Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 R thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #526
    Originally posted by desmodannato View Post
    Certo che per un impianto frenante a detta di tutti, fiacco della R1, rispetto al blasonatissimo Brembo, frena quasi un metro prima...
    Uno provato adesso e l'altro magari a giugno?! Poi confrontare le sensazioni in pista con una frenata a 90 kmh... la fai nel corsello box...

    Comment


    • Font Size
      #527
      Originally posted by Nostradamus View Post

      Forse non dovrei nemmeno risponderti, ma ci provo un'altra volta; Motociclismo mette dei dati per evidenziare qualche differenza tra moto e moto, ma i dati dei confronti se i test non vengono fatti nello stesso momento, valgono poco lo capisce anche un bambino, diverso sarebbe in una prova comparativa eseguita nello stesso giorno/periodo, o pensi che una frenata si possa giudicare solo da parametri verificati da 90 e 50 Km/h in stagioni probabilmente diverse?
      Allora, i dati sulla frenata, seppur fatti in un range limitato non valgono ai fini del confronto perch? fatti in giorni, mesi, anni differenti, ma paragonare due versioni differenti della stessa moto provata in giorni, mesi anni differenti invece si, danno il senso di quanto cazzuta ? la R sei fatastico, non ho mai replicato alle tue perle fin'ora e torner? a farlo...Giusto come appunto, lavoro in laboratorio di prove strutturali, SO come comparare dati ecc. il bambino rivolgilo ai nipoti magari

      Originally posted by Ducataro View Post

      Infatti non dovresti.

      Su una sfilza di dati si attaccano all'unico dato, quello di frenata a 90km/h, favorevole alla R1..........E ALLORA....E STI C.....ZI

      L'hai mai provata una R1 in frenata, e hai mai provato una Panigale V4 in frenata? Io si.....e ti posso garantire che con la V4 arrivavo corto in inserimento curva.
      Punto
      Non ci sono altre prove empiriche che mi interessano....se non quelle fatte dal mio c...o sulle moto.

      Poi c'? il mondo dei segaioli da rivista motociclistica che vanno a perdere preziose diottrie per 0,8 m di frenata a 90km/h
      Prima cosa, "segaiolo" rivolgilo magari a soreta
      Riguardo alle diottrie perse per i 0.0000 ecc ci sono abituato e per me, e ripeto PER ME, un impianto spacciato per il no plus ultra arrivare a pari merito con un impianto che monta anche una MT-09 seppur provato a 50 all'ora fa riflettere, sono pur sempre impianti frenanti stradali...

      Lo ripeto per l'ennesima volta, voleva essere solo un'osservazione, contestualizzata anche ai soli 50 orari o 90...ma ovviamente qui dentro siete tutti pseudo piloti o super tecnici mancati, guai a criticare una Ducati, fortuna che non ne ho pi?...

      Vi lascio venerare la moto migliore al mondo

      Comment


      • Font Size
        #528
        Ecco bravo, torna a confrontare le frenate a 90 e 50 km/h sulle riveste.......

        Comment


        • Font Size
          #529
          Originally posted by desmodannato View Post

          Lo ripeto per l'ennesima volta, voleva essere solo un'osservazione, contestualizzata anche ai soli 50 orari o 90...ma ovviamente qui dentro siete tutti pseudo piloti o super tecnici mancati, guai a criticare una Ducati, fortuna che non ne ho pi?...

          Vi lascio venerare la moto migliore al mondo
          Ma vah, qui i piloti veri son pochi e generalmente scrivono poco... detto che le opinioni sono come il buco del cul@ (ne abbiamo tutti uno) la mia, che viene da un anno di uso in pista del V4, ? che l'impianto frenante sia davvero buono, ha di particolare la pompa del freno x17 che richiede un p? pi? forza (in cambio di molta pi? modulabilit?) delle x19.

          Comment


          • Font Size
            #530
            Originally posted by Ducataro View Post
            Ecco bravo, torna a confrontare le frenate a 90 e 50 km/h sulle riveste.......
            Dovresti imparare prima a leggere, ma sopratutto a comprendere (e qui la vedo pi? difficile...) Le cose scritte sulle riviste non le ho riportate di certo io... anche se hanno un minimo di valenza in pi? del tuo culo visto che sei uno dei tanti pinco pallini che guidano una moto

            A leggere il tuo nik si capisce che personaggio puoi essere...

