Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 R thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #631
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma l'uso del bagno olio avevo capito che era richiesto anche per non dire sopratutto dai limiti alle emissioni sonore, almeno per la bicilindrica, la V4 fa meno casino oppure c'? stata una qualche concessione?
    La frizione della V4rR con il carter aperto fa un baccano infernale tale da coprire, al minimo, lo scarico Akrapovich con i db killer (non sto esagerando, ? veramente molto rumorosa), oltretutto, non ? il solito tintinnio delle vecchia frizioni a secco, ? acuto e fa pi? rumore a frizione rilasciata che tirata cosa che mi ha sorpreso, perch? una volta le frizioni facevano rumore pi? che altro a frizione tirata.

    Comment


    • Font Size
      #632
      S? lo so, quello con tenuta rossa, in teoria fattibile anche sulla bicilindrica no?

      Forse c'entrano gli intervalli manutenzione allungati, la V4 R li ha ridotti?
      Last edited by MiKiFF; 05-04-19, 20:20.

      Comment


      • Font Size
        #633
        Originally posted by Nostradamus View Post

        La frizione della V4rR con il carter aperto fa un baccano infernale tale da coprire, al minimo, lo scarico Akrapovich con i db killer (non sto esagerando, ? veramente molto rumorosa), oltretutto, non ? il solito tintinnio delle vecchia frizioni a secco, ? acuto e fa pi? rumore a frizione rilasciata che tirata cosa che mi ha sorpreso, perch? una volta le frizioni facevano rumore pi? che altro a frizione tirata.
        https://www.youtube.com/watch?v=EeDxds_WUQE

        sentita anch'io dal vivo e direi ? come sulle precedenti Ducati con frizioni a secco,
        questa tra l'altro ? con scarico originale e senza il carter ...

        Comment


        • Font Size
          #634
          Originally posted by ivan23it View Post

          https://www.youtube.com/watch?v=EeDxds_WUQE

          sentita anch'io dal vivo e direi ? come sulle precedenti Ducati con frizioni a secco,
          questa tra l'altro ? con scarico originale e senza il carter ...
          Questa non ? nemmeno parente con quella che ho sentito io, del resto i telefoni cellulari non registrano tutte le frequenze, perch? sono ottimizzati per la voce umana, inoltre, su questa diversamente da quella che ho sentito io, tirando la frizione il rumore aumenta.....
          Non posso fare paragoni con le frizioni a secco delle Ducati pi? recenti, non ho esperienza in merito, ma le 888 SP erano nettamente meno rumorose.

          Comment


          • Font Size
            #635
            Originally posted by MiKiFF View Post
            S? lo so, quello con tenuta rossa, in teoria fattibile anche sulla bicilindrica no?

            Forse c'entrano gli intervalli manutenzione allungati, la V4 R li ha ridotti?
            Diciamo che ? molto probabile a differenza delle precedenti V2 R ... ora sono andati a progettare la V4 R sfruttando fino in fondo il regolamento SBK, dove appunto la frizione se a secco o a bagno d'olio deve essere mantenuta con lo stesso principio di tipologia sul modello stradale omologato.
            Per questo ? anche pi? probabile che il V4 di suo sia gi? stato progettato con una minure rumorosit? meccanica che ha permesso l'omologazione stradale anche con la frizione a secco.
            Ad esempio le V4 montano sulla trasmissione finale un pignone con la bandella plastica che va ad insonorizzare il rotolamento della catena (V4 e V4 S passo 525, mentre la V4 R passo 520 di serie), sulle Jap gi? lo montavano da anni ad hanno il passo 530 di serie.
            STM gi? faceva i kit di trasformazione frizione a secco dalle 1199, ma in SBK non si poteva utilizzare essendo il modello 1199 R omologato con frizione a bagno d'olio.
            Pi? che allungati, rispetto al bagno d'olio che non ? menzionato come controllo usure e/o sostituzione dischi frizione sulla V4S, la R ha il controllo e/o sostituzione dischi frizione ogni 24000km

            Comment


            • Font Size
              #636
              ma davvero fanno storie anche per la rumorisit? della frizione? dove andremo a finire?!

              Comment


              • Font Size
                #637
                Moto elettriche

                Comment


                • Font Size
                  #638
                  Originally posted by Desmo16 View Post
                  ma davvero fanno storie anche per la rumorisit? della frizione? dove andremo a finire?!
                  La rumorosit? di un veicolo non ? solo scarico, ma tutto il "complesso veicolo".
                  Pensa che sembra che con le Euro 5, sembra che i costruttori debbano abbattere ulteriormente del 50% rumore ed emissioni................

                  Comment


                  • erch????:
                     

                    Comment


                    • Font Size
                      #640
                      Originally posted by pierfunk View Post
                      erch????:
                      Non vedo dove sia il problema..... tenere (o sigillare) uno sportellino di ispezione con del mastice ? una prassi molto comune anche in mezzi che costano ben piu di 40K. Anche se lo avessero fissato con un pezzo di nastro la V4 rimane un capolavoro, una moto che passer? alla storia

                      Comment


                      • Font Size
                        #641
                        Ma quale sportellino di ispezione, ? messo proprio per non farsi vedere dentro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #642




                          Un americano incazzatissimo perch? gli hanno messo il silicone per tenere il tappo del telaio!!

                          Ps sembra molto ben rifinito rispetto agli altri
                          Last edited by il rosc; 10-04-19, 21:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #643
                            ahahahahahahahah

                            pi? costano pi? fan ridere, ziocane

                            Comment


                            • Font Size
                              #644
                              Per gli amanti del banco...
                              Last edited by gigino; 11-04-19, 07:15.

                              Comment


                              • Font Size
                                #645
                                Interessantissimo per vedere le differenze di erogazione tra 1000 e 1100 ma la potenza alla ruota di entrambe mi sembra scarsina rispetto al dichiarato dato che montano il completo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X