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    #421
    https://www.motorcyclenews.com/bike-...gale-v4r/2019/

    Presa contatto di MCN

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      #422
      Originally posted by ivan23it View Post

      Comunque questa ? tanta roba, chiss? se e' intercambiabile con quella della R1.



      Foto dell'imbiellaggio completo che si puo' avere?


      Last edited by MiKiFF; 06-12-18, 06:52.

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        #423
        PERCH? LA DUCATI PANIGALE V4R HA LA FRIZIONE A SECCO...

        https://www.motociclismo.it/perche-d...edium=facebook

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          #424
          Originally posted by Diego Granata View Post
          PERCH? LA DUCATI PANIGALE V4R HA LA FRIZIONE A SECCO...

          https://www.motociclismo.it/perche-d...edium=facebook
          Caspita che articolo...Da premio Pulitzer!!
          Avr? fatto una fatica bestia il giornalista del caso a fare il copia incolla di quanto scritto nel sito Ducati e riportarlo l? nel suo articolo....
          avesse almeno aggiunto qualcosa di suo...che tristezza

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            #425
            Originally posted by simon#79 View Post

            Caspita che articolo...Da premio Pulitzer!!
            Avr? fatto una fatica bestia il giornalista del caso a fare il copia incolla di quanto scritto nel sito Ducati e riportarlo l? nel suo articolo....
            avesse almeno aggiunto qualcosa di suo...che tristezza
            Tra l'altro una buona dose di notizie sono solo "boutade" commerciali, la frizione a secco, su una moto votata alla pista, ha sicuramente i suoi vantaggi, migliore accessibilit?, facilit? e rapidit? di intervento e se vogliamo, maggior pulizia dell'olio (che comunque non ? un problema...), ma come dolcezza e modulabilit? anche in rilascio etc, la frizione ad olio ? pi? dolce e progressiva e poi se c'erano tutti sti vantaggi, ci avrebbero messo meno a decidersi su cosa montare............

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              #426
              Originally posted by Nostradamus View Post

              Tra l'altro una buona dose di notizie sono solo "boutade" commerciali, la frizione a secco, su una moto votata alla pista, ha sicuramente i suoi vantaggi, migliore accessibilit?, facilit? e rapidit? di intervento e se vogliamo, maggior pulizia dell'olio (che comunque non ? un problema...), ma come dolcezza e modulabilit? anche in rilascio etc, la frizione ad olio ? pi? dolce e progressiva e poi se c'erano tutti sti vantaggi, ci avrebbero messo meno a decidersi su cosa montare............
              Appunto....e speriamo abbiano montato pure un pistoncino idraulico dedicato visto che cmq diventa pi? dura da innestare...anche se in ogni caso la leva non la premeranno quasi mai una volta messa la 2nda....
              ovvio non hanno badato a compromessi e hanno estremizzato tutto in funzione della sola guida in pista....forse la 996R era quasi concettualmente simile a questa per come si sono spinti in avanti.


              io cmq..avessi 40mila euro la comprerei anche adesso....vabe mi accontento della mia V4 che cmq schifo non fa e costa quasi la met?

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                #427
                Mah, parere personale, i telaisti Ducati sembrano tutti affetti da sindrome Preziosa da "eliminazione" del telaio.
                Bucare una fusione di alluminio (fresando pure via nervature ai travi discendenti) , evidentemente troppo rigida (non ? detto che rigidita' significhi anche solidita') ha del prodigioso, tenendo conto che la struttura del metallo fuso non ha nulla a che spartire,a livello di flessibilita', con quella dei trafilati estrusi o ai lamierati sagomati.
                E poi sto vizio di ridurre il telaio a"monconi" proprio non lo capisco. Addio flessibilita' e cominucativita' del telaio.
                Parere personale, nutrito pero' da qualche esperienza con le parti fuse in alluminio sui telai da cross. Dopo solo pochi anni di utilizzo: crepe dappertutto , telai Honda compresi. e son pure piu' pesanti di quelli al CrMo di Ktm, tanto per fare un parallelo.

