Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 R thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #406
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Non ? che mi voglio o mi debbo convincere, io ho massima stima per tutti, ma un minimo di conoscenza in materia e dell'ambiente ce l'ho anch'io, non a caso Ducati dista 40 Km da casa mia e sono diversi i valenti tecnici e preparatori della zona che ci hanno lavorato sopra, per cui qualche informazione ce l'ho anch'io......

    L'ho detto fino alla nausea, non ho bisogno che tutti si prodighino a spiegarmi pregi e difetti della V4 perch? ne ho una anch'io, conosco gente che ce l'ha e quindi sono in grado di avere un'opinione autonoma senza bisogno di aiuti esterni.
    Il fatto che la V4 non vada MAI oltre le 3 tacche ? un dato di fatto, che i valori di potenza rilevati visibili sui vari video mostrano che i valori rilevati sono stati sempre ottenuti a motore caldo e conseguenti 3 tacche, pure, ma a parte questo, di cui a me frega proprio poco, resta il fatto che secondo voi, una casa che corre con un V4 in moto GP e quindi un'idea delle problematiche connesse all'architettura del motore dovrebbe averla, possa aver trascurato il fattore raffreddamento fin al punto da correre il rischio di commercializzare un prodotto che ha problemi di surriscaldamento. Ma vi rendete conto?
    Posso accettare che per esigenze estetiche, di contenimento del peso etc. possano aver fatto certe scelte di compromesso, ma che le abbiano fatte bovinamente a discapito dell'affidabilit?, non ci credo.
    A proposito voi poi non parlate nemmeno di affidabilit?, vi limitate a dire che scalda, ma cosa ve ne frega se scalda forse che la BMW o altre sono dei frigoriferi?
    Moto ne ho avute delle altre scaldavano pure loro e non mi hanno mai procurato problemi.
    Non basta dire s? di qualche esemplare etc. etc. ogni problema va contestualizzato perch? ogni problema ha una causa e dibattere un'evento senza conoscere il motivo scatenante, ? solo aria fritta!
    Basta parlare di voci, basta fare processi alle intenzioni, chi s? di V4 rotte incontestabilmente per problemi progettuali, come dice il prete....."parli ora o taccia per sempre"........... eccheccazzo!
    Dite anche il nome e cognome di chi ve l?ha detto e, magari trovategli gi? un avvocato e un altro posto di lavoro.
    Stai facendo un processo all?intenzione.
    La questione non sono le tacche, prestazioni, BMW, etc... etc...
    Hai detto, non penso che Ducati... ti ho risposto si... ma vedo che, dalla tua reazione non ? la risposta che avresti voluto sentire, allora ti dico si, hai ragione, ? tutto nella norma.

    Comment


    • Font Size
      #407
      Originally posted by Diego Granata View Post

      Dite anche il nome e cognome di chi ve l?ha detto e, magari trovategli gi? un avvocato e un altro posto di lavoro.
      Stai facendo un processo all?intenzione.
      La questione non sono le tacche, prestazioni, BMW, etc... etc...
      Hai detto, non penso che Ducati... ti ho risposto si... ma vedo che, dalla tua reazione non ? la risposta che avresti voluto sentire, allora ti dico si, hai ragione, ? tutto nella norma.
      Non ci capiamo; quando ho scritto "Non basta dire s? di qualche esemplare etc. etc. ogni problema va contestualizzato perch? ogni problema ha una causa e dibattere un'evento senza conoscere il motivo scatenante, ? solo aria fritta!" non alludevo a quello che pensi tu (capisci cosa intendo vero?), ma bens? ad eventi eventualmente successi su moto vendute.
      Se non mi sono spiegato bene me ne scuso, se invece mi hai frainteso ........... mi spiace.
      Se pensi che non l'abbia, non mi devi dar ragione per forza .
      Se ci sono dei problemi provati, chi li ha/li ha avuti pu? scriverlo nell'apposito topic dell'affidabilit? della V4, i sentito dire non dovutamente contestualizzati io non li prendo in considerazione, perch? possono esserci stati dei motivi ed i problemi possono essere risolti.
      Sulle moto in vendita io non conosco altre situazioni di quelle descritte nel topic dell'affidabilit?. Sar? un mio limite, ma tendo a privilegiare i fatti e le cose che riesco a capire..............
      Senza rancore............

      Comment


      • Font Size
        #408
        Ma hanno fatto un mini lancio stampa a Jerez? Vi risulta?

        Comment


        • Font Size
          #409
          Originally posted by patatinomix748 View Post
          Ma hanno fatto un mini lancio stampa a Jerez? Vi risulta?
          Non so nulla di preciso, ma sembrerebbe di si, perch? ci sono video di Motociclismo dove si vedono anche i tester di MCN ed altri mi pare di Motorrad...........

          Comment


          • Font Size
            #410
            Originally posted by patatinomix748 View Post
            Ma hanno fatto un mini lancio stampa a Jerez? Vi risulta?
            si
            http://www.daidegasforum.com/forum/f...7#post10434637

            Comment


            • Font Size
              #411
              edit video vecchio
              Last edited by Carlito27; 04-12-18, 10:48.

              Comment


              • Font Size
                #412
                pieghetta ...

                Comment


                • Font Size
                  #413





                  Comment


                  • Font Size
                    #414
                    Ma i buconi?!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #415
                      Se non sbaglio questo thread parla della V4R o almeno cos? leggo nel titolo quindi sinceramente non capisco perch? parlare qui di difetti, se cos? si possono chiamare, delle sorelle con cilindrata maggiore V4/V4S...
                      Ah ok forse per far credere che la V4R ? una moto scarsa che scalda, che si rompe sempre, che i 220 cavalli non sono reali, che le altre moto sono invece gioielli di tecnologia avanzata , che non hanno mai richiami mai problemi, che non perdono olio che non si rompono ecc. Oh secondo me dite quello che volete ma se avessi i 40000, io come tanti altri, credetemi che non ci penserei neanche una volta ad acquistarla senza proprio neanche pensare alle altre moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #416
                        Originally posted by ivan23it View Post
                        Che spettacolo.


                        Comment


                        • Font Size
                          #417
                          Originally posted by MiKiFF View Post

                          Che spettacolo.

                          E tu che dicevi che era fragile,! Loro lo hanno pure indebolito perch? era troppo rigido..................chiss? chi aveva ragione...............

                          Comment


                          • Font Size
                            #418
                            Infatti li stimo per il coraggio, sopratutto per non aver riprogettato ma solo aver forato "alla Pani", lasciando spigoli vivi su superfici esterne soggette a flessione e torsione e non dimenticando inclusioni di ossidi, porosit? e sabbia nella sezione se la qualit? della fusione ricalca quanto visto in passato.


















                            photofunky.gif

                            Comment


                            • Font Size
                              #419
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Infatti li stimo per il coraggio, sopratutto per non aver riprogettato ma solo aver forato "alla Pani", lasciando spigoli vivi su superfici esterne soggette a flessione e torsione e non dimenticando inclusioni di ossidi, porosit? e sabbia nella sezione se la qualit? della fusione ricalca quanto visto in passato.
                              Comunque devi ammettere che hai visto un solo telaio rotto e tra l'altro, per cause tutto sommato ignote/in via di accertamento. Delle migliaia di moto prodotte finora, non si ? avuto cenno di problemi, per cui, non puoi non riconoscere che il telaio ? affidabile, se poi loro lo hanno anche alleggerito per farlo flettere di pi?, pensi proprio che non sappiano quello che fanno.................

                              Comment


                              • Font Size
                                #420
                                Sinceramente ormai credo che sappiano benissimo quello che fanno.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X