posteriore l' asta di reazione posteriore regolabile, in modo di provare a "giocare" con le altezze, in questo caso sul posteriore in modo pi? rapido senza alzarla un pelo davanti .

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Occhio gente come detto nel thread V4, ? una bufala, rullate campate in aria estratte dal video di questo soggetto. Quelle della V4 le ha prese da cartelle stampa di Ducati.

                                https://www.youtube.com/watch?v=tkmg1Q7JTb8&t=311s
                                Sti collaudatori ducati se danno da fare.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X