            Comment


            • Font Size
              #531
              Originally posted by klemmax View Post

              Ma vah, qui i piloti veri son pochi e generalmente scrivono poco... detto che le opinioni sono come il buco del cul@ (ne abbiamo tutti uno) la mia, che viene da un anno di uso in pista del V4, ? che l'impianto frenante sia davvero buono, ha di particolare la pompa del freno x17 che richiede un p? pi? forza (in cambio di molta pi? modulabilit?) delle x19.
              Ma guarda che non volevo denigrare proprio nulla mi ha solo fatto riflettere il dato della frenata paragonando due impianti frenanti molto diversi tutto qui, ma qui dentro ci sono utenti con cui si pu? ragionare a altri che ? meglio lasciarli perdere

              Comment


              • Font Size
                #532
                Come effica, tra R1 2017 e V4, non ho trovato tutta sta grande differenza, l?impianto Ducati ha solo reagito un po? meglio col caldo estivo.

                Comment


                • Font Size
                  #533
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Su Motociclismo ? uscita la prova della V4 R corredata di un confronto al banco tra la R con gli Akrapovoch racing e la V4 1100 con gli scarichi standard.
                  A dire il vero mi sembra un confronto un poco "pilotato" infatti i quasi 205 Cv alla ruota della R sono all'incirca quelli della 1100 nelle stesso allestimento, per? la R ha 100 cc in meno e frulla coma una matta, tra l'altro, il test ? probabilmente stato eseguito col cambio in 4a o in 5a, perch? la curva di potenza a 15.500 giri, viene tagliata sull'ultimo picco!
                  Bel motorino!
                  V4R Vs V4S 2000.jpg
                  Per? nessuno ha notato che la V4 S ? 0? chiavi in mano.. :-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #534
                    Originally posted by desmodannato View Post

                    Allora, i dati sulla frenata, seppur fatti in un range limitato non valgono ai fini del confronto perch? fatti in giorni, mesi, anni differenti, ma paragonare due versioni differenti della stessa moto provata in giorni, mesi anni differenti invece si, danno il senso di quanto cazzuta ? la R sei fatastico, non ho mai replicato alle tue perle fin'ora e torner? a farlo...Giusto come appunto, lavoro in laboratorio di prove strutturali, SO come comparare dati ecc. il bambino rivolgilo ai nipoti magari



                    Prima cosa, "segaiolo" rivolgilo magari a soreta
                    Riguardo alle diottrie perse per i 0.0000 ecc ci sono abituato e per me, e ripeto PER ME, un impianto spacciato per il no plus ultra arrivare a pari merito con un impianto che monta anche una MT-09 seppur provato a 50 all'ora fa riflettere, sono pur sempre impianti frenanti stradali...

                    Lo ripeto per l'ennesima volta, voleva essere solo un'osservazione, contestualizzata anche ai soli 50 orari o 90...ma ovviamente qui dentro siete tutti pseudo piloti o super tecnici mancati, guai a criticare una Ducati, fortuna che non ne ho pi?...

                    Vi lascio venerare la moto migliore al mondo
                    In un post precedente affermavi che sai scrivere l'Italiano e pur non concordando del tutto (il soggetto era la frenata e tu ti sei messo a parlare di vasi di pandora, quindi hai deviato dal oggetto/soggetto...), forse non sei altrettanto bravo nel leggerlo: Io non ho affermato un bel nulla, mi sono limitato a postare una curva di una prova di Motociclismo a livello di curiosit? esprimendo io per primo qualche obiezione sul confronto eseguito, quanto al confronto eseguito in tempi diversi, sei tu a dirlo, io non lo so, la rivista dice che li ha messi a confronto sullo stesso banco, ma non specifica, o forse lo fa, ma non ho ancora letto tutta l'articolo, quando sono effettivamente stati eseguiti i rilievi sulla V4 1100.
                    Per concludere e sempre in tema di capire l'Italiano o meno, leggi meglio, ti accorgerai che nessuno ti ha dato del bambino.
                    Casomai, per scendere al tuo livello, avessi voluto usare dei termini scortesi nei tuoi confronti, avrei usato altri termini che conosco benissimo, ma che per condizionamenti dovuti all'educazione ricevuta evito di utilizzare.
                    PS Tu che moto hai?