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                  #428
                  Originally posted by vm5 View Post
                  Mah, parere personale, i telaisti Ducati sembrano tutti affetti da sindrome Preziosa da "eliminazione" del telaio.
                  Bucare una fusione di alluminio (fresando pure via nervature ai travi discendenti) , evidentemente troppo rigida (non ? detto che rigidita' significhi anche solidita') ha del prodigioso, tenendo conto che la struttura del metallo fuso non ha nulla a che spartire,a livello di flessibilita', con quella dei trafilati estrusi o ai lamierati sagomati.
                  E poi sto vizio di ridurre il telaio a"monconi" proprio non lo capisco. Addio flessibilita' e cominucativita' del telaio.
                  Parere personale, nutrito pero' da qualche esperienza con le parti fuse in alluminio sui telai da cross. Dopo solo pochi anni di utilizzo: crepe dappertutto , telai Honda compresi. e son pure piu' pesanti di quelli al CrMo di Ktm, tanto per fare un parallelo.
                  Devi considerare che senza sapere il tipo di lega, di fusione e procedimenti vari, non ? che si posano fare grandi valutazioni, inoltre, quello che possiamo sapere noi appassionati, pi? o meno tecnicamente preparati, a maggior ragione lo sanno pure in Ducati, non ? che dobbiamo andarglielo ad insegnare noi, se hanno deciso di fare quello che hanno fatto, avranno avuto i loro buoni motivi........, Nelle corse se la Panigale V2 non ? riuscita a vincere un Mondiale, non ? per colpa del telaio.............

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                    #429
                    Originally posted by Nostradamus View Post

                    se hanno deciso di fare quello che hanno fatto, avranno avuto i loro buoni motivi........, Nelle corse se la Panigale V2 non ? riuscita a vincere un Mondiale, non ? per colpa del telaio.............
                    Hai fatto 30 quindi facciamo 31.
                    1 Se hanno deciso...Avranno avuto i loro buoni motivi....attenzione pero' che non sempre coincidono con i buoni motivi di chi COMPRA il prodotto, mi sono spiegato?

                    2 La V2 se non ha vinto il mondiale non ? per colpa del telaio. E chi l'ha detto? Tu?
                    Pu? essere benissimo colpa ANCHE del telaio se non hanno vinto il mondiale ( trazione, consumo gomme, grip meccanico dipendono anche dal telaio ) infatti con la V4R lo hanno cambiato.

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                      #430
                      Originally posted by Madda View Post

                      Hai fatto 30 quindi facciamo 31.
                      1 Se hanno deciso...Avranno avuto i loro buoni motivi....attenzione pero' che non sempre coincidono con i buoni motivi di chi COMPRA il prodotto, mi sono spiegato?

                      2 La V2 se non ha vinto il mondiale non ? per colpa del telaio. E chi l'ha detto? Tu?
                      Pu? essere benissimo colpa ANCHE del telaio se non hanno vinto il mondiale ( trazione, consumo gomme, grip meccanico dipendono anche dal telaio ) infatti con la V4R lo hanno cambiato.
                      No, non ti sei spiegato affatto, spiegami che tipo di vantaggio potrebbero avere che non coincida con quello degli acquirenti; non esprimerti con mezze frasi, completale pure....

                      Che il mondiale non l'abbia vinto per colpa del telaio, non sono io a dirlo, ma se vuoi puoi farlo tu, per me va bene, fai pure.

                      Tu dici che sulla V4 hanno cambiato il telaio..ma v?!
                      Davvero?
                      Pensa che quei burloni hanno pure cambiato anche il motore! Ma dato che non gli bastava, lo hanno fatto a 4 cilindri cos? ? pi? basso e non contenti di ci?, lo hanno pure ruotato indietro! Mah! dove andremo a finire................
                      Last edited by Nostradamus; 05-12-18, 22:45.

