Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 R thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #541
    [QUOTE=duecilindri;n10457490]Scusate ma io pensavo fosse chiaro a tutti che la prova di frenata non ha nessun significato per valutare l'impianto frenante ma valuta la massimo il funzionamento dell'ABS, la tendenza della moto al ribaltamento e l'aderenza della gomma. La prova vine fatta strizzando l'impianto e lasciando lavorare l'ABS e penso che ormai quasi qualsiasi impianto frenante abbia la potenza per inchiodare o ribaltare la moto ( facevo le contropenne gi

    Comment


    • Font Size
      #542
      hanno messo il prezzo della panigale r comprensivo del costo dello scarico akrapovich che aveva montato, per cui risulta di 45000 e spicci

      Comment


      • Font Size
        #543
        Originally posted by desmodannato View Post

        Ho avuto una 999, tre 1098 in varie salse, due Hypermotard 1100 un Monster e una Jap ( Contento ), oltre a lavorare tre mesi come Metodista di produzione in Ducati, quindi la battuta cheTU hai fatto riguardo al "capirlo anche un bambino" la ritengo SI offensiva, oltre all'altro soggetto che se ne uscito con l'essere segaiolo da rivista (pensa un p? ho lavorato un anno alla GuidarePilotare di Misano mi servono le riviste per farmi un'idea su una moto... ), quindi vedi un po te chi ha usato termini scortesi. Riguardo al vaso di Pandora lo ripeto per la terza volta, appena si critica (vedere sulla Treccani cosa significa) un modello Ducati arrivano i ducatari risentiti ad aggredire e a creare fiumi di parole. Con questo la chiudo qui
        Ps: quando andavo a scuola facevo cagare in matematica ma in italiano andavo piuttosto bene, spero che dopo avervi reso partecipi dei caxxi miei vi sarete fatti un'idea di chi appellate come segaiolo da rivista o bambino, statemi bene
        A me non frega niente se hai avuto 10 ducati o 10 jap, o che lavoro hai fatto per ducati o alla guidare e pilotare..........se poi valuti l'impianto frenante di super sportive, dalla prova giornalistica a 50 e 90km/h....che gli vuoi dire.

        E con questo chiudo la discussione. Con i dannati nemmeno se sono desmo mi va di discutere.

        Comment


        • Font Size
          #544
          Ducataro ha scritto : "all'altro soggetto che se ne uscito con l'essere segaiolo da rivista" e alla fine "Ps:: quando andavo a scuola facevo cagare in matematica ma in italiano andavo piuttosto bene". Figuriamoci se fossi andato male. Ciao a tutti.

          Comment


          • Font Size
            #545
            Ma qua tutti a fare i fenomeni sui metri di frenata senza parlare dei settaggi del freno motore, del tipo di gomme e stabilit? delle sospensioni quando si inchioda a 250 all'ora? Azz 40 Mila euro di moto in mano a pilotoni

            Comment


            • Font Size
              #546
              Originally posted by duecilindri View Post
              Scusate ma io pensavo fosse chiaro a tutti che la prova di frenata non ha nessun significato per valutare l'impianto frenante ma valuta la massimo il funzionamento dell'ABS, la tendenza della moto al ribaltamento e l'aderenza della gomma. La prova vine fatta strizzando l'impianto e lasciando lavorare l'ABS e penso che ormai quasi qualsiasi impianto frenante abbia la potenza per inchiodare o ribaltare la moto ( facevo le contropenne gi? con il mio TDR 125 del 1980). In sella mette qualche dato dei rilevamenti e potete verificare che una delle migliori ? la Benelli BN302 con i suoi 190 kg due dischetti e pinze non radiali (da 100 km/ora 38.2 m la R1 si ferma in 39.6 m).
              Non credo proprio sia cos? perch? bloccare la ruota in frenata anche con l'abs allunga lo spazio di frenata; l'abs ? un sistema di sicurezza attiva che mira ad evitare la perdita del controllo della moto in fase di frenata non ad "aumentare le prestazioni" dell'impianto frenante in senso stretto.

              Loro nelle prove frenano il pi? vicino possibile alla soglia di bloccaggio/ribaltamento della ruota anteriore (che pi? o meno coincide con la soglia d'intervento dell'abs) senza superarla per rilevare le capacit? di frenata di una moto.

              Credo che ove possibile escludano l'intervento del sistema abs per evitare eventuali interferenze.

              Comment


              • Font Size
                #547
                A me sembra che si parli del nulla. Come fate a valutare la qualit? della frenata a 100 orari, quando queste sono moto che abitualmente frenano da almeno il doppio della velocit??
                Sarei curioso di vedere le temperature raggiunte dai 2 impianti in uno stress test con frenate ripetute da media ed alta velocit?, la massima pressione sulla leva espressa in kg, quella massima nell'impianto in bar, il valore medio di decelerazione in G.
                Insomma, per valutare la frenata vorrei vedere la costanza dell'impianto, la modulabilit?, la fatica richiesta al pilota e la massima Potenza possibile prima del ribaltamento/bloccaggio.

                Cos? sono solo 2 numeri buttati l?