                    Comment


                    • Font Size
                      #535
                      Originally posted by Nostradamus View Post

                      In un post precedente affermavi che sai scrivere l'Italiano e pur non concordando del tutto (il soggetto era la frenata e tu ti sei messo a parlare di vasi di pandora, quindi hai deviato dal oggetto/soggetto...), forse non sei altrettanto bravo nel leggerlo: Io non ho affermato un bel nulla, mi sono limitato a postare una curva di una prova di Motociclismo a livello di curiosit? esprimendo io per primo qualche obiezione sul confronto eseguito, quanto al confronto eseguito in tempi diversi, sei tu a dirlo, io non lo so, la rivista dice che li ha messi a confronto sullo stesso banco, ma non specifica, o forse lo fa, ma non ho ancora letto tutta l'articolo, quando sono effettivamente stati eseguiti i rilievi sulla V4 1100.
                      Per concludere e sempre in tema di capire l'Italiano o meno, leggi meglio, ti accorgerai che nessuno ti ha dato del bambino.
                      Casomai, per scendere al tuo livello, avessi voluto usare dei termini scortesi nei tuoi confronti, avrei usato altri termini che conosco benissimo, ma che per condizionamenti dovuti all'educazione ricevuta evito di utilizzare.
                      PS Tu che moto hai?
                      Ho avuto una 999, tre 1098 in varie salse, due Hypermotard 1100 un Monster e una Jap ( Contento ), oltre a lavorare tre mesi come Metodista di produzione in Ducati, quindi la battuta cheTU hai fatto riguardo al "capirlo anche un bambino" la ritengo SI offensiva, oltre all'altro soggetto che se ne uscito con l'essere segaiolo da rivista (pensa un p? ho lavorato un anno alla GuidarePilotare di Misano mi servono le riviste per farmi un'idea su una moto... ), quindi vedi un po te chi ha usato termini scortesi. Riguardo al vaso di Pandora lo ripeto per la terza volta, appena si critica (vedere sulla Treccani cosa significa) un modello Ducati arrivano i ducatari risentiti ad aggredire e a creare fiumi di parole. Con questo la chiudo qui
                      Ps: quando andavo a scuola facevo cagare in matematica ma in italiano andavo piuttosto bene, spero che dopo avervi reso partecipi dei caxxi miei vi sarete fatti un'idea di chi appellate come segaiolo da rivista o bambino, statemi bene

                      Comment


                      • Font Size
                        #536
                        Originally posted by desmodannato View Post

                        Ho avuto una 999, tre 1098 in varie salse, due Hypermotard 1100 un Monster e una Jap ( Contento ), oltre a lavorare tre mesi come Metodista di produzione in Ducati, quindi la battuta cheTU hai fatto riguardo al "capirlo anche un bambino" la ritengo SI offensiva, oltre all'altro soggetto che se ne uscito con l'essere segaiolo da rivista (pensa un p? ho lavorato un anno alla GuidarePilotare di Misano mi servono le riviste per farmi un'idea su una moto... ), quindi vedi un po te chi ha usato termini scortesi. Riguardo al vaso di Pandora lo ripeto per la terza volta, appena si critica (vedere sulla Treccani cosa significa) un modello Ducati arrivano i ducatari risentiti ad aggredire e a creare fiumi di parole. Con questo la chiudo qui
                        Ps: quando andavo a scuola facevo cagare in matematica ma in italiano andavo piuttosto bene, spero che dopo avervi reso partecipi dei caxxi miei vi sarete fatti un'idea di chi appellate come segaiolo da rivista o bambino, statemi bene
                        Ok finiamola qui, concedimi per? un'ultima precisazione: quando ti rivolgi a me, fallo per quello che concerne quello ho scritto io, magari usando con un tono simile a quello che uso io.
                        Riconosco che sia un mio limite, ma affermazioni del tipo "sei fantastico" "perle di saggezza" le trovo fuori luogo, arroganti e scortesi,.
                        Mi rendo conto che tra voi giovani sono atteggiamenti abbastanza diffusi, un modo come un altro per dimostrare di "avere le palle", ma anche s eti pu? sembrare un discorso da "vecchietti", fuori da un contesto "riproduttivo", pi? che le palle si dovrebbero mettere in mostra altre "qualit?".............
                        Dai, su, fai il bravo che magari di persona sei un caro ragazzo!