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                        #431
                        Inizialmente ho letto che era assistita, e invece... resta comunque positiva la scelta per una semplice cosa, la molla. Mettendo una molla con meno carico, va ad assottigliarsi quel caxxo di freno motore, altra cosa che avrei voluto migliorare ma, non potendo intervenire sull elettronica, neanche ho potuto.
                        STM ? un bel prodotto, ma non la paragono alla SUTER CLUTCH
                        Last edited by Diego Granata; 05-12-18, 23:19.

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                          #432
                          Originally posted by Madda View Post

                          Hai fatto 30 quindi facciamo 31.
                          1 Se hanno deciso...Avranno avuto i loro buoni motivi....attenzione pero' che non sempre coincidono con i buoni motivi di chi COMPRA il prodotto, mi sono spiegato?

                          2 La V2 se non ha vinto il mondiale non ? per colpa del telaio. E chi l'ha detto? Tu?
                          Pu? essere benissimo colpa ANCHE del telaio se non hanno vinto il mondiale ( trazione, consumo gomme, grip meccanico dipendono anche dal telaio ) infatti con la V4R lo hanno cambiato.
                          Madda stai prendendo integratori ultimamente o che altro?

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                            #433
                            Originally posted by MiKiFF View Post

                            Madda stai prendendo integratori ultimamente o che altro?

                            Intendi il famoso integratore alla "sviluppina"...?

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                              #434
                              Originally posted by Diego Granata View Post
                              Inizialmente ho letto che era assistita, e invece... resta comunque positiva la scelta per una semplice cosa, la molla. Mettendo una molla con meno carico, va ad assottigliarsi quel caxxo di freno motore, altra cosa che avrei voluto migliorare ma, non potendo intervenire sull elettronica, neanche ho potuto.
                              STM ? un bel prodotto, ma non la paragono alla SUTER CLUTCH
                              Non sono molto d'accordo; una molla con meno carico la puoi mettere ovunque se quello ? il problema, tra l'altro una frizione ad olio, ammesso che quella della V4 1100 l'olio lo veda veramente almeno in cartolina (il livello ? molto lontano/pi? basso e guardando i video di carter trasparenti che qualcuno ha montato, di olio non se ne vede proprio, non si sporca nemmeno il plexiglass....) ? molto pi? dolce e progressiva di una frizione a secco.

                              A mio avviso quello che dicono ? una dichiarazione prettamente commerciale, non esiste che una frizione a secco sia pi? gestibile di una ad olio, su una moto "da corsa" per? ha una sua validit? come accessibilit?, velocit? di intervento, ma oltre questo non andrei, tra l'altro se la frizione a secco aveva tutti questi vantaggi, non avrebbero impiegato tanto per decidersi se adottarla o meno, non trovi?

                              Quanto ai problemi che hai avuto tu col freno motore, mi sorge il dubbio che la tua frizione non funzionasse correttamente, sulla mia se c'? una cosa che trovo fantastica ? proprio il freno motore e l'antisaltellamento che consente inserimenti che con altre moto mi sognavo solo, per fare qualche "esperimento" ho anche provato a cambiarlo, ma alla fine sono tornato al settaggio standard perch? con altre impostazioni, la moto rallentava troppo poco e la frizione si sente che lavora spessissimo, emette un fruscio che ? abbastanza inconfondibile............

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                                #435
                                Originally posted by Nostradamus View Post

                                Non sono molto d'accordo; una molla con meno carico la puoi mettere ovunque se quello ? il problema, tra l'altro una frizione ad olio, ammesso che quella della V4 1100 l'olio lo veda veramente almeno in cartolina (il livello ? molto lontano/pi? basso e guardando i video di carter trasparenti che qualcuno ha montato, di olio non se ne vede proprio, non si sporca nemmeno il plexiglass....) ? molto pi? dolce e progressiva di una frizione a secco.
                                La frizione a bagno d'olio ha la lubrificazione interna forzata, cio? gli arriva internamente l'olio in pressione da dentro l'albero del cambio, ovviamente la q.t? ? ben calibrata quanto basta per farla funzionare al meglio delle sue specifiche.

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