                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #548
                  L?R1 durante la frenata anteriore sfrutta anche il freno posteriore penso sia questo che ha ?falsato? la prova. Detto questo io le ho e posso assicurarvi che frenano entrambe bene ma sulla Yamaha devo esercitare una pressione maggiore tanto da farmi sentire pi? sicuro sulla panigale. Ovviamente il ?farmi sentire pi? sicuro? ? solo impressione personale

                  Comment


                  • Font Size
                    #549
                    Originally posted by gluca View Post

                    Non credo proprio sia cos? perch? bloccare la ruota in frenata anche con l'abs allunga lo spazio di frenata; l'abs ? un sistema di sicurezza attiva che mira ad evitare la perdita del controllo della moto in fase di frenata non ad "aumentare le prestazioni" dell'impianto frenante in senso stretto.

                    Loro nelle prove frenano il pi? vicino possibile alla soglia di bloccaggio/ribaltamento della ruota anteriore (che pi? o meno coincide con la soglia d'intervento dell'abs) senza superarla per rilevare le capacit? di frenata di una moto.

                    Credo che ove possibile escludano l'intervento del sistema abs per evitare eventuali interferenze.
                    gluca ti sbagli Motociclismo ha iniziato a fare le prove di frenata solo quando c'? l'ABS proprio per avere dati confrontabili perch? altrimenti la bravura del tester di avvicinarsi al limite sarebbe troppo determinante. Lo hanno scritto pi? volte quindi ne sono certo. proprio per questo ? un dato poco significativo infatti la Benelli batte le supersportive

                    Comment


                    • Font Size
                      #550
                      Originally posted by Pizio View Post
                      A me sembra che si parli del nulla. Come fate a valutare la qualit? della frenata a 100 orari, quando queste sono moto che abitualmente frenano da almeno il doppio della velocit??
                      Sarei curioso di vedere le temperature raggiunte dai 2 impianti in uno stress test con frenate ripetute da media ed alta velocit?, la massima pressione sulla leva espressa in kg, quella massima nell'impianto in bar, il valore medio di decelerazione in G.
                      Insomma, per valutare la frenata vorrei vedere la costanza dell'impianto, la modulabilit?, la fatica richiesta al pilota e la massima Potenza possibile prima del ribaltamento/bloccaggio.

                      Cos? sono solo 2 numeri buttati l?

                      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                      Concordo
                      valutare la frenata a parole ? tempo perso

                      idem dicasi degli spazi d arresto, roba da auto

                      una diavel lunga e bassa probabilmente frena meglio di tutte, o almeno non affondando non ti fa paura e tu tiri forte la leva che se lo fai su una ss , qualsiasi anche di anni fa,fai un triplo carpiato in avanti

                      smettere di disctutere di stekazzo di prove da giornaletto mi sembra la cosa migliore
                      Ma credete davvero che una moto da 100 a 0 si ferma UN metro prima frena meglio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #551
                        Originally posted by arabykola View Post

                        Concordo
                        valutare la frenata a parole ? tempo perso

                        idem dicasi degli spazi d arresto, roba da auto

                        una diavel lunga e bassa probabilmente frena meglio di tutte, o almeno non affondando non ti fa paura e tu tiri forte la leva che se lo fai su una ss , qualsiasi anche di anni fa,fai un triplo carpiato in avanti

                        smettere di disctutere di stekazzo di prove da giornaletto mi sembra la cosa migliore
                        Ma credete davvero che una moto da 100 a 0 si ferma UN metro prima frena meglio?
                        No comment... Dove siamo arrivati... ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #552
                          Ohh grande diego, ma che minkia ci fai qui ?

                          il king in quanti metri si ferma?

                          Comment


                          • Font Size
                            #553
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Ohh grande diego, ma che minkia ci fai qui ?

                            il king in quanti metri si ferma?
                            Ciao Cri!!! Mah si passavo di qua, quando voglio farmi due risate ? il posto migliore...
                            con tutto rispetto ma se ne leggono di ogni su 'sta V4

                            Il king frena 20 cm oltre la V4 per? frena 33 cm meglio della CBR...
                            Mi mancavano queste comparative, come vedi oggi ho letto ed imparato qualcosa di nuovo.

                            Ed il Tmaxxe?

                            Comment


                            • Font Size
                              #554
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Ohh grande diego, ma che minkia ci fai qui ?

                              il king in quanti metri si ferma?
                              Pensa, sono finito su un gruppo WhatsApp dove si parla di moto... Cio? teoricamente...

                              Riflettevo, una volta a 12/16 anni si preparavano motorini con ogni cosa, ci si divertiva come matti.
                              Ora questi ragazzini sanno solo cosa sono i cellulari...

                              Dall'altra parte i grandi (di ora) si fanno pare mentali su quale modello di portarga ? meglio montare

                              Che schifo

                              Comment


                              • Font Size
                                #555
                                A16 anni io avevo il tuareg 125 per le gite

                                e il cambridge con p6 80 minarelli frizione denti denti dritti , cambio velocit?,scarico autocostrouito phbh 30 motoplat ecc ecc per il divertimento... dava 50 metri al tuareg... con la 160 polini

                                cos?, per fare la tara

                                il tmaxxe va benone, con l autotune fa i 20 al litro ma da 0 a 100 qualcuno deve impegnarsi per non far figure demmerda

                                in ogni modo son 2 anni che ci porta in sicilia In 2 alla grandissima alla faccia dei gs e multirutti che costano il doppio

                                ed ? tremendamente figo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X