                        PS Anch'io ho avuto un paio di Suzuki ed una MV F4, nessuno ? perfetto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #537
                          Originally posted by Nostradamus View Post

                          Ok finiamola qui, concedimi per? un'ultima precisazione: quando ti rivolgi a me, fallo per quello che concerne quello ho scritto io, magari usando con un tono simile a quello che uso io.
                          Riconosco che sia un mio limite, ma affermazioni del tipo "sei fantastico" "perle di saggezza" le trovo fuori luogo, arroganti e scortesi,.
                          Mi rendo conto che tra voi giovani sono atteggiamenti abbastanza diffusi, un modo come un altro per dimostrare di "avere le palle", ma anche s eti pu? sembrare un discorso da "vecchietti", fuori da un contesto "riproduttivo", pi? che le palle si dovrebbero mettere in mostra altre "qualit?".............
                          Dai, su, fai il bravo che magari di persona sei un caro ragazzo!

                          PS Anch'io ho avuto un paio di Suzuki ed una MV F4, nessuno ? perfetto!
                          Guarda che ho il massimo rispetto per le persone, ma di fronte alla saccenza mi si annebbia la vista, se il mio post ? sembrato "banale" a qualcuno, si poteva semplicemente evitare di commentarlo, tutto qui... Non sono proprio il tipo di persona che deve offendere qualcuno per dimostrare chiss? cosa poi capisco anche che su un forum, una chat si fraintende facile

                          Comment


                          • Font Size
                            #538
                            Originally posted by desmodannato View Post

                            Guarda che ho il massimo rispetto per le persone, ma di fronte alla saccenza mi si annebbia la vista, se il mio post ? sembrato "banale" a qualcuno, si poteva semplicemente evitare di commentarlo, tutto qui... Non sono proprio il tipo di persona che deve offendere qualcuno per dimostrare chiss? cosa poi capisco anche che su un forum, una chat si fraintende facile
                            Qui ti quoto in pieno, purtroppo con l'esperienza personale e professionale, si impara a proprie spese che quello che scriviamo, sar? poi letto ed interpretato da altri con lo stato d'animo del momento, quindi se non si vogliono suscitare reazioni rabbiose, ? bene misurare bene le parole e le espressioni, perch? stando a quello che ci insegnarono ad un Corso di formazione Manageriale condotto da un tizio della Bocconi, " per formarsi un'opinione di una persona, bastano 2 secondi, ma per cambiarla poi ne servono molti pi?......&l:

                            Comment


                            • Font Size
                              #539
                              Scusate ma io pensavo fosse chiaro a tutti che la prova di frenata non ha nessun significato per valutare l'impianto frenante ma valuta la massimo il funzionamento dell'ABS, la tendenza della moto al ribaltamento e l'aderenza della gomma. La prova vine fatta strizzando l'impianto e lasciando lavorare l'ABS e penso che ormai quasi qualsiasi impianto frenante abbia la potenza per inchiodare o ribaltare la moto ( facevo le contropenne gi? con il mio TDR 125 del 1980). In sella mette qualche dato dei rilevamenti e potete verificare che una delle migliori ? la Benelli BN302 con i suoi 190 kg due dischetti e pinze non radiali (da 100 km/ora 38.2 m la R1 si ferma in 39.6 m).

                              Comment


                              • Font Size
                                #540
                                [QUOTE=Batstone79;n10457352]

                                Come terza moto nella comparativa, ci avrei visto meglio la 1299

                                Mentre la R, a listino costa 39900 e non 45215
                                Last edited by Diego Granata; 11-01-19, 17:46.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X