Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 R thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Sul serio state facendo considerazioni sulla V4R guardando la SBK?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Sul serio state facendo considerazioni sulla V4R guardando la SBK?
      Infatti....quella non c'azzecca per nulla con la V4R, avete visto l'estensione del serbatoio? Orrenda, sicuramente anche funzionale, ma inguardabile su una moto di serie....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Diego Granata View Post

        La forcella sicuro di si, le pinze e la frizione non saprei
        Se monta tutto quel materiale non coster? meno di 40mila.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mito22 View Post
          Ducati Panigale V4R test





          Provavo una SBK in jeans e giubbotto....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Ma perch? pensate che la linea della R sia diversa dalla standard ?
            Da sempre la linea ? la sola cosa veramente in comune tra moto derivata e moto di serie, non hanno alcun interesse a rompere questo legame. E per moto di serie si intende quella che vendono a nastro non la R che ? per pochi amatori e per i team.

            A Ducati serve "solo" la base da elaborare per correre nel rispetto del regolamento; i cambiamenti maggiori non si vedranno e saranno all'interno del motore, le carene le possono cambiare come vogliono per correre.
            Secondo me qualche eventuale sfogo aggiuntivo, per raffreddare un motore che in quanto pi? spinto e pi? potente dovr? smaltire una maggior calore, avr? un puro scopo funzionale e non alterer? la linea della moto.
            Last edited by gluca; 14-10-18, 11:28.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by gluca View Post
              Ma perch? pensate che la linea della R sia diversa dalla standard ?
              Da sempre la linea ? la sola cosa veramente in comune tra moto derivata e moto di serie, non hanno alcun interesse a rompere questo legame. E per moto di serie si intende quella che vendono a nastro non la R che ? per pochi amatori e per i team.

              A Ducati serve "solo" la base da elaborare per correre nel rispetto del regolamento; i cambiamenti maggiori non si vedranno e saranno all'interno del motore, le carene le possono cambiare come vogliono per correre.
              Secondo me qualche eventuale sfogo aggiuntivo, per raffreddare un motore che in quanto pi? spinto e pi? potente dovr? smaltire una maggior calore, avr? un puro scopo funzionale e non alterer? la linea della moto.
              Quoto!
              Non mi stupirei per? se avesse una serie di cose atte a rendere la R pi? adatta ad un uso in competizioni, per esempio la frizione a secco sulla quale ? pi? facile intervenire che su quella ad olio (che poi sulla V4 tanto ad olio non ?...) carenatura con smontaggi pi? veloci e magari anche radiatori maggiorati, magari anche solo come optional, per il resto, a parte eventualmente bielle o valvole in titanio per girare pi? in alto, non mi aspetterei troppe variazioni di sostanza...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Comunque R o SBK, trovo le carene laterali molto belle in questa versione in singolo pezzo.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  In effetti, dalle foto ? un po? difficile capire se fosse la versione stradale o quella di sbk, per questo non mi sono pronunciato pi? di tanto

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Terribile View Post

                    Se monta tutto quel materiale non coster? meno di 40mila.
                    Sicuramente...
                    Le versione R precedenti hanno sempre montato la forcella Ohlins meccanica, quindi per quella siamo certi che ci sar?. Per le pinze freno e la frizione a secco ne dubito, anche perch? ho sentito che la differenza da quelle attuali, sar? qualche optional (ali...), il motore e qualche funzione elettronica in pi?, poi se hanno preso altre iniziative non lo so.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      In effetti ? strana, in pantaloni e scarpe a provare una sbk ? strano. Cos? come i cerchi o altro. Va a finire che ? un ibrido per provare alcune cose

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Sbaglio o la R ha la frizione a secco?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Viste le difficolt? riscontrate con la mia, ero intenzionato a prendere la versione R, con la speranza di ritrovare una moto pi? gestibile e facile, ma poi ho sentito che quest?ultima sar? ancora peggio rispetto alla versione 1100 cc

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Diego Granata View Post
                            Viste le difficolt? riscontrate con la mia, ero intenzionato a prendere la versione R, con la speranza di ritrovare una moto pi? gestibile e facile, ma poi ho sentito che quest?ultima sar? ancora peggio rispetto alla versione 1100 cc
                            Credo che il 1000 sia il contrario,ovvero pi? da corsa rispetto alla 1100.Se posso,per gestibile e facile cosa intendi?....se non vogliamo andare OT scrivimi in PVT!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Che fi*a!!!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X