Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 R thread

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Originally posted by MiKiFF View Post
    Non ti ci metti a smontare perchè l'hai già fatto e lo sai che il silicone non c'è o perchè ti sta fatica?

    Nel video vedo un telaio vergine per V4R, potrebbe benissimo essere che quando lo montano sulla moto serrano quelle viti all'interno ma poi fissano il coperchietto col silicone e ripeto, non ci vedo niente di male dato che immagino non si debba aprire e richiudere di frequente, solo un pò poco elegante.

    La seconda perchè non ho tempo e voglia di farlo... appena ne ho la possibilità mi riprometto di verificare
    Ma rimanendo (come giustamente dici) in tema di commenti costruttivi, il mio intervento che voleva ridimensionare il commento del video (dove solo a parlare male si colgono consensi) era per ribadire che è un coperchio con annessi agganci, che permette l'ispezione. Questo perchè verificando con la mia officina, permette di ispezionare il tensionamento dei 2 bulloni di cui parlavo, altrimenti va smontato/rimosso tutto l'air box.
    Cosa che non si vede, ma a mio avviso più interessante, è il fatto che quei 2 bulloni/dadi fissano al telaio una barra: Questa "barra" è presente solo sul telaio della R e non su V4 1.1, qui correggimi se sbaglio, la presenza di una barra va ad agire sugli effetti di elasticità/rigidità del telaio.
    Purtroppo su sito Ducati online non è ancora disponibile la pagina dei ricambi della R, solo del V4 1.1, ma ho potuto vederla a video da loro.


    Last edited by ivan23it; 11-04-19, 20:22.

    Comment


    • Sì sa molto di già visto

      p-945-f05100a000_1_150x100.jpg
      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

      Comment


      • Ma questo e' ancora piu' simile:


        2n85rv8.jpg


        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

        Comment



        • già messa?

          Comment


          • No ma e' sempre un bel vedere, stupisce la "bassezza" del forcellone rispetto ai monoliti visti sulla V2.

            wsbk-team-aruba-it-ducati-superbike-presentazione-2016-ducati-panigale-r-sbk-2016.jpg

            Last edited by MiKiFF; 11-04-19, 21:09.
            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

            Comment


            • Infatti mi chiedevo come fosse fatta la staffa li sotto. Hanno alleggerito la struttura ma hanno rinforzato la flessione in frenata

              Comment


              • Non credo che il fine sia l'alleggerimento, se hanno unito con una barra i bracci dx e sx del telaio hanno limitato le divaricazioni trai due lati che possono avvenire in frenata, mentre togliendo materiale nel mezzo ai fianchi dovrebbero aver consentito maggior flessione sempre in frenata (beccheggio) ma anche laterale (imbardata) utile nelle accelerazioni e pieghe estreme.

                Last edited by MiKiFF; 12-04-19, 09:32.
                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                Comment


                • Originally posted by MiKiFF View Post

                  Ma un qualche commento costruttivo una volta ogni tanto?

                  Costruttivo cosa sarebbe, scervellarsi nel trovare giustificazioni a ridicole dozzinalità di self-proclamed premium consumer goods e-sti-gran-cazzi?
                  ​​​​​​
                  ​​​​​

                  Comment


                  • Costruttivo sarebbe non intervenire solo con commenti lapidari a scopo derisione del marchio, nello specifico se i ducatari andassero puntualmente come te in sezioni jappe a ironizzare per ineleganza ed economicità di soluzioni (su moto che ormai costano quanto le rosse o quasi) la sezioni Ducati perderebbe la leadership per messaggi tempo una settimana.

                    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                    Comment


                    • Originally posted by MiKiFF View Post
                      Costruttivo sarebbe non intervenire solo con commenti lapidari a scopo derisione del marchio, nello specifico se i ducatari andassero puntualmente come te in sezioni jappe a ironizzare per ineleganza ed economicità di soluzioni (su moto che ormai costano quanto le rosse o quasi) la sezioni Ducati perderebbe la leadership per messaggi tempo una settimana.

                      Quoto, bravo!
                      Bell'intervento!
                      sigpic

                      Comment


                      • Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non credo che il fine sia l'alleggerimento, se hanno unito con una barra i bracci dx e sx del telaio hanno limitato le divaricazioni trai due lati che possono avvenire in frenata, mentre togliendo materiale nel mezzo ai fianchi dovrebbero aver consentito maggior flessione sempre in frenata (beccheggio) ma anche laterale (imbardata) utile nelle accelerazioni e pieghe estreme.

                        Si perfettamente quello che intendevo, con alleggerimento non intendevo il peso ma proprio la rigidità alle flessioni.

                        Comment


                        • Josh Brookes con la Panigale V4 BSB

                          Comment


                          • ma la leva sul maubrio destro delle v4 sbk serve per inserire la folle come le motogp?

                            Comment


                            • Originally posted by z@inetto View Post
                              ma la leva sul maubrio destro delle v4 sbk serve per inserire la folle come le motogp?
                              Credo sia semplicemente il freno posteriore. Per fare ciò che dici tu ci vorrebbe un cambio senza la folle tra la 1ª e la 2ª, ma un cambio così disposto " N - 1ª- 2ª..."

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Non ê il freno posteriore, è sul manubrio destro e appunto non è una pompa.... è Rivolta verso l'alto e ho notato Bautista premerla quando si è schierato in griglia.

                                Comment

                                Working...
